19 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Trenino Giapponese (foto aggynomadi)

Giappone: il vostro primo giorno a Tokyo

Dall’aeroporto al centro

Finalmente ci siete, avete messo piede fuori dall’aeroporto e respirate aria Nipponica. Che sia aria calda e umida in alcune stagioni o fredda e asciutta in altre, potrete dire di essere giunti nel paese del Sol Levante. Bene, vi consigliamo di andare dritti in Hotel.

Per raggiungere Tokyo:

  • da Narita seguendo le informazioni contenute in questa pagina*,
  • da Haneda (che è l’aeroporto più vicino alla città) seguendo le indicazioni riportate in questa pagina*.

* I link che vi abbiamo indicato, sono quelli ufficiali alle pagine “Access” dei rispettivi aeroporti ed in lingua inglese, ma sappiate che sono i più aggiornati ed affidabili.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Più in generale per i trasporti, in molti pensano di risolvere tutti gli spostamenti in Giappone, ed in questo caso a Tokyo, con il JR PASS. Noi, per questo viaggio di 7 giorni a Tokyo ve lo sconsgiliamo! La migliore soluzione è acquistare una delle 3 proposte per i turisti a Tokyo delle linee Tokyo Metro. Fate bene attenzione, Tokyo come poche altre città al mondo, non ha un singolo gestore dei servizi di treni/bus/subway. Quindi potrete utilizzare il vostro pass turistico solo laddove è visibile il logo Tokyo Metro. Se proprio ne avrete necessità, potrete prendere altri gestori (come ad es. la popolarissima JR Yamanote Line) pagando la singola tratta. Altra peculiarità delle linee Subway di Tokyo è che con un biglietto si può percorrere solo una singola tratta della medesima linea: con lo stesso biglietto non si può cambiare linea. Infine, ricordate “sempre “di validare il vostro biglietto/abbonamento sia in ingresso che in uscita.

In alternativa, se volete una maggiore flessibilità potreste valutare l’acquisto di una carta PASMO o SUICA, ma tenente bene a mente che il nostro consiglio rimane sempre quello di acquistare un abbonamento turistico alla Tokyo Metro.

Siete arrivati in Hotel? Sappiate che in Giappone check-in e check-out in hotel hanno degli orari abbastanza diversi dagli altri paesi ed il personale della ricezione d’hotel è solitamente molto preciso. Potreste trovare hotel che prevedono il check-in addirittura dopo le ore 14:00 ed il check-out entro le ore 10:00. Dunque, salvo casi particolari, se non potrete ancora prendere possesso della vostra camera, lasciate i bagagli in reception e “letteralmente” vagabondate nei dintorni dell’hotel, al più consumate un pasto o ingannate il tempo fino alla fatidica ora prevista per il check-in. A questo punto, recatevi in camera, fate una doccia ristoratrice, puntate tutte le sveglie possibili 🙂 e dormite per circa 3 ore. E’ davvero molto importante, per una questione di Jet Lag. Ricordate che: rispetto al vostro giorno di partenza, siete al DAY+1 e circa 8 ore avanti di fuso orario. All’incirca dopo le 17:00 sarete pronti per trascorrere la vostra pirma serata a Tokyo. Per chi invece arriverà la sera, nessun problema, cenate, fate una passeggiata e andate a dormire..!

Una settimana a Tokyo? Ecco la nostra guida rapida e gratuita..!

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Shibuya & Ramen

Seppur il primo contatto col Giappone sia già avvenuto, di Tokyo avete visto ben poco. Noi, per quel che resta del primo giorno, vi porteremo a Shibuya.

Shibuya: megaschermi e insegne luminose (foto aggynomadi)

Shibuya è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. Nel 2008 la popolazione stimata era di 208 371 persone per una densità di 12 960 abitanti per km². La superficie totale del quartiere ammonta a 15,11 km²

Wikipedia

Shibuya è uno dei quartieri più dinamici ed affollati della città, costruito attorno alla Stazione nella cui piazza è posta la statua dedicata al cane Hachikō a pochi passi dall’incrocio di Shibuya. Shibuya è illuminata da megaschermi, installati nei grattacieli e palazzi della zona dove potrete trovare una moltitudine di negozi (vi consigliamo di non perdere il 109) e ristoranti. In uno di questi potrete consumare la vostra prima cena a Tokyo, tra i tanti vi consigliamo di consumare il primo ramen nel caratteristico Ichiran Shibuya. Troverete un quartiere pieno di giovani, musica, luci e colori. Sentitevi liberi di fare shopping, visitare un Pachinko o di perdervi nelle stradine che circondano i palazzi tra un love hotel e un Izakaya.

Soffermatevi ad osservare l’incrocio di Shibuya, attraversatelo più volte e soprattutto osservatelo da più angolazioni, sia dal basso che dall’alto.

Ad esempio, vi consigliamo di prendere la scala mobile che conduce al ponte per la stazione metropolitana della linea Ginza, da qui potrete godere di una “speciale” vista dall’alto.

Tirate fino a notte inoltrata e andate a letto il più tardi possibile. Buona Notte..!

Musei, escursioni, visite guidate a Tokyo? Prenotale qui..!

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS: #Giappone #Tokyo #Osaka #Kyoto #Sapporo #viaggi #viaggio #viaggiare #viaggiatori #viaggiatore #viaggiando #vacanza #vacanze #turista #turisti #turistico #turismo #guidaturistica #7giorniatokyo #settegiorniatokyo #cosafareatokyo #cosavedereatokyo #travel #travelblog #travelblogger #travelblogging #food #foodblog #japan #japanese #japanesefood #japantravel #traveller #ramen #sushi #mathca #te #noodle #tempura #giapponese #giapponesi #mipiaceilgiappone #giapponemonamour #giappotour #viaggiingiappone #viaggiatokyo #viaggioatokyo #templi #asakusa #meiji #ueno #akihabara #maidcafe #panda #samurai #sumo #dondake #marcotogni #marchinoingiappone #federiconorsa #yuriko #yurikotiger #sebastianoserafini #italiagiappone #giapponeitalia #jal #japanairlines #ana #allnipponairlines #aeroporto #aeroporti #haneda #narita #vivigiappone #davidebitti #giovannirattacaso #calabreseinoriente #jr #japanrailpass #japanpass #andreasecco #paolofromtokyo #onlyinjapan #guidatokyo #guidagiappone #travelguide #japantravelguide #touristicguide #10cosedavedereatokyo #maiko #gheisha #yakiniku #yakitori #Asia #viaggiinAsia #onsen #CosedafareaTokyo #cosedavedereatokyoin3giorni #cosedavedereatokyoin4giorni #cosedavedereatokyoin5giorni #cosedavedereatokyoin6giorni #cosedavedereatokyoin7giorni #cosedafareatokyoin2giorni #cosedafareatokyoin3giorni #cosedafareatokyoin4giorni #cosedafareatokyoin5giorni #cosedafareatokyoin6giorni #cosedafareatokyoin7giorni #lavaligiarossa #travelstales #su-goi #skysanner #sognandoilgiappone #viaggi-lowcost.info #notizie.it #ripadvisor #traveladvisor #jrailpass.com

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Saily eSIM Internet Estero
  • promo
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
×