Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Pedala per un sorriso

3 min read

A Roma l’undici novembre..!

www.pedalaperunsorriso.org
Presentato, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, il progetto di scuola di ciclismo promosso da Pedala Per Un sorriso Onlus grazie alla raccolta fondi della ormai celebre pedalata nel centro di Roma. Durante l’evento sono state consegnate 30 mountain bike, 30 caschi e un kit di addestramento alla guida del mezzo. Il Dirigente Scolastico del plesso, dott. Giovanni Luca Barbonetti insieme al Professor Andrea Innocenzi, Responsabile del Dipartimento Sport dell’Istituto, hanno ricevuto il materiale che sarà utilizzato grazie alla collaborazione con l’Asd Zero Team di Rieti.
www.pedalapernusorriso.org
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Amatrice, dott. Filippo Palombini, il Consigliere Regionale, Sergio Pirozzi, Stefano Zanatta, DS del team professionistico Bardiani CSF nonché membro del direttivo di Pedala Per Un sorriso e altri membri del sodalizio.

La pedalata nel centro di Roma – 11 Novembre 2018

Nel frattempo, fervono i preparativi per il prossimo appuntamento in sella!
L’undici novembre, come sempre, dalla sede dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190, a due passi dall’uscita Aurelia del GRA, muoverà la V edizione della pedalata tutta solidale, tutta nel centro di Roma.

Quest’anno il claim è: #onlyforcharityjusttosmile !!!

www.pedalaperunsorriso.org

Alla manifestazione cicloturistica parteciperanno Ivan Basso, Presidente Onorario della Pedala Per Un Sorriso Onlus, Valerio Agnoli (Barhain Merida), Giulio Ciccone (Bardiani), insieme ad altri grandi ex del ciclismo italiano come Alessandro Proni, Umberto Proni, Luigi Sgarbozza, Roberto Petito, Stefano Zanatta, Bruno Centomo. 

Altro invitato speciale è il rappresentante numero 1 dell’Ultracycling in Italia, Omar Di Felice. Ospite d’onore, e un po’ anche madrina della manifestazione, sarà Marina Romoli!

Quest’anno Pedala Per Un Sorriso Onlus torna a dedicare le sue attenzioni anche verso i Paesi poveri lontani: il Burkina Faso è uno dei paesi africani occidentali più indigenti e bisognosi degli aiuti internazionali, di cui è enormemente dipendente; un gruppo di 30 donne, da 3 anni sono insieme e lavorano per combattere l’analfabetismo e sopra tutto per lottare contro la povertà; attraverso la loro attività, si vuole realizzare una filiera sicura e affidabile che favorisce una prospezione sui mercati per lottare contro la povertà; Pedala Per Un Sorriso Onlus le affiancherà e sosterrà.Ivan Basso, Presidente Onorario di Pedala Per Un Sorriso Onlus, invita tutti a pedalare insieme l’11 novembre prossimo, per le vie della Città Eterna, tra le meraviglie della Cultura e della Storia, per sorridere e pedalare insieme.

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti, insieme ai congiunti potranno approfittare del gustoso pasta party il cui costo, quest’anno, è incluso nell’iscrizione di € 20; gli accompagnatori potranno acquistarne in ticket a parte.

Alessandro Proni e gli altri pedalatori nel 2017

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.pedalaperunsorriso.org, su www.kronoservice.com e negli esercizi commerciali indicati sul sito.

Numeri e pacchi gara

Il ritiro dei numeri dorsali e dei pacchi gara acquistabili a parte a un costo supplementare di € 5, sarà possibile presso l’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 ma solo nei giorni:
– sabato 10 novembre dalle 15:00 alle 19:30
– domenica 11 novembre falle 7:30 alle 8:30

Partenza della pedalata

La partenza ufficiale della pedalata è prevista alle ore 9:00 Ampi parcheggi saranno a disposizione di tutti i partecipanti

I social della manifestazione: Facebook  – Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *