24 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
UAE TOUR - Foto RCS Sport Press

Ciclismo e COVID-2019

Home » Pedalare » Ciclismo e COVID-2019

AGGYNOMADI.IT “Viaggiare, Mangiare, Pedalare” – Dato il continuo evolversi della situazione, riteniamo opportuno sospendere l’aggiornamento delle pagine dedicate al COVID-19. Vi consigliamo di consultare solo fonti ufficiali, quali Autorità Governative, Sanitarie, Compagnie aeree e tutti gli altri soggetti ufficiali interessati. Restano comunque pubblicati nelle pagine di aggynomadi.it tanti consigli, che potrebbero essere utili, per viaggiare, mangiare e pedalare.
Grazie..!
#iorestoacasa #insiemecelafacciamo

AGGYNOMADI.IT . 12/03/2020

Dpcm 9 marzo 2020 Art. 1Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale

3. La lettera d) dell’art. 1 decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e’ sostituita dalla seguente: «d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le societa’ sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano; lo sport e le attivita’ motorie svolti all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;».

10/03/2020

Che brutto momento. È tutto fermo, anche il ciclismo, le corse, almeno in Italia. È un gravissimo colpo per uno sport che porta soltanto gioia. Cos’è una corsa? Un trenino colorato, il tempo che si ferma per qualche secondo, quello che serve per vedere quel trenino passare. La gioia dell’attesa, l’emozione per quei secondi che scorrono lenti, il ricordo di quei momenti che ti porti nel cuore.

In questo momento non si può correre perché il pubblico è troppo coinvolto, perché la gente è parte integrante di una corsa, perché il ciclismo è sulla strada, è l’arte dell’incontro, è tendere la mano, sentire l’odore del suo sudore. Ecco tutto questo ora non si può fare perché è pericoloso.

Il nostro compito ora è stare a casa, preoccuparci della nostra salute ma soprattutto per la salute di quelli più fragili.

Il ciclismo non muore, si ferma. Ed è giusto così.

Davide Cassani (profilo facebook)

09/03/2020

A seguito delle nuove regole imposte dalle Autorità Francesi, la Parigi-Nizza prosegue senza la presenza del pubblico alla partenza ed all’arrivo

09/03/2020

Si correrà, in Francia, a partire dall’8 al 15 Marzo la Parigi Nizza che quindi non sarà bloccata dal coronavirus. Ai nastri di partenza, tra gli Italiani, anche Vincenzo Nibali ed Elia Viviani.

07/03/2020

Milano, 6 marzo 2020 12:44 – A seguito della conferma da parte delle Autorità competenti di non essere in grado di concedere autorizzazioni adeguate, RCS Sport annuncia che la gara ciclistica Tirreno-Adriatico, prevista per l’11-17 marzo, viene cancellata dalle date originali.

Inoltre, poiché le autorità competenti hanno verificato che non esistono condizioni adeguate affinché non siano in grado di garantire le disposizioni del DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana – Decreto del Presidente della Repubblica Italiana – Decreto del Presidente della Repubblica Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana) il 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e la sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha preso la decisione di cancellare Milano-Sanremo, in programma il 21 marzo, e Il Giro di Sicilia , previsto per l’1-4 aprile.

RCS Sport chiederà all’UCI, tramite la Federazione Ciclistica Italiana, di assegnare nuove date sul calendario ciclistico internazionale per le tre gare, come già richiesto per Strade Bianche e Strade Women Elite.

06/03/2020 RCS SPORT MEDIA NOTE

COVID-19: le disposizioni in materia di sport del DPCM del 4 marzo 2020

Si pubblica per opportuna conoscenza il testo del decreto del Presidente del Consiglio che riguarda tutto il territorio nazionale e contiene provvedimenti anche per l’attività sportiva in vigore fino al 3 aprile 2020 (salvo modifiche).

06/03/2020 federciclismo.it

Coppa Europa BMX – Annullata la tappa di VeronaRiportiamo il comunicato ufficiale diramato dall’UEC riguardo l’annullamento delle prime due prove di Coppa Europa BMX, in programma a Verona nel weekend del 28 e 29 marzo 2020

05/03/2020

COVID-19, annullato il 43° G.P. Industria e Artigianato

La manifestazione, in calendario domenica 8 marzo e a cui avrebbe partecipato anche la nazionale azzurra, è stata rimandata a data da destinarsi

05/03/2020

Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza del Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite. Rcs Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’Uci di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale

05/03/2020 RCS SPORT MEDIA NOTE

Milano, 4 marzo 2020 – A seguito del Decreto del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport annuncia che la Granfondo Strade Bianche prevista per l’8 marzo è annullata. I dettagli della nuova data saranno comunicati in futuro.

