Dom. Ago 9th, 2020

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

MSC Crociere Ocean Cay

Ocean Cay MSC Marine Reserve (Foto Conrad Schutt)

Ocean Cay MSC Marine Reserve (Foto Conrad Schutt)

MAR DEI CARAIBI - Cos'è Ocean Cay? Una nuova destinazione unica nel suo genere per il mercato italiano delle crociere.

A dire il vero, in MSC non si sono inventati nulla di nuovo. Se torniamo indietro nel tempo, i crocieristi incalliti si ricorderanno di aver messo piede in altre isole private di proprietà di una Compagnia di navi da crociera. Ora è arrivato il turno anche della MSC Crociere.

Ocean Cay MSC Marine Reserve è il nuovo fiore all’occhiello dell’offerta MSC Crociere: un’isola privata situata nel cuore delle Isole Bahamas caratterizzata da panorami mozzafiato e acque cristalline, oltre che da oltre tre chilometri di spiagge incontaminate. Un luogo in cui chi ha la fortuna di accedervi viene  avvolto da una natura incontaminata e da un ambiente naturale unico, divertimento e dalla ospitalità che contraddistingue le popolazioni locali. Un posto meraviglioso in cui tutto è a portata di mano e raggiungibile in non più di 20 minuti a piedi o a bordo di comode vetture elettriche messe a disposizione del pubblico, per vivere emozionanti tour di tutta l’isola Ocean Cay si fonda su un profondo rispetto dei principi ecologici dalle strutture, alla gestione fino alle attività offerte, per essere coerenti con la filosofia sostenibile adottata da MSC Crociere e per creare uno spazio totalmente incontaminato. 

OCENA CAY – Scopri l’isola privata di MSC nel video di YouTube

MSC Crociere ha rigenerato l’isola con un’opera  di bonifica minuziosa: da ex sito di estrazione di sabbia, riportandola così all’antico splendore, insieme al relativo fondale, prima inquinato da numerosi detriti. In tutto sono state rimosse 7.500 tonnellate di residui metallici, ora sostituiti efficacemente da una colorata flora di corallo, che  andrà via via a crescere e proliferare. Per gli ospiti,  saranno disponibili programmi di educazione ambientale focalizzati sulla protezione degli oceani e sull’importanza di preservare le specie naturali locali.

Per saperne di più: www.mscoceancay.com/it-it

Fonte, foto e video: MSC PRESS

TAGS: #crociera #caraibi #crociere #MSC #nave #navi #navigare #viaggiare #viaggi #vacanza #vacanze #mare #sole #cultura #cruise #caribbean #cruises #oceancay #MSCcruise #MSCcrociere #CrocieraMSC #CrociereMSC #2022 #2020