Lun. Ott 21st, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Wendy Williams: una Comandante donna per una Nave donna.

2 min read
La prima donna canadese nominata capitano della nuova grande nave da crociera di Virgin Voyages: la Scarlet Lady

Wendy Williams

Wendy Williams è destinata a fare la storia come la prima donna capitano canadese di un’importante nave da crociera.
La Virgin Voyages ha infatti annunciato che la Comandante Williams sarà al “timone” della Scarlet Lady, la nuova nave della compagnia del magnate Richard Benson pronta a salpare la prossima primavera.

Meno del 3% dei marinai al mondo sono donne e Williams spera di aprire la strada agli altri.

“Penso che stiamo facendo passi da gigante”, ha detto la Williams in un comunicato stampa. “Quando cammini sul ponte non hai un genere, sei un marinaio, sei un ufficiale, questo è quello che fai, questo è ciò che facciamo insieme”.

La Virgin, già lo scorso anno, aveva annunciato che intende colmare il divario di genere nei ruoli di leadership. Insieme a Williams, quasi una dozzina di ufficiali e ingegneri sono stati reclutati per unirsi a Virgin Voyages, tra cui Jill Anderson come direttore dell’hotel, Christin Wenge come responsabile della sicurezza e Lindsay Kerber come ufficiale ambientale.

Wendy Williams è nata a Sept-Iles, nel Quebec, e vive a Vancouver Island, British Columbia. Ha oltre 28 anni di esperienza sulle navi e aveva iniziato la sua carriera su una barca da pesca commerciale. Nel corso degli anni, si fece strada tra i ranghi, da marinaio a capitano di traghetto, fino a lavorare sul ponte di altre navi da crociera tra cui la Royal Caribbean.

L’importante curriculum del Capitano Wendy la rende una scelta eccellente per guidare la Scarlet Lady, ma è il suo spirito guida ed il modo diverso di avvicinarsi alla vita in mare che la rendono la scelta perfetta per unirsi alla famiglia Virgin Voyages

Tom McAlpin, presidente e amministratore delegato di Virgin Voyages

La prima nave di Virgin Voyages, la Scarlet Lady per soli adulti, partirà da Miami per i Caraibi nel 2020. La linea di crociere di Richard Branson presenta nuovi progetti ed esperienze a bordo per i viaggiatori. La nave avrà più di 20 ristoranti e, tra le insolite chicche, un salone per tatuaggi e body piercing, soprannominato Squid Ink, ed ancora un innnovativo bar a due piani, ispirato al primo studio di registrazione di Branson.

Lavorare per la nuova linea è un sogno diventato realtà. Ho acqua salata nelle mie vene e niente mi dà più gioia che stare in mare

Wendy Williams

Fonte e foto: Virgin Voyages Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *