Il Giappone in bicicletta

A causa della pandemia da coronavirus Covid-19, i viaggiatori di tutto il mondo hanno dovuto rimandare i loro viaggi e anche il Giappone è diventata una meta invalicabile ai Turisti. Quindi, mentre siete bloccati a casa, vi proponiamo di fare un tour virtuale in bicicletta del Giappone attraverso una serie di documentari di viaggio in lingua inglese da guardare gratuitamente. Che siate o meno cicloturisti, vi consigliamo di vedereCycle Around Japan” perché troverete tanti spunti interessanti per i prossimi viaggi nella terra del Sol Levante.

La serie televisiva “Cycle Around Japan” dell’emittente nazionale giapponese NHK è narrata in inglese ed i conduttori sono ciclisti stranieri. Non vedrete solo splendidi panorami: ogni episodio di 50 minuti offre informazioni sulla cultura e le tradizioni locali di diverse parti del Giappone. La serie è iniziata nell’estate del 2014 e comprende sette stagioni con oltre 60 episodi finora. Tuttavia, solo alcuni degli episodi sono disponibili sul sito web NHK-World Japan.

Vieni a pedalare con noi! Pedala attraverso il Giappone, stai con la gente del posto e scopri tradizioni nascoste in un Giappone che non sapevi esistesse.

Cycle Around Japan – NHK WORLD

Tra i tanti itinerari, se un giorno viaggerete in Giappone durante la stagione primaverile, quella della fioritura dei ciliegi giapponesi, “Cycle Around Japan” nella serie 2020 vi propone le gite in bicicletta attraverso Yamagata e Gifu, entrambe con viste mozzafiato sui fiori di ciliegio. Un giro di 360 km attraverso le montagne della prefettura di Yamagata vi porterà dagli artigiani dello shogi (scacchi in legno in stile giapponese) nella città di Tendo e da un coltivatore di verdure locali a Mamurogawa. Il tour di Gifu, d’altra parte, include un tradizionale fabbro di spada katana nella città di Seki e il paesaggio innevato dello storico villaggio di Shirakawa-go, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Su web e satellite

Gli episodi di questa stagione della serie coprono parti del Giappone rurale dalla primavera all’inverno, e ad ogni puntata offre uno sguardo affascinante sui costumi, l’artigianato e la cultura locali. Finora, i nuovi episodi vengono trasmessi il sabato. Inoltre, un giovedì e un venerdì al mese, potrete vedere CYCLE AROUND JAPAN Highlights con una selezione del meglio di quanto messo in onda durante le varie stagioni della serie.

Oltreché sul web, potrete seguire “Cycle Around Japan in televisione e in alta definizione. Attraverso questo link potrete scoprire su quale satellite puntare la vostra parabola per vedere il canale NHK WORLD che trasmette interessanti programmi per portare il Giappone nel Mondo.

Infine, per maggiori informazioni, vi lasciamo i link: del Canale YouTube; della pagina Facebook e di Instagram di NHK WORLD.

Fonte e foto: NHK WORLD

TAG: #Giappone #Japan #cicloturismo #Turismo #viaggi #vacanze #giapponesi #vacanza #giapponese #viaggiare #cyclearoundjapan #nhkworld #viaggio #pedalare #ciclismo #bicicletta #ebike #cicloturista #cicloturisti #cycling #cyclinglife #cyclisme #bicicleta