La eBike con cambio automatico?

Revonte ONE, prima di essere una vera e propria e-bike con cambio automatico, è un sistema che offre trasmissione automatica integrata e piena personalizzazione ai produttori di biciclette elettriche. Un sistema di guida completo che prevede una unità di trasmissione, un controller, la batteria e un’applicazione mobile che consentono ai produttori di biciclette a pedalata assistita di costruire facilmente e-bike intelligenti con servizi integrati come, tra l’altro la protezione dai furti.

Revonte lancia un innovativo sistema di guida per e-bike. Il sistema di guida Revonte ONE introduce un modo completamente nuovo di costruire bici elettriche intelligenti.

Revont ONE Test Ride

Revonte ONE System

ONE System è un sistema che potremmo definire “olistico” e che prevede tutti i componenti necessari per la creazione di e-bike con prestazioni ed esperienza di pedalata senza pari. I principali vantaggi del sistema Revonte ONE sono:

  • Trasmissione automatica e continua;
  • Lo stesso sistema di guida può essere utilizzato in tutti i tipi di biciclette;
  • Altamente personalizzabile e configurabile via software.

Revonte ONE Drive Unit

L’unità motrice (ONE Drive Unit) è la potenza meccanica del sistema ONE. Basato su un design meccanico collaudato e astuto, offre una vasta gamma di marce con cambio automatico e continuo, una caratteristica senza precedenti nel mondo delle e-bike. Sono necessari solo una corona e un ingranaggio per la trasmissione di potenza. Questa nuova combinazione, rende obsoleto il tradizionale deragliatore con il pacco pignoni.

Il sistema motore/trazione. oltre ad essere un ritrovato di ingegneria meccanica, integra la connettività 4G, Bluetooth, Wifi e GPS direttamente nell’unità di controllo.

Revonte ONE App

La app mobile (ONE App) è un vero e proprio “connettore” tra il pilota e il sistema di guida. Con l’applicazione gli e-bikers possono personalizzare la funzionalità della propria bici, ad esempio il passaggio dalla trasmissione completamente automatica a quella semi-automatica.

Se la tua bici viene rubata, riceverai un avviso sull’applicazione e potrai tracciarne la posizione e disabilitare il sistema di guida da remoto.

Ognuna delle uscite in bicicletta viene automaticamente registrata dall’unità centrale per poterle rivedere nell’applicazione. È anche possibile condividere le uscite sui social media.

Revonte ONE Controller

Cambia marcia, assistenza e modalità di guida utilizzando i grilletti e i pulsanti ergonomici. Configura i pulsanti a tuo piacimento attraverso l’applicazione..

ONE Controller è una vera e propria interfaccia utente tra il ciclista e la bicicletta realizzata per essere ergonomica, elegante e quasi minimalista, tutti aggettivi che riflettono gli obiettivi di design dell’azienda Finlandese.

Chi saranno i primi a produrre bici con sistema ONE?

Sono molte le richieste che sono giunte in Finlandia, e oltre alla stessa Revonte, nel corso del 2020 già due produttori rilasceranno modelli di e-bike con Revonte ONE Drive System: Tunturi e Lavelle Bikes.

Tunturi è un’azienda ciclistica finlandese con una lunga tradizione dal 1922 e fa parte del gruppo Accell. Tunturi è riconosciuto come il marchio di migliore qualità tra i consumatori finlandesi e sta avendo una rapida crescita nei paesi nordici.

Le bici Lavelle, invece, provengono dal Regno Unito e propongono un design futuristico incentrato sulle e-bike urbane di fascia alta con un’esperienza di guida di alto livello.

Revonte ONE Drive System per alimentare le bici da carico

Revonte sta sviluppando anche un nuovo tipo di sistema di guida per e-bike con principi e caratteristiche di funzionamento unici. L’unità motrice è dotata di trasmissione automatica e continua ed è ulteriormente migliorata con un sofisticato software di controllo che consente un’ampia gamma di configurazioni per adattarsi a qualsiasi tipo di bicicletta da carico.

Fonte e foto: Revonte ONE Press and Media

TAGS: #GIROE #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita #bicielettrica #bicielettriche #bicicletta #biciclette #pedala #pedalare #ecomobilità #urbanmobility #mobilitàsostenibile #ciclismo #cicloturismo #cycling #cyclinglife #cyclisme #pedalando #ciclisti #ciclista #MTB #MountainBike #Bike #giroe #giro #giroe2020 #giro2020 #giroditalia #giroditalia2020 #namedsport #enel #giroenel #toytahybrid #bici #biciibrida #biciibride #biciclettaibrida #bicicletteibride #RevontONE #bicicambioautomatico #cambioelettrico #cambioelettronico #cambioautomatico