Per quanto riguarda le gare ciclistiche Strade Bianche (7 marzo), Strade Bianche Women Elite (7 marzo), Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo) e Il Giro di Sicilia (1-4 aprile), RCS Sport comunicherà gli aggiornamenti e i dettagli nei prossimi giorni, a seguito gli incontri con le autorità competenti, a partire dall’incontro con la Prefettura di Siena di domani mattina.

05/03/2020 RCS SPORT MEDIA NOTE

Sei nuovi casi di COVID-19 negli Emirati Arabi Uniti
I pazienti: due russi, due italiani, uno tedesco e uno colombiano, sono stati collegati ai due casi precedentemente rilevati all’UAE Tour di Ciclismo. Secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero, i nuovi casi sono monitorati secondo gli standard dell’Organizzazione mondiale della sanità e sono in condizioni stabili e stanno ricevendo tutte le cure sanitarie necessarie.

Le altre presone all’interno dei due alberghi in quarantena che non avevano alcun contatto diretto con gli atleti e le loro squadre sono stati esaminati, e quelli che sono risultati negativi per il coronavirus sono stati autorizzati a lasciare il locali dell’hotel.

04/03/2020 – UAE Tour Press Media

Il coronavirus blocca anche la mountain bike – Rinviata a data da destinarsi la Andora Race Cup in programma nel week end. La provincia di Savona è infatti nella “zona gialla”

02/03/2020 – Gazzetta.it
UAE Tour Logo
UAE Tour Logo

Le restanti tappe dell’UAE Tour 2020 sono annullate dopo due casi del nuovo coronavirus (COVID-19) confermati: non sono ciclisti.

Abu Dhabi, 28 febbraio 2020 – Il Comitato Organizzatore Superiore ha cancellato le restanti tappe dell’UAE Tour 2020 dopo che due membri dello staff italiano di una delle squadre che partecipano all’UAE Tour erano risultati positivi al nuovo coronavirus, noto come COVID-19.

È stata presa la decisione di garantire la protezione di tutti i partecipanti alla Gara”, ha dichiarato il Comitato Organizzatore Superiore, aggiungendo che “la sicurezza è in cima a tutte le priorità

Nel frattempo, il Ministero della Salute e della Prevenzione ha dichiarato che tutti i partecipanti alla gara, il personale amministrativo e gli organizzatori saranno esaminati attraverso lo screening periodico continuo in corso e tutte le procedure necessarie, compresa la quarantena.

Saranno adottate misure per garantire la soppressione virale e frenare la diffusione del suo focolaio in coordinamento con tutte le autorità sanitarie e le altre autorità interessate nel paese.

Il ministero ha aggiunto che sono state adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire misure preventive altamente efficienti, compresi i controlli e l’osservazione delle persone a contatto con i pazienti, per garantire la protezione della società e la sua sicurezza e preservare fiducia del pubblico.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

I test di laboratorio confermano 167 contatti in quarantena senza COVID-19

Abu Dhabi, 29 febbraio 2020 – Il Comitato Organizzatore Superiore notifica la seguente dichiarazione dal Dipartimento della Salute – Abu Dhabi:

Il Dipartimento della Salute di Abu Dhabi (DoH-AD) comunica che i test di laboratorio condotti sulle 167 persone (in quarantena) venute in contatto con i due casi di Coronavirus (COVID-19), annunciati giovedì, sono negativi. Stiamo ancora monitorando la condizione dei restanti casi e i risultati dei test di laboratorio saranno disponibili entro le prossime ore.

RCS Sport logo - ciclismo e covid
RCS Sport logo

COMUNICATO RCS SPORT – ciclismo e covid – Si faranno le corse di primavera?

Milano, 24 febbraio 2020 – Per quanto riguarda le tre gare cliclistiche primaverili – Strade-Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo – RCS Sport ribadisce che sta lavorando sodo per garantire lo svolgimento di questi eventi.

A tal fine, RCS Sport è in costante contatto con le Autorità competenti e, in collaborazione con loro, valuterà l’assunzione di tutte le misure più idonee per lo svolgimento degli eventi sportivi.

Fonte e foto: RCS SPORT MEDIA PRESS NOTE

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

TAG: #ciclismo #cycling #bicicletta #bicicleta #cyclisme #cyclinglife #gazzetta #pedalare #pedalando #tirrenoadriatico #classicissima #milanosanremo #classichediprimavera #classicissime #giroditalia #girodisicilia #granfondo #stradebianche #corsedeiduemari #covid19 #covid2019 #Nibali #coronavirus #Sagan #Toscana #Lombardia #Liguria #coronavirusitalia #UCIRace #federciclismo #ACCPI #ACPI #FCI

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • promo
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
×