Mar. Set 22nd, 2020

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Giappone: come preparare il tuo viaggio a Tokyo?

In volo verso Tokyo (foto aggynomadi)

In volo verso Tokyo (foto aggynomadi)

COME PREPARARE UN VIAGGIO A TOKYO - L'essenziale ed alcuni consigli utili per la vostra prima vacanza nella capitale nipponica.

L’essenziale

E’ difficile, anzi soggettivo, trovare l’essenziale in una città come Tokyo. Soprattutto se avrete a disposizione solo una settimana, vi consigliamo di seguire la nostra guida: Tokyo in soli 7 giorni..!

Oggi, l’area che comprende la capitale giapponese Tokyo e i territori limitrofi è la più popolosa del mondo con 37,5 milioni di abitanti. Le stime dell’ONU prevedono addirittura una diminuzione dei residenti entro il 2030, unico caso per le prime 13 megalopoli presenti nella lista delle città più popolose.

Francesco Tortora (Corriere della Sera)

La citazione di Francesco Tortora che vi abbiamo riportato, la dice davvero lunga sull’estensione geografica dell’area metropolitana di Tokyo, quindi trovare l’essenziale, in una città che oltre ad essere una tra le più popolose al mondo è una tra le più cosmopolite ed in continuo cambiamento, non è facile. Mettetevi comodi, perché noi ci proveremo..!

L’essenziale di Tokyo andrebbe cercato tra i quartieri, le vie, le piazze, le tradizioni, i Templi, i musei, i mercati, gli odori, i sapori, la gente, gli izakaya, i kombini, la tecnologia, gli anime, i manga, gli otaku, la cucina giapponese, i giardini zen e le aree verdi, il mare, la struttura a canali, i parchi a tema, il sumo, i samurai, l’antica EDO, la moda. le tendenze, lo stile di vita e potremmo andare avanti per ancora molte righe.

Solo a voler elencare uno dopo l’altra, così di getto e a memoria, alcune tra le maggiori attrazioni di Tokyo si inanella una lunga e non esaustiva lista: Skytree, Asakusa, Ueno, Akihabara, Ginza, Palazzo e Giardini Imperiali, Tokyo Station, Shinjuku, Shibuya, Roppongi, Tokyo Tower, Odaiba. Ed anche in questo caso potremmo proseguire per non si sà quanti caratteri ancora.

L’essenziale a Tokyo non esiste. Quindi, non cercatelo ma trovatelo..!

aggynomadi.it

A Tokyo, prenota musei ed esperienze che racconterai al mondo intero..!

Alcuni consigli per il tuo viaggio a Tokyo.

Se non l’avete già fatto, vi consigliamo di leggere tutti gli articoli riguardanti il Giappone che abbiamo sin ora pubblicato ed in particolare:

Dall’Europa, qualsiasi rotta aerea avrete seguito per raggiuntere Narita o Haneda, i due principali aeroporti di Tokyo, avrete affrontato un viaggio di almeno 13 ore. Solitamente i voli intercontinentali da/per una determinata città s’incontrano e seguono tutti la medesima rotta giungendo a destinazione, in questo caso Tokyo, all’interno di una determinata fascia temporale. Dunque, per la rotta “artico-siberiana” (la più breve da/per l’Europa), dalle prime luci dell’alba fino alla tarda mattinata le piste degli aeroporti di Tokyo vedranno atterrare e partire aerei provenienti o diretti dalle/nelle maggiori capitali Europee. Il discorso cambia, e si sposta verso le ore serali se deciderete di allungare il vostro viaggio seguendo le rotte medio orientali facendo scalo in uno degli hub di Qatar, Doha, Abu Dhabi, Dubai.

Sappiate che il Giappone non aderisce ad alcuna convenzione con l’Italia in termini di fornitura di servizi sanitari. Pertanto, vi raccomandiamo di stipulare una adeguata assicurazione sanitaria e di viaggio.

Per quanto in Giappone la situazione sanitaria sia equiparabile a quella di molti altri paesi occidentali, è sempre bene avere al seguito farmaci e medicinali di prima necessita: un utile guida potrebbe essere quella realizzata da ANGELINI PHARMA. Inoltre, riteniamo utile linkarvi questa breve Guida ai viaggi lunghi in aereo e su come affrontarli redatta da AIG una delle storiche compagni assicurative di viaggio Italiane.

Arrivati in aeroporto, oltre al ritiro bagagli, vi attendono due essenziali pratiche obbligatorie: immigrazione e i controlli doganali di polizia. Per facilitarle, vi consigliamo di avere sempre a portata di mano il passaporto, la carta d’imbarco, una copia del biglietto e di compilare già a bordo le apposite distinte che, se non verranno consegnate, potrete richiedere espressamente al personale di bordo.

Innamorati del tuo viaggio a Tokyo. Prenota esperienze che racconterai al mondo intero..!

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS: #Giappone #Tokyo #Osaka #Kyoto #Sapporo #viaggi #viaggio #viaggiare #viaggiatori #viaggiatore #viaggiando #vacanza #vacanze #turista #turisti #turistico #turismo #guidaturistica #7giorniatokyo #settegiorniatokyo #cosafareatokyo #cosavedereatokyo #travel #travelblog #travelblogger #travelblogging #food #foodblog #japan #japanese #japanesefood #japantravel #traveller #ramen #sushi #mathca #te #noodle #tempura #giapponese #giapponesi #mipiaceilgiappone #giapponemonamour #giappotour #viaggiingiappone #viaggiatokyo #viaggioatokyo #templi #asakusa #meiji #ueno #akihabara #maidcafe #panda #samurai #sumo #dondake #marcotogni #marchinoingiappone #federiconorsa #yuriko #yurikotiger #sebastianoserafini #italiagiappone #giapponeitalia #jal #japanairlines #ana #allnipponairlines #aeroporto #aeroporti #haneda #narita #vivigiappone #davidebitti #giovannirattacaso #calabreseinoriente #jr #japanrailpass #japanpass #andreasecco #paolofromtokyo #onlyinjapan #guidatokyo #guidagiappone #travelguide #japantravelguide #touristicguide #10cosedavedereatokyo #maiko #gheisha #yakiniku #yakitori #Asia #viaggiinAsia #onsen #CosedafareaTokyo #cosedavedereatokyoin3giorni #cosedavedereatokyoin4giorni #cosedavedereatokyoin5giorni #cosedavedereatokyoin6giorni #cosedavedereatokyoin7giorni #cosedafareatokyoin2giorni #cosedafareatokyoin3giorni #cosedafareatokyoin4giorni #cosedafareatokyoin5giorni #cosedafareatokyoin6giorni #cosedafareatokyoin7giorni #lavaligiarossa #travelstales #su-goi #skysanner #sognandoilgiappone #viaggi-lowcost.info #notizie.it #ripadvisor #traveladvisor #jrailpass.com