Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

ActionCamera cattura l’attenzione..!

1 min read
 
Cattura ogni attimo delle tue avventure scegliendo l’Action Cam giusta per te
Qualunque sia la tua passione troverai la videocamera adatta per immortalare brividi ed emozioni. 
Ma cos’è una Action Camera?
Una telecamera sportiva (o action camera) è un dispositivo costruito per la registrazione di video durante lo svolgimento di sport o di attività che richiedono particolare versatilità e resistenza.
 
Le telecamere sportive sono, generalmente, di ridotte dimensioni e con la minore quantità di elementi d’interazione (tasti, levette o ghiere) possibile, così da facilitarne il più possibile l’utilizzo. Solitamente il corpo macchina è protetto da una custodia di plastica a tenuta stagna, il cui compito è proteggere la telecamera da urti e cadute, e, solitamente, dalle infiltrazioni d’acqua in caso di immersione. Le action cam hanno nella maggior parte dei casi obiettivi grandangolari (talvolta regolabili) con messa a fuoco fissa “all’infinito” dotati di sistema di stabilizzazione (o elettronica o meccanica) delle immagini per compensare le vibrazioni a cui è sottoposta la telecamera durante le riprese in condizioni di attività.
 

Per le telecamere sportive sono stati creati appositamente diversi accessori, così che possano essere montate su svariati supporti (come manubri, caschi ma anche vetri ecc.); le telecamere si agganciano agli accessori tramite attacchi a vite standard o attacchi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *