Su YouTube arriva GCN Italia.

Global Cycling Network lancia un nuovo canale in lingua italiana.

Principale presentatore e testimonial sarà l’ex-pro Alan Marangoni.

La PSG-Play Sports Group ha di recente annunciato il lancio del suo ottavo canale: GCN Italia.
Il secondo canale non inglese del gruppo, dopo GCN Spagna, lanciato a luglio del 2018.
Con questo nuovo canale in lingua italiana, PSG si rivolge ai nuovi spettatori di uno dei paesi più tradizionali e influenti del ciclismo: l’Italia.
GCN Italia è un’altra importante pietra miliare nell’espansione di PSG, in quanto -il lancio in Italia- fa parte della fase di internazionalizzazione della sua attività ciclistica.
A capo del team di GCN Italia c’è l’ex ciclista professionista Alan Marangoni, che ha gareggiato, tra gli altri, per LiquigasCannondale, Colnago-CSF Inox e Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, dove ha appena concluso la sua carriera da ciclista professionista.

Alan, durante la sua carriera, ha partecipato ai 3 Grani Giri, completando cinque volte il Giro d’Italia e una volta il Tour de France e la Vuelta a Espana.
Ha lavorato come gregario per alcuni dei più grandi nomi del ciclismo professionistico, tra i quali citiamo: Peter Sagan, Vincenzo Nibali, Elia Viviani e Ivan Basso.
La prima vittoria di Alan come professionista è arrivata nell’ultima gara della sua carriera nel Tour of Okinawa -in Giappone- del 2018, chiudendo così la sua carriera con un meritato sigillo.

Marangoni, durante gli anni di professionismo ha preso parte a molti eventi in tutto il mondo ed a corso “a fianco” di compagni di squadra e “contro” concorrenti di molte squadre e nazioni. Tutto ciò gli dà una visione eccellente del ciclismo professionistico a livello globale e, di conseguenza, i suoi contatti non sono secondi a nessuno.

Sono davvero entusiasta di far parte di GCN Italia. Non vedo l’ora di girare tutta Italia e raggiungere tutti gli appassionati di ciclismo!

L’entusiasmo di Alan per lo sport significa che è felice di avere questa opportunità unica di presentare GCN Italia per evidenziare il meglio del ciclismo e condividerlo con il pubblico italiano.
il logo di GCN ITALIA

Simon Wear, fondatore e CEO di Play Sports Network, ha dichiarato:

Dopo il successo del lancio di GCN in lingua spagnola, era mia ambizione lanciare GCN Italia, data la ricca storia del ciclismo italiano e le grandi amicizie che abbiamo con molti dei principali attori e marchi ciclistici italiani come RCS Sport, fi’zi: k, Selle Royal, Colnago, Pinarello, KASK, FSA, Santini SMS e molti altri.

Proporre contenuti “a tema” per il mercato italiano è di grande importanza per Play Sports Group che sta attualmente reclutando altri presentatori per lavorare al fianco di Alan su GCN Italia e quindi assumere altri professionisti di lingua italiana per supportare la crescita del canale.

Chi è Play Sports Group?

E’ il principale creatore al mondo di video digitali in bicicletta distribuiti su YouTube e Facebook. Una società di media sportivi digitali focalizzata sul mondo del ciclismo che combina il profondo amore per lo sport con le competenze leader a livello mondiale nel settore della distribuzione video e digitale. Così PSG ha costruito una posizione di leadership nel mercato, registrando una crescita del 68% delle visualizzazioni video fino a raggiungerne oltre 395 milioni nel 2017.

I contenuti di GCN su YouTube Italia saranno pubblicati periodicamente a partire da gennaio 2019. Intanto gustatevi il Video trailer di GCN Italia realizzato da Alan Marangoni

Iscriviti a GCN Italia tramite YouTube oppure segui su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: PGS press