Global Cycling Network lancia un nuovo canale in lingua italiana.
Principale presentatore e testimonial sarà l’ex-pro Alan Marangoni.
La PSG-Play Sports Group ha di recente annunciato il lancio del suo ottavo canale: GCN Italia.
Il secondo canale non inglese del gruppo, dopo GCN Spagna, lanciato a luglio del 2018.
Con questo nuovo canale in lingua italiana, PSG
si rivolge ai nuovi spettatori di uno dei paesi più tradizionali e influenti del ciclismo: l’Italia.GCN Italia è un’altra importante pietra miliare nell’espansione di PSG, in quanto -il lancio in Italia- fa parte della fase di internazionalizzazione della sua attività ciclistica.
A capo del team di GCN Italia c’è l’ex ciclista professionista Alan Marangoni, che ha gareggiato, tra gli altri, per
Liquigas–
Cannondale,
Colnago-CSF Inox e Nippo-
Vini Fantini-Europa Ovini, dove ha appena concluso la sua carriera da ciclista professionista.
Ha lavorato come gregario per alcuni dei più grandi nomi del
ciclismo professionistico, tra i quali citiamo:
Peter Sagan,
Vincenzo Nibali, Elia Viviani e
Ivan Basso.
La prima vittoria di Alan come professionista è arrivata nell’ultima gara della sua carriera nel Tour of Okinawa -in Giappone- del 2018, chiudendo così la sua carriera con un meritato sigillo.
Marangoni, durante gli anni di professionismo ha preso parte a molti eventi in tutto il mondo ed a corso “a fianco” di compagni di squadra e “contro” concorrenti di molte squadre e nazioni. Tutto ciò gli dà una visione eccellente del
ciclismo professionistico a livello globale e, di conseguenza, i suoi contatti non sono secondi a nessuno.
Sono davvero entusiasta di far parte di GCN Italia. Non vedo l’ora di girare tutta Italia e raggiungere tutti gli appassionati di ciclismo!
L’entusiasmo di
Alan per lo sport significa che è felice di avere questa opportunità unica di presentare GCN Italia per evidenziare il meglio del
ciclismo e condividerlo con il pubblico italiano.
 |
il logo di GCN ITALIA |
Simon Wear, fondatore e CEO di Play Sports Network, ha dichiarato:
Dopo il successo del lancio di GCN in lingua spagnola, era mia ambizione lanciare GCN Italia, data la ricca storia del ciclismo italiano e le grandi amicizie che abbiamo con molti dei principali attori e marchi ciclistici italiani come RCS Sport, fi’zi: k, Selle Royal, Colnago, Pinarello, KASK, FSA, Santini SMS e molti altri.
Proporre contenuti “a tema” per il mercato italiano è di grande importanza per Play Sports Group che sta attualmente reclutando altri presentatori per lavorare al fianco di Alan su GCN Italia e quindi assumere altri professionisti di lingua italiana per supportare la crescita del canale.
Chi è Play Sports Group?
E’ il principale creatore al mondo di video digitali in bicicletta distribuiti su YouTube e Facebook. Una società di media sportivi digitali focalizzata sul mondo del ciclismo che combina il profondo amore per lo sport con le competenze leader a livello mondiale nel settore della distribuzione video e digitale. Così PSG ha costruito una posizione di leadership nel mercato, registrando una crescita del 68% delle visualizzazioni video fino a raggiungerne oltre 395 milioni nel 2017.
I contenuti di GCN su YouTube Italia saranno pubblicati periodicamente a partire da gennaio 2019. Intanto gustatevi il Video trailer di GCN Italia realizzato da Alan Marangoni
Fonte: PGS press