28 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Meiji Jingu First Torii gate (foto aggynomadi)

Giappone – Tokyo: Meiji, Yoyogi, Harajuku

La giornata di oggi si apre all’insegna della tranquillità attraverso ampie distese verdi, curati giardini zen e luoghi di culto immersi nella natura al centro di Tokyo.

IL SANTUARIO MEIJI, costruito con legno di cipresso giapponese, è immerso in una foresta con circa 120 mila alberi di oltre 350 specie diverse. Per dare un idea della grandezza: questo parco nel cuore di Tokyo si estende per oltre 700 mila metri quadrati.

L’area con gli edifici sacri (Naien – giardino interno) include un museo dove, tra l’altro, sono custoditi gli antichissimi oggetti appartenuti all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shōken. Invece, il giardino esterno (Gaien) ospita una galleria di dipinti che raffigurano la vita dei Meiji. L’ingresso al parco ed al santuario è gratuito, sono a pagamento gli ingressi al museo e al giardino zen.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Molti matrimoni shintoisti vengono celebrati nel santuario Meiji.

Yoyogi-kōen – Il parco Yoyogi, una delle più grandi aree verdi di Tokyo, è confinante con il Santuario Meiji e con le zone di Omotesando e Shibuya. Una visita al parco non è indispensabile, ma sarà la scelta giusta se ci si trova in zona, si ha del tempo a disposizione o semplicemente ci si vuole rilassare all’aria aperta. Se invece vi trovate a Tokyo in primavera, meglio se durante la fioritura dei ciliegi, prendete un telo o una coperta, comprate un bento e qualcosa da bere e mescolatevi agli abitanti di Tokyo che in questo periodo fanno pic-nic guardando i fiori (hanami) dei ciliegi (Sakura).

7 giorni a Tokyo? Consulta la nostra guida gratuita..!

La mattina e probabilmente anche il primo pomeriggio sono trascorsi fuori dai “rumori” della città. Ora è tempo di ritornare nella metropoli. Vi portiamo a Harajuku.

HARAJUKU: Takeshita ed Omotesandō – Harajuku è una zona di Tokyo adiacente ai parchi Meiji e Yoyogi e, anche per questo, l’abbiamo inserita nel programma di oggi. Harajuku è il centro nevralgico della moda di Tokyo a 360°, dai negozi di abbigliamento vintage quelli di abiti per il cosplay nella imperdibile Takeshita-dori, alle boutique di lusso lungo il viale alberato di Omotesando paragonato da molti agli champs elysees di Parigi. Vi consigliamo di “perdervi” nelle viuzze adiacenti Omotesando, qui troverete piccoli bar e caffè alla moda ed interessanti centri culturali, tra cui il Watari Museum of Contemporary Art.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60
Harajuku – foto aggynomadi

Solo per citare alcuni tra i luoghi più conosciuti di Harajuku, vi proponiamo: l’avveniristico Apple Store di Omotesando, Cat Street tra Harajuku e Shibuya, Design Festa Gallery West, il punto vendita Kiddyland di Omotesando è uno dei negozi di giocattoli più famosi al mondo dove troverete da Doraemon a Monchichi, l’Oriental Bazaar che offre ogni tipo di souvenir ed infine il centro commerciale Omotesando Hills.

OGGI CHE SI MANGIA? – Tutta la zona è famosa per i ristoranti di “livello”

  • GOMAYA KUKI – E’ probabilmente uno dei migliori gelati al sesamo di Tokyo. Un esperienza da provare, per credere..!
  • Toriyoshi Shoten – Tra i vicoli di Harajuku in una location ben tematizzata il pollo, cucinato in ogni modo, vi aspetta per un lauto pranzo. Occhio alle porzioni: super abbondanti..!
  • Tsukiji Tamasushi Sasashigure – All’interno del centro commerciale Omotesando Hills, da Tsukiji gusterete un sushi buono, di qualità e ad un prezzo adeguato.

Prenota una cerimonia del Tè a Tokyo..!

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS: #Giappone #Tokyo #Osaka #Kyoto #Sapporo #viaggi #viaggio #viaggiare #viaggiatori #viaggiatore #viaggiando #vacanza #vacanze #turista #turisti #turistico #turismo #guidaturistica #7giorniatokyo #settegiorniatokyo #cosafareatokyo #cosavedereatokyo #travel #travelblog #travelblogger #travelblogging #food #foodblog #japan #japanese #japanesefood #japantravel #traveller #ramen #sushi #mathca #te #noodle #tempura #giapponese #giapponesi #mipiaceilgiappone #giapponemonamour #giappotour #viaggiingiappone #viaggiatokyo #viaggioatokyo #templi #asakusa #meiji #ueno #akihabara #maidcafe #panda #samurai #sumo #dondake #marcotogni #marchinoingiappone #federiconorsa #yuriko #yurikotiger #sebastianoserafini #italiagiappone #giapponeitalia #jal #japanairlines #ana #allnipponairlines #aeroporto #aeroporti #haneda #narita #vivigiappone #davidebitti #giovannirattacaso #calabreseinoriente #jr #japanrailpass #japanpass #andreasecco #paolofromtokyo #onlyinjapan #guidatokyo #guidagiappone #travelguide #japantravelguide #touristicguide #10cosedavedereatokyo #maiko #gheisha #yakiniku #yakitori #Asia #viaggiinAsia #onsen #CosedafareaTokyo #cosedavedereatokyoin3giorni #cosedavedereatokyoin4giorni #cosedavedereatokyoin5giorni #cosedavedereatokyoin6giorni #cosedavedereatokyoin7giorni #cosedafareatokyoin2giorni #cosedafareatokyoin3giorni #cosedafareatokyoin4giorni #cosedafareatokyoin5giorni #cosedafareatokyoin6giorni #cosedafareatokyoin7giorni #lavaligiarossa #travelstales #su-goi #skysanner #sognandoilgiappone #viaggi-lowcost.info #notizie.it #ripadvisor #traveladvisor #jrailpass.com

  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • PROMO
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250