Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

JohnBrownSmoke house

3 min read

Oggi, tutti alla casa del fumo da Gianni Marrone..!

Aggynomadi non è solo Giappone.
Aggynomadi è viaggi a 360 gradi in tutto il Mondo… e questo è solo l’inizio!
Aggynomadi è Nord America.
Aggynomadi oggi vi invita a NYC per mangiare “affumicato” 🙂
E che fumo… non c’è fumo senza arrosto… e non  c’è arrosto senza carne..! Ma per la verità non c’è nemmeno il fumo perchè scopirete che il tutto cuocerà dentro gli affumicatori.
Insomma, se vi trovate nella grande mela, fuori dai “soliti” percorsi turistici di New York vale la pena valicare il fiume (l’East River), attraversando Roosevelt Island, verso Long Island per andare da John Brown Smokehouse (La casa del fumo di Gianni Marrone).
John Brown Smokehouse è un locale informale dove viene servito il più fresco e delizioso barbecue in stile Kansas City alla gente di Long Island City. 
E se voi non siete del Queens? Chissenefrega ci andate lo stesso..!
Patatine e Brisket
I “maestri” di John Brown Smokehouse lavorano giorno e notte per cucinare solo cibo di altissima qualità in un ambiente unico. Da Jhon cucinano solo una quantità limitata di carne al giorno per garantire un prodotto sempre fresco e genuino.
Ah dimenticavo, Gianni è un tipo informale… ordinate alla cassa, pagate e lasciate il vostro nome. Quando sarà pronto, vi chiamerà ad alta voce ed andrete a ritirare pane e companatico, alle bevande invece ci penserà un altro..!
L’indirizzo è 10-43 44th Dr. Long Island City, NY 11101 – Telefono 347-617-1120 – e-mail johnbrownsmokehouse@gmail.com  (ci si arriva in metropolitana più  un breve tratto a piedi – in totale sono circa 30 minuti da Times Square).
Andateci e assaporate la leggenda, ve lo consiglia Aggynomadi.

Ma cos’è un barbecue cotto nell’affumicatore?

Punta di petto
Il barbecue in stile Kansas City (KC) consiste fondamentalmente nella carne cotta a lenta affumicatura che ha avuto origine dalla fossa di Henry Perry nei primi anni del 1900 a Kansas City, nel Missouri.
Il barbecue di Kansas City è caratterizzato dall’uso di un’ampia varietà di carni: maiale, manzo, pollo, tacchino, agnello, salsiccia e talvolta anche pesce. Quasi tutti i tipi di carne alla brace serviti nelle altre capitali del barbecue del paese, dal maiale tirato a costoletta alle costolette di manzo e costine di maiale in una serie di tagli diversi, vengono serviti nei ristoranti barbecue della zona KC.
 
Le estremità bruciate – la carne croccante, grassa e saporita tagliata dalla punta di petto del manzo affumicato – sono molto richieste e distintive di questo tipo di cucina.
Pulled Pork
Il barbecue di Kansas City viene strofinato con spezie, affumicato a fuoco lento su una varietà di legni e servito con una spessa dose di salsa barbecue a base di pomodoro che è appunto parte integrante del barbecue in stile KC. La maggior parte dei ristoranti e delle aziende di salsa locali offrono diverse varietà con profili di sapore dolce, speziato e piccante, ma la salsa di base tende ad essere sia dolce (spesso dalla melassa) che piccante.
Il barbecue di Kansas City è anche noto per i suoi numerosi contorni, tra cui gli “unici” fagioli al forno, le patatine fritte, insalata di cavolo e altri prodotti alimentari tipici del sud.
Pensate che solo l’area metropolitana di Kansas City ha più di 100 ristoranti barbecue, alcuni dei quali sono ovviamente di fama nazionale. Numerosi concorsi di cucina con barbecue vengono organizzati nel corso dell’anno, in particolare la Great Lenexa BBQ Battle e l’American Royal World Series of Barbecue, la più grande competizione di barbecue del mondo..!

E dopo aver mangiato da Gianni?

Bisognerà far prendere un pò daria ai vostri indumenti “affumicati” e smaltire le centinaia di calorie accumulate.
Bene, per quanto riguarda l’affumicatura dei vostri abiti scherzavamo, gli affumicatori sono a tenuta stagna ed il locale è davvero ben arieggiato. Per le calorie accumulate e l’alcol eventualmente assunto invece non scherzavamo 🙂
Cosa fare?
Basta sfruttare la posizione, 10 minuti a piedi e sarete sotto la famosa insegna della “Pepsi” da li potrete godere di un magnifico panorama della City visto appunto dall’East Side. Un fascino diverso, che sia di giorno o di notte l’effetto è assicurato..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *