Disabilità: viaggiare agile in Giappone

Se stai guardando questa pagina web, probabilmente hai qualcosa in comune con il fondatore di “Accessible Japan”: la disabilità. Accessible-japan.com è nato da una combinazione di esperienze positive e negative di viaggiare su una sedia a rotelle. Il creatore, Josh Grisdale, ha una vasta esperienza di viaggio su una sedia a rotelle elettrica. Un avventuriero nel cuore che odia sentire la parola “impossibile” e si avventura inesorabilmente…. ma, infondo, è una persona preoccupata e gli piace raccogliere quante più informazioni umanamente possibili in anticipo. e odia le sorprese.

Frustrato dalla poca o nessuna informazione sull’accessibilità sui siti web, o sugli hotel che non consentono la prenotazione di camere accessibili online e che richiedono lunghe telefonate, ha deciso di creare il sito web Accessible-japan.com.

Aiutare i disabili a 360° prima e durante un viaggio in Giappone

Accessible Japan esiste per fornire ai lettori quante più informazioni possibili in modo che possano prendere decisioni in base alle loro esigenze quando pianificano la loro vacanza in Giappone.

Oltre alle pagine di informazioni generali, Accessible Japan offre un database di hotel che elenca camere accessibili, recensioni dettagliate di attrazioni turistiche, tour giornalieri accessibili in sedia a rotelle e un blog pieno di storie di viaggiatori e altri elementi di interesse per i viaggiatori con disabilità .

Per coloro che hanno bisogno di noleggiare un montacarichi o una sedia a rotelle, potranno aiutarvi a facilitare il vostro noleggio tramite società di noleggio locali. Contattateli tramite il modulo di noleggio presente sul loro sito.

Per portare con voi i consigli di Accessible Japan, è stata pubblicata una guida di viaggio “Accessibile Tokyo” disponibile su Amazon.

Hai una domanda? Vuoi condividere informazioni?

Se desideri informazioni specifiche su un hotel, hai bisogno di informazioni su un luogo turistico o semplicemente vuoi sapere com’è il tempo a Tokyo, sarà semplice metterti in contatto con Accessible Japan!

La piattaforma mette a disposizione un forum (in inglese) sul TabiFolk ed uno su Accessible Japan. Quindi potrai metterti in contatto con gli esperti di accessibilità in Giappone, porre le tue domande e aiutare gli altri condividendo le tue esperienze. La risposte sono assicurate e spesso arriveranno entro 24 ore!

Josh Grisdale è il fondatore di Accessible Japan

Josh Grisdale ha una paralisi cerebrale tetraplegica e usa una sedia a rotelle elettrica. Questo non gli ha impedito di seguire il suo sogno di vivere in Giappone.

Dal Canada si è trasferito a Tokyo nel 2007 ed è diventato cittadino giapponese. Vuole che il mondo sappia quanto sia accessibile il Giappone e incoraggi le persone con disabilità e problemi di mobilità a visitare la sua nuova casa tramite il suo sito web Accessible Japan (accessible-japan.com).

Japanology Plus – Tokyo Stories #1 : Josh Grisdale
Video YouTube in Inglese

JAPANOLOGY PLUS IL POPOLARE PROGRAMMA DI NHK WORLD HA DEDICATO UN INTERA PUNTATA A JOSH GRISDALE – La città di Tokyo è normalmente affollata di turisti, ma la pandemia di COVID-19 ha trasformato i luoghi turistici