Lun. Ott 21st, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Abu Dhabi – Hiltonia Beach Club, Fitness e SPA

3 min read
Non solo mare all'Hiltonia Beach Club sulla Corniche di Abu Dhabi.
Prosegue il nostro percorso dedicato a chi cerca una vacanza “di benessere”.
Ci eravamo già occupati delle palestre negli hotel e in camera con:
Oggi, vi portiamo in una vera e propria oasi per il tempo libero nel cuore della Corniche di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti.
Ovviamente ci siamo andati di persona, ed ora siamo qui a raccontarvi com’è andata..!
Il club, accessibile sia agli ospiti dell’Hotel che agli esterni, offre una spiaggia privata, piscine, giardini, bar, ristoranti, un centro fitness, una SPA e vari sport acquatici. Ha anche una vasta selezione di attività per adulti e bambini di tutte le età e tutto con un servizio personalizzato in tipico stile “Hilton”.

La Palestra

Veduta della palestra – foto di aggynomadi
Nel nostro caso, essendo ospiti dell’Hotel, abbiamo fruito “a tutto tondo” dei servizi proposti da Hiltonia Beach Club ed in particolare ogni mattina della palestra. Ci siamo quindi tenuti in perfetta forma con lezioni di fitness come: yoga, zumba e spinning.Abbiamo usato le macchine cardio e le numerose attrezzature disponibili per l’allenamento della forza. La fitness room di Hiltonia, così come tutte le altre palestre Hilton in giro per il mondo sono allestite da PRECOR-USA e Technogym.
Per quanto non abbiamo fruito del servizio, è possibile adottare un approccio più personalizzato all’allenamento assumendo uno dei personal trainer disponibili in loco.Il Club è dotato di tutti i servizi accessori a disposizione degli ospiti, come: frutta fresca, asciugamano, acqua, toilette, docce, spogliatoi, area climatizzata, musica, TV e video, wi-fi, internet in alcune macchine cardio.

Per l’accesso alla palestra, così come a tutto il Club, abbiamo usato il comodo sottopassaggio che collega lo collega al Hilton Abu Dhabi.

Spa & Benessere

Idromassaggio – Hiltonia SPA – foto aggynomadi
Durante la nostra permanenza, abbiamo rivitalizzato mente e corpo con una varietà di trattamenti per il viso, impacchi e massaggi. In particolare abbiamo goduto di trattamenti viso personalizzati per ogni  tipo di pelle. Un consiglio? Provate il nuovo “Lift & Glow Facial”.
Ci siamo fatti coccolare tra le bolle delle vasche idromassaggio i cui getti hanno rilassato i nostri muscoli stanchi dopo ogni sessione di palestra che, a volte, abbiamo concluso con un sano e meritato massaggio.

La spiaggia e le attività acquatiche

Vista dalla spiaggia dell’Hiltonia – foto aggynomadi.com
Prima o dopo l’attività fisica, abbiamo potuto ammirare le vedute del Golfo Persico adagiati sulla spiaggia privata del club. Perfetta per esplorare le acque cristalline del Golfo, questa spiaggia, premiata con la Bandiera Blu, si estende per circa 11.000 metri quadrati di sabbia bianca incontaminata per godere dell’assoluto relax.
Ma oltre il relax c’è anche il divertimento. Infatti la Hafal Water Sport Companydell’Hiltonia Beach Club offre una gamma di attività acquatiche tra cui jetski, windsurf, wakeboard, sci nautico, flyboard, gite in barca,
pesca, kayak, stand-up paddle, escursioni esclusive, corsi con istruttori esperti e safari .
Che sia divertimento o relax, oltre alla spiaggia ed al mare abbiamo fruito “a pieno” delle tre piscine a temperatura controllata e i bambini schizzano via nella piscina familiare poco profonda con due grandi scivoli d’acqua o nella piscina a loro esclusivamente dedicata.

E per i bambini?

Vista di una delle piscine con vasca idromassaggio – aggynomadi.com

Oltre alla piscina, i bimbi possono godere di un parco giochi all’aperto coperto e di uno “interno” presso il Kid’s Club per bambini dai 3 anni in su.
Ed ancora, lezioni di nuoto per i bimbi sotto i due anni (solo se accompagnati dalla mamma). Corsi di sport acquatici sono disponibili per bambini di età pari o superiore a sette anni.
Infine durante le vacanze scolastiche vengono organizzati specifici campi estivi.

Conclusioni: il nostro parere..!

Che dire? E’ davvero consigliatissimo.

Un luogo completo e perfetto nel quale, oltre a mantenersi in forma, ci si può passare un intera giornata.

Sia che siate ospiti dell’Hotel odi passaggio ad Abu Dhabi andateci e fateci sapere..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *