Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Moto o bicicletta? MOTO PARILLA..!

2 min read
Si chiama Moto Parilla ma è una bici elettrica fabbricata in Italia.

Motoparilla Carbon limited

A prima vista poterbbe sembrare una motocicletta (magari una moto per il mercato Asiatico), ma ad equipaggiarla nessun motore a scoppio, solo un propulsore elettrico a pedalata assistita. Si chiama Moto Parilla..!

Secondo noi è la e-Bike più discussa del momento e ci piacerebbe metterla alla prova tra le buche, le radici, i San Pietrini. Insomma testarla per una settimana sulle strade di Roma e vedere come ne uscirebbe?

Moto Parilla, è prodotta a Reggio Emilia e sfogliando il catalogo, suddiviso in 4 parti (Limited Edition, Anniversary, Mimetica e Ultra Caarbon), scopriamo vari modelli tutti basati sul medesimo ed imponente telaio in fibra di carbonio, con ammortizzatori “full”, grandi e grossi pneumatici montati su cerchi con freno a disco e soprattutto la possibilità di personalizzare la propria moto… ops.. e-Bike. A Reggio Emilia, quelli di Moto Parilla sono molto attenti a questo aspetto, infatti si realizzano “customizzazioni” con lavorazioni completamente fatte a mano e con componenti interamente sviluppati dall’azienda stessa.

Insomma, esteticamente è un bel prodotto avveniristico con materiali di pregio alcuni dei quali sviluppati in casa, altri ancora provenienti da grandi marchi del settore come ad esempio SRAM o BAFANG per i motori che in alcuni casi potrebbero essere sostituiti da propulsori prodotti dalla stessa fabbrica emiliana. Ma come anticipato nella nostra “citazione” quanto potrebbe essere usabile questo tipo di bici elettrica (circa 40 chili di peso) giornalmente in una città come Roma o Milano?

Prima di lasciarvi e in attesa che da Moto Parilla qualcuno ci contatti per un test, vi diciamo che per entrare in possesso di uno di questi piccoli gioiellini dovrete sborsare una cifra che parte da circa 8 mila euro fino ad arrivare a prezzi più alti in base alla personalizzazione.

Fonte e foto: Moto Parilla

TAGS: #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *