Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

lonely planet – La guida del mese: Croazia

2 min read

Ogni mese selezioniamo per voi una guida turistica.
Che sia cartacea o e-book, speriamo possa esservi utile prima o durante il vostro viaggio.
La guida di questo mese è la Lonely Planet sulla Croatia.
Buona Lettura e Buon Viaggio..!

Croatia – dal sito SIviaggia.it

Croazia

“Se sognate giornate di sole in riva a un mare color zaffiro, all’ombra di antiche città fortificate, la Croazia è il paese che fa per per voi.” Peter Dragicevich, autore Lonely Planet

https://amzn.to/2Ne1eozLa splendida costa con il mare punteggiato di isole è senz’altro l’attrattiva principale della Croazia. L’acqua trasparente, dalle scintillanti sfumature color smeraldo e zaffiro, lambisce spiagge di ciottoli bianchi. Sospesa tra i Balcani e l’Europa centrale, questa terra è stata per millenni oggetto del contendere tra vari regni, imperi e repubbliche. Un lato possibile di questo turbolento passato è la ricca eredità culturale che ciascun dominatore ha lasciato dietro di sé. Palazzi veneziani sorgono a ridosso di fortezze napoleoniche, colonne romane svettano su antiche chiese slave e residenze in stile viennese fronteggiano monumenti del realismo socialista. E poi ci sono le Alpi Dinariche che si snodano dall’Italia all’Albania, lungo gran parte del litorale. La natura carsica della roccia calcarea ha prodotto un paesaggio meraviglioso di vette aguzze, grotte, canyon, cascate e laghi mozzafiato. Oltre a un’ampia rete di piste escursionisti che e ciclabili, le attività all’aperto comprendono arrampicata su roccia, raffina e zip-line.

Attività all’aperto
La costa croata
La Città Vecchia di Dubronvnik
Cucina locale

Contiene: Zagabria, Croazia interna, Istria, Regione del Quarnaro, Dalmazia settentrionale, Spalato e Dalmazia centrale, Dubrovnik e Dalmazia meridionale.

Per acquistare la guida usa uno dei banner che trovi qui sotto.

fonte: lonelyplanetitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *