Estate Italiana – Le vacanze in Sicilia

Quest’estate, in molti passeranno le loro vacanze nel nostro “Bel Paese”. Così, grazie alla collaborazione con GetYourGuide, abbiamo pensato di proporvi ogni settimana una destinazione per la vostra estate Italiana. Spunti, idee, attività, musei, enogastronomia, cooking class, gite in barca. Tante esperienze per viaggiare, mangiare, pedalare e molto altro ancora.

Una vacanza in Italia è tutta da scoprire. La Sicilia, isole di antiche tradizioni e colonizzazioni. Tra storia e cultura una vacanza da amare..!

Questa settimana è il turno della Sicilia

Per iniziare la nostra carrellata di consigli, vogliamo proporvi gli interessanti contenuti già pubblicati in precedenza da aggynomadi.com. Saranno certamente utili per la vostra vacanza in Sicilia:

Ecco le 5 migliori spiagge di Taormina e dintorni

  • Isola Bella. La spiaggia Isola Bella è la più famosa e fotografata non solo di Taormina, ma di tutta la Sicilia.
  • Mazzarò E’ da sempre la preferita dai taorminesi, fin da quando Mazzarò era un minuscolo borgo di pescatori.
  • Villagonia
  • Giardini Naxos
  • Spisone

Agrigento e la Valle dei Templi

Questo Sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO è famoso soprattutto per i suoi templi dorici dedicati alle divinità greche tuttora ben preservati. Nel corso dei secoli, la Valle dei Templi è stata fonte di ispirazione per molti poeti, filosofi e pittori

voyagetips.com

Le 8 località più bella della Sicilia

1 – San Vito Lo Capo, Riserva dello Zingaro e Scopello.
2 – Taormina e Isola Bella.
3 – Palermo, Monreale e Cefalù.
4 – Parco dell’Etna e Gole dell’Alcantara.
5 – Lampedusa e la Spiaggia dei Conigli.
6 – Siracusa, Ortigia e Cavagrande del Cassibile.
7 – Scala dei Turchi e Valle dei Templi di Agrigento.
8 – Val di Noto.

Dove si trovano i laghetti di Marinello

Istituita nel 1998 ed estesa su 400 ettari, la riserva dei laghetti di Marinello si trova in provincia di Messina, sotto il promontorio del santuario di Tindari

siviaggia.it

Dov’è meglio soggiornare alle isole eolie?

L’isola di Salina è molto bella ed incantevole, meta ideale per famiglie e coppie e per tutti coloro che vogliono godere interamente di una vacanza in assoluto relax ed amano il contatto diretto con la natura.

eoliando.it

Com’è il mare a Cefalù?

Il mare è pulito ma il fondale è già profondo a poca distanza dalla riva dunque sconsigliata per i bambini. Fra le più belle spiagge di Cefalù è da vedere anche Capo Playa. Questo litorale si compone di sabbia e ciottoli è spazzato dai venti quindi è l’ideale per gli amanti del surf e della vela.

italiavai.com

Fonte e foto: GetYourGuide

TAGs: #EstateItaliana #Viaggiare #Esate #Viaggi #Mare #Italia #Spiagge #Viaggio #Spiaggia #Vacanza #Vacanze #Puglia #Sicilia