Dom. Ago 9th, 2020

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

In 5 foto: il Wat Benchamabophit

I giardini del Marble Temple (foto aggynomadi)

I giardini del Marble Temple (foto aggynomadi)

In perfetto stile: viaggiare, mangiare e pedalare, grazie all'archivio fotografico di aggynomadi.com vi facciamo scoprire attraverso 5 foto una città, una nazione, una ricetta, un museo, una bicicletta, una strada su cui pedalare e molto altro ancora. Oggi è il turno della Thailandia. Vi portiamo al Wat Benchamabophit.

Foto 1 (in copertina): I Giardini

PRECISIONE E COLORI – Il Wat Benchamabophit (conosciuto anche come Marble Temple, in italiano Tempio di Marmo) è circondato da splendidi e curatissimi giardini tra i quali è anche possibile vedere i monaci buddisti. Un canale, attraversato da tre ponti colorati in rosso, separa il tempio dagli alloggi privati dei monaci, che per le loro particolari colorazioni meritano una visita. Il Tempio si trova a Bangkok, capitale della Thailandia.

Foto 2: Il suono delle campane

Thailandia - Il suono delle campane del Tempio di Marmo (foto aggynomadi)
Il suono delle campane (foto aggynomadi)

SUONI – Una moltitudine di campane circondano il chiostro, anch’esso in marmo, situato all’interno del tempio. E’ possibile suonare con la mano consecutivamente tutte le campane presenti. Il loro suono vi ammaglierà.

Visita il Wat Benchamabophit ed altri tempi a Bangkok con GetYourGuide

Foto 3: Le statue di Buddha

Bangkok (Thailandia) - I 52 Mudra di Buddha nel porticato del tempio di marmo - (foto aggynomadi)
I 52 Mudra di Buddha – (foto aggynomadi)

I MUDRA DI BUDDHA – Il porticato in marmo che circonda la sala dell’assemblea ospita 52 statue di Buddha, ciascuna delle quali lo raffigura in un differente gesto simbolico della tradizione buddhista. Le statue provengono dalla collezione del principe Damrong Rajanubhab.

Foto 4: Il tempio

Bangkok -Il Tempio di marmo (foto aggynomadi)
Il Tempio di marmo (foto aggynomadi)

LA STRUTTURA PRINCIPALE – E’ costruita con piloni in marmo bianco di Carrara. Anche il porticato è marmoreo con due enormi leoni (non inquadrati nella foto) ai lati che fanno la guardia all’entrata..

Foto 5: I dettagli

Bangkok, I Dettagli dorati del Tempio di Marmo - (foto aggynomadi)
Dettagli dorati – (foto aggynomadi)

TRA INTARSI, COLORI E ORO – Il tempio fu realizzato dagli architetti italiani Mario Tamagno e Annibale Rigotti, mentre la supervisione dei lavori fu affidata al principe Naris.

Clicca qui per vedere le altre puntate della serie “In 5 foto”

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS #Thai #Thailandia #Bangkok #Wat #viaggi #viaggiare #viaggio #Turismo #vacanze #vacanza #Travel #TravelBlog #MarbleTemple #WatBenchamabophit #Templi #Tempiodimarmo