Porsche eBike X+

La eBike X+ è la nuova Mountain Bike di casa Porsche costruita con componenti di alto livello, e disponibile in soli 250 esemplari.

Il costo di questa “specialissima” a marchio Porsche, dovrebbe attestarsi poco sotto i diecimila euro, un prezzo certamente importante ma al quale gli appassionati di ciclismo e soprattutto gli eBiker sono abituati. Come ogni bicicletta “griffata”, come ad esempio le ormai storiche Colnago-Ferrari, si tratta di biciclette a tiratura limitata e quindi bisognerà essere veloci nell’acquistarla anche perchè dicono da Porsche che i pezzi a disposizione rimasti siano davvero pochi.

La Porsche eBike X+ è disponibile in quattro misure, S, M, L e X. Il peso complessivo è di ben

22 kg.

Il “cuore” elettrico di questa Porsche prevede un motore Brose Drive S, alimentato da una batteria removibile da 648 Wh, ospitata nel tubo obliquo del telaio. La pedalata assistita prevede 4 livelli gestibili dall’applicazione per smartphone.

Per quanto riguarda la componentistica: la forcella è una DT Swiss F535 One, con 140 mm di escursione, l’ammortizzatore è un DT Swiss R535 One, sempre con travel da 140 mm. Il gruppo, freni compresi, sono Shimano XTR (cambio a 12 rapporti). Infine, ruote DT Swiss, da 29 pollici con pneumatici Continental Mountain King Protection.

Fonte e foto: Porsche News Press

TAGS: #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita