24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it

Pedalare con il programma d’allenamento di Davide Cassani.

PEDALARE – La primavera sta arrivando. E’ tempo di sport, è tempo di Ciclismo. Tempo mite e soleggiato. Tempo di gare amatoriali. Tempo di granfondo, di randonnée, di cicloturistiche. E’ il tempo di allenarsi o anche solo il tempo di fare una semplice pedalata. Che sia un una bicicletta tradizionale o una e-bike. Tempo addietro avevamo conservato alcune righe di Davide Cassani, poche ma buone così come solo la voce dell’esperienza sa fare. Le abbiamo rispolverate e ve le riproponiamo in originale. Buon Allenamento e Buon Ciclismo a tutti..!

PAROLA DI DAVIDE CASSANI

“Maggio è tempo di Giro d’Italia ma se non siete professionisti e non militate in squadre World Tour o Professional non avete alcuna possibilità di prenderne parte.
Alternative? La Felice Gimondi oppure la mitica Nove Colli oppure qualche cicloturistica o perché no, una semplice pedalata domenicale bicicletta. In fin dei conti ognuno di noi ha un obbiettivo, andare sempre un po’ meglio e fare sempre un po’ meno fatica. Facile a dirsi difficile da mettere in pratica. Avete poco tempo?

PEDALARE - I want to ride my bicylcle
PEDALARE – I want to ride my bicylcle

Pedalare, un allenamento da un’ora e mezzo che può aiutarvi.

Pronti via e 30′ di riscaldamento, a seguire 5′ al medio (se avete una frequenza cardiaca massima di 185 cercate di stare sulle 1 50/155 pulsazioni) al termine di 5′ fate una volata di 20”. Ripetere per 6 volte ininterrottamente, ossia al termine della volata di 20″ rimettevi al medio senza recuperare.
Quindi: 5’+20” volata+5’+20” volata+5’+20′ volata+5’+20’volata +5’+20′ volata.
Al termine delle volate cercate di ritornare gradatamente alle pulsazioni indicate cioè 150/155.
Dopo 10′ di recupero fate 5 volate da 20″ intervallate da 1’40” di recupero in agilità
. Partire da una velocità intorno ai 20 orari. Massimo rapporto.
Buon allenamento DAVIDE CASSANI

Fonte e foto: mailing list archivio aggynomadi.com

TAGS: #cycling #pedalare #pedalando #ciclismo #cyclinglife #cyclisme #bicicletta #bicicleta #cicloturismo #cicloturisti #ciclosturistica #ebike #ebikes #ebiker #ebikers #cyclingtraining #allenamento #allenarsi #granfondo #ciclisti #ciclista #ciclistica #cassani #davidecassani #bicisport #labicicletta #mtb #mountainbike #pedalataassistita #bike #biketraining

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • promo
×