Lun. Giu 17th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Fly & Drive – Dove noleggiare un auto alle Canarie?

3 min read

CICAR – Canary Islands Car offre la più ampia rete di noleggio di veicoli alle isole Canarie.

Un viaggiatore si è trovato, almeno una volta, di fronte alla necessità di dover noleggiare un auto.
Per chi viaggia spesso, invece la necessità è certamente più ricorsiva.
Ci si trova quindi a dover confrontare una serie di informazioni, classi, vantaggi, assicurazioni, chilometraggi, opzioni e servizi vari che danno seguito alla scelta ed ovviamente producono il prezzo di noleggio della vettura.
Il più delle volte ci si orienta verso le grandi compagnie di autonoleggio più blasonate a livello internazionale o si fa uso dei comparartori di tariffe. O ancora più banalmente si fa affidamento agli autonoleggi “low cost” che le varie OTA (Online Travel Agency) e i siti delle Compagnie Aeree ci propongono a margine dell’acquisto del soggiorno in hotel o del volo.

Ovviamente #aggynomadi -come in molti già sapranno- consiglia sempre di ricercare, comparare e leggere sempre attentamente le offerte/proposte.

Nel post di oggi vi parleremo specificatamente di dove noleggiare un auto alle isole Canarie?

Fuerteventura – Seat Ibiza CICAR – foto aggynomadi.com
Che sia Fuerteventura, Tenerife, Lanzarote o Gran Canaria, la risposta è una sola: CICAR..!Vi chiederete, perché la nostra risposta è così “secca”?
In tanti anni di viaggi, con la #DonnaBianca, in giro per il Mondo (e qui è proprio il caso di dire: isole comprese) ci siamo trovati più volte alle Canarie e, solo, dopo “qualche” autonoleggio possiamo certamente dirvi che -sin ora- la nostra migliore esperienza “a tutto tondo” è stata appunto con la CICAR.

Negli anni abbiamo sempre potuto scegliere tra una vasta gamma di prestigiose marche e modelli di veicoli. Economiche, compatte, SUV, offroad 4×4, monovolume, cabriolet, di lusso.
I veicoli di cui abbiamo fruito ci hanno sempre soddisfatto sia in termini di sicurezza che di pulizia. Inoltre, tutte le volte che il modello desiderato era mancante ci è stato fornito un autoveicolo simile o addirittura migliore. Abbiamo dovuto affrontare anche situazioni di modifica e cancellazione delle prenotazioni gestite, sempre gratuitamente, dal sito cicar.com o telefonicamente.

Altro aspetto positivo è che si paga direttamente al “banco” durante la fase di ritiro. Noi abbiamo sempre utilizzato una carta di credito BLU American Express. Ma siamo certi che accettano tutte le maggiori carte di credito e addirittura i cari vecchi desueti contanti.
Il personale è sempre stato gentile e disponibile tanto alla consegna quanto nel momento della restituzione del veicolo e quando è stata rilavata la presenza di  carburante in eccesso hanno sempre immediatamente disposto l’accredito della somma dovuta sulla carta di credito associata al noleggio.

Questa, dicevamo sin ora, è stata la nostra esperienza. Ma non finisce qui, perché nei noleggi alle isole Canarie, è sempre inclusa l’assicurazione multi-rischio senza franchigia.

E chi noleggia un auto sa bene quanto una polizza KASKO incide sulla tariffa giornaliera di un autonoleggio.

Partendo appunto dalla multi-rischio, vi riepiloghiamo una serie di vantaggi che cicar offre per il noleggio di auto alle Canarie:

  • Assicurazione TUTTI RISCHI senza franchigia
  • Imposte, tasse aeroportuali, tasse ferroviarie o portuali
  • Chilometraggio illimitato
  • Seggiolini ed elevatori
  • Portapacchi
  • GPS Di serie su alcuni modelli
  • Conducente aggiuntivo
  • Consegna fuori ufficio
  • Riconsegna fuori ufficio
  • Fuori orario
  • Conducente giovane (21-25 anni)

Chi è CICAR e perché ci dovremmo fidare?

Opel GTC – Cicar Tenerife – Foto aggynomadi.com
Autos Cabrera Medina è stata fondata con una piccola flotta di 5 auto per soddisfare le esigenze del settore turistico sorte a Lanzarote in particolare e nelle isole Canarie in generale negli anni Sessanta. Gli inizi furono molto duri, con risorse limitate. Sono stati necessari un duro lavoro e molto ingegno per offrire un servizio di qualità.

Nel 1989 CICAR (Canary Islands Car) si è fusa con il gruppo Cabrera Medina, espandendo le sue attività al resto delle isole Canarie.

Oggi, CICAR offre la più grande rete di noleggio auto alle isole Canarie.

Il gruppo ha una flotta di oltre 8000 veicoli e offre lavoro a circa 1100 dipendenti.

Buon Viaggio alle Isole Canarie e Buon Autonoleggio.

fonte: aggynomadi.com e cicar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *