Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

In Sardegna a cala befana.

1 min read
Marineledda, calette esclusive nel Golfo di Marinella in Sardegna.

La Donna Bianca ha ribattezzato per voi una sconosciutissima caletta “vip” del nord/est della Sardegna. Che nome gli avrà dato?

Cala Befana

Marinella (in Sardo: Marineledda) è un golfo situato a pochi chilometri dal noto borgo “più” turistico di Porto Rotondo, nel territorio comune di Olbia.

Oltre ad una “lunga” spiaggia di sabbia fine ed una baia adatta al diporto nautico, nel golfo di Marineledda vi sono due porticcioli, porto Marana che ricade nel territorio comunale di Golfo Aranci e Palumbalza. La baia è riparata dal maestrale, vento predominante in Sardegna, e dai venti del terzo e quarto settore della rosa dei venti. Ma ora vi starete chiedendo e “Cala Befana” dove sta? C’è, c’è..! Oltre a quanto sopra geo-orograficamente 🙂 brevemente descritto nella zona nord-settentrionale  del Golfo, vi sono alcune strutture ricettive (per fortuna poche e ben contestualizzate tra rocce e foglie di mirto) ma soprattutto una serie di esclusive calette. Una delle quali, frequentata per lo più da qualche “diciamo così” signora attempata e da qui il nome: Cala Befana.

A parte i “doppi sensi”, avrete già visto le foto che abbiamo pubblicato per voi… e… che ne dite? Merita almeno una visitina? Speriamo anche questa volta di avervi fatto scoprire un posto “insolito”.

Buon Mare e Buona Vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *