Cosa faccio a Tokyo se piove?

Qualche tempo addietro vi avevamo proposto un itinerario per Tokyo in soli 7 giorni, modulare e circolare, suddiviso per zone, che possa essere d’aiuto a coloro che s’apprestano ad affrontare il primo viaggio a Tokyo di una settimana. Ma quali attività svolgere se, malauguratamente, dovesse piovere?

I nostri consigli

Prima di organizzare un viaggio in Giappone, come già detto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su quando andare in Giappone. Inoltre, già da qualche giorno prima della partenza per Tokyo che durante tutta la vacanza, vi consigliamo di tenere d’occhio le previsioni meteo settimanali a Tokyo, le previsioni del tempo giornaliere a Tokyo ed infine quelle orarie. I link di cui vi abbiamo dato il riferimento sono dell’Agenzia Meteorologica Giapponese, una delle più precise al mondo e dunque i più affidabili.

Qualora siate sfigatissimi 🙂 e vi siano previsioni che riportino piogge per l’intera settimana, il nostro consiglio è di dotarsi di adeguati indumenti impermeabili ed ombrelli ed effettuare la vostra vacanza anche sotto la pioggia.

Se sono previsti fenomeni intensi (ad es. trombe d’aria, temporali, uragani, eccetera) l’imperativo è non muoversi dall’albergo e comunque di seguire tutte le indicazioni che vi saranno fornite dalle Autorità locali che in Giappone sono sempre molto organizzate, puntuali e precise.

Infine, se le previsioni riportano piogge in determinati giorni e/o per determinate parti del giorno, il nostro consiglio è quello di organizzare delle visite mirate a tutti quei luoghi di Tokyo “al coperto”.

Ad esempio, potreste decidere di andare a cena o a pranzo prediligendo dei locali dove poter consumare un pasto lungo e conviviale scegliendo, tra gli altri, un ristorante dove poter preparare e mangiare Yakiniku o Shabu Shabu. O ancora, dal cibo allo shopping il passo è breve 🙂 . A Tokyo con la pioggia un altra attività possibile è lo shopping. Fate una visita in uno dei tanti centri commerciali, vi consigliamo: Matsuzakaya, Coredo Muromachi, AQUA City, DiverCity, Dayso, Don Qujote, Yodobashi Camera, BIC Camera e ancora Nakano Broadway o per ché no potreste passare del tempo a fare acquisti nelle molteplici aree e vie coperte nel quartiere di Asakusa o di Koenji. Anche per gli amanti dei musei, con la pioggia a catinelle, c’è l’imbarazzo della scelta: uno su tutti il Museo Nazionale di Tokyo, ma senza tralasciare il Mori Art Museum o l’Edo-Tokyo Museum. Tornando al cibo, sappiate che a Tokyo ci sono i Depachika, delle vere e proprie aree sotterranee dedicate al cibo, solitamente li trovate sotto i centri commerciali o le stazioni ferroviarie, vi segnaliamo: Takashimaya a Shibuya, Isetan a Shinjuku, Mitsukoshi sia a Nihonbashi che a Ginza, Tokyu Food Show, Tobu a Ikebukuro. Infine se siete amanti del gioco, dei giochi, degli anime, dei manga, a Tokyo e sopratutto ad Akihabara avrete l’imbarazzo della scelta tra Pachinko, Sale Giochi e molto altro ancora

Potremmo andare avanti per molto tempo, ma crediamo che i consigli che vi abbiamo dato dovrebbero essere sufficienti in caso di pioggia durante il vostro viaggio di 7 giorni a Tokyo.

Vuoi imparare a fare gli Origami? Prenota qui la tua esperienza a Tokyo.

Fonte e foto: aggynomadi

TAGS: #Giappone #Tokyo #Osaka #Kyoto #Sapporo #viaggi #viaggio #viaggiare #viaggiatori #viaggiatore #viaggiando #vacanza #vacanze #turista #turisti #turistico #turismo #guidaturistica #7giorniatokyo #settegiorniatokyo #cosafareatokyo #cosavedereatokyo #travel #travelblog #travelblogger #travelblogging #food #foodblog #japan #japanese #japanesefood #japantravel #traveller #ramen #sushi #mathca #te #noodle #tempura #giapponese #giapponesi #mipiaceilgiappone #giapponemonamour #giappotour #viaggiingiappone #viaggiatokyo #viaggioatokyo #templi #asakusa #meiji #ueno #akihabara #maidcafe #panda #samurai #sumo #dondake #marcotogni #marchinoingiappone #federiconorsa #yuriko #yurikotiger #sebastianoserafini #italiagiappone #giapponeitalia #jal #japanairlines #ana #allnipponairlines #aeroporto #aeroporti #haneda #narita #vivigiappone #davidebitti #giovannirattacaso #calabreseinoriente #jr #japanrailpass #japanpass #andreasecco #paolofromtokyo #onlyinjapan #guidatokyo #guidagiappone #travelguide #japantravelguide #touristicguide #10cosedavedereatokyo #maiko #gheisha #yakiniku #yakitori #Asia #viaggiinAsia #onsen #CosedafareaTokyo #cosedavedereatokyoin3giorni #cosedavedereatokyoin4giorni #cosedavedereatokyoin5giorni #cosedavedereatokyoin6giorni #cosedavedereatokyoin7giorni #cosedafareatokyoin2giorni #cosedafareatokyoin3giorni #cosedafareatokyoin4giorni #cosedafareatokyoin5giorni #cosedafareatokyoin6giorni #cosedafareatokyoin7giorni #lavaligiarossa #travelstales #su-goi #skysanner #sognandoilgiappone #viaggi-lowcost.info #notizie.it #ripadvisor #traveladvisor #jrailpass.com