Mar. Lug 23rd, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Gli Hotel con la palestra in camera?

3 min read

Ma davvero esistono gli Hotel con la palestra in camera?

La risposta è secca: SI.

Hilton porta la palestra nella tua camera d’albergo. Molto spesso gli hotel possono essere un luogo solitario per i viaggiatori d’affari nel migliore dei casi, ma -a volte- le incursioni nel bar o nel centro fitness servono per incontrare altra gente. Tuttavia, Hilton, già nel corso del 2017, ha annunciato una nuova iniziativa che offre agli ospiti una ragione in meno per avventurarsi fuori dalle loro abitazioni temporanee.

In quello che Hilton chiama “five feet to fitness” (in 5 passi verso la forma fisica), la prestigiosa catena di alberghi, che prende il nome dal cognome del fondatore Conrad Hilton, porta la palestra direttamente nelle stanze degli ospiti, con oltre 11 diverse attrezzature per il fitness.
Alcune camere, all’inizio solo per alcuni “selezionati” Hotel negli Stati Uniti d’America (Parc 55 San Francisco e altri hotel a New York, Chicago, Las Vegas, Atlanta, Austin e San Diego), avranno in dotazione una prestigiosa cyclette Wattbike (Spinbike) e un angolo “super attrezzato” per allenarsi con un ampia gamma di attrezzi. A fare da elemento centralmente catalizzatore della palestra in camera c’è un “Grande Schermo” touchscreen che offre: tutorial e routine di allenamento, con centinaia di video di fitness su cardio, resistenza, forza, yoga, stretching e altro.
Ma non finisce qui. Le camere dispongono anche di una sedia da meditazione, tende oscuranti, gel antidolorifico Biofreeze e una ampia gamma di bevande proteiche per reidratarsi prima, durante e dopo lo sforzo fisico.
Certamente non è raro, né la prima volta che gli hotel includano alcune attrezzature per il fitness nelle camere degli ospiti (aggynomadi.com presto si occuperà di altre grandi catene), da Hilton -con una nota- dicono di: essere fermamente convinti che la loro offerta sia senza precedenti in termini di come le camere siano state create pensando alle attrezzature da palestra.

“Una camera per gli ospiti che combina un sonno e un’esperienza di fitness completamente integrata offre un’impressionante nuova dimensione di convenienza e personalizzazione – una novità per il settore”

“Five Feet to Fitness è stato progettato per il benessere personale di un ospite, completo di materiali per le prestazioni sportive e accessori per la palestra della migliore qualità. Gli ospiti capiranno subito che siamo andati molto oltre il semplice posizionamento di un pezzo di equipaggiamento in una stanza.”

Chiunque abbia provato ad allenarsi “in casa” saprà di certo che motivarsi a svolgere un allenamento completo sul pavimento del soggiorno può essere una sfida. Spesso è molto più facile andare a correre in un parco, andare in palestra o fare un giro in bicicletta. Ma da Hilton sono certi che ci sono senza dubbio alcune persone che preferirebbero esercitare la propria “attività fisica” in privato, lontano dagli sguardi indiscreti o dei colleghi di lavoro.
Noi di aggynomadi.com non abbiamo ancora avuto il piacere di provare questa soluzione per la forma fisica “in camera”. Certamente ha qualcosa “in più” e probabilmente in Hilton, così come le altre catene delle quali presto ci occuperemo, hanno anticipatamente avuto “fiuto” per quello che potrebbe essere molto più di un trend..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *