Italia, un Paese che sceglie la bici: dillo con un click!

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha organizzato il
concorso fotografico “L’Italia, un Paese che sceglie la bici: dillo con un
click!”, dedicato alle esperienze positive di chi sceglie la bicicletta ed ai
vantaggi connessi all’uso di questo mezzo per gli spostamenti quotidiani.
Il concorso, aperto a tutti, scade l’11 febbraio 2018.
 Come si fa a partecipare?
– pubblica sul tuo
profilo/pagina Facebook, Instagram oppure Twitter al massimo 3 fotografie,
scattate in Italia, che dovranno contenere:
– l’hashtag #orapedalo
– il luogo dello scatto
– il link alla pagina del MIT
dedicata al contest (http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2018-02/2018-02-1%20Regolamento.pdf),
se consentito dal canale social scelto
– diventa fan/follower del profilo/pagina del Ministero sul canale social scelto, per consentire alla Giuria di contattarti se la tua foto sarà selezionata; il Ministero è presente sui social con i seguenti nomi: mitgov su Instagram, @mitgov su Twitter, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti oppure @mit.gov.it su Facebook 

Cosa si vince?
Le migliori foto saranno pubblicate sul canale Instagram e sul sito del Ministero, e potranno essere utilizzate per la realizzazione di future mostre fotografiche, calendari o cartoline e per altre iniziative di comunicazione istituzionale.
Gli autori delle foto selezionate potranno partecipare ad un’intervista video che sarà pubblicata sui canali social dell’Amministrazione.
Questa è una delle iniziative del Ministero per la Settimana dell’Amministrazione Aperta 2018, evento annuale, in corso fino all’11 febbraio, dedicato alla pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability nella Pubblica Amministrazione e tra i Cittadini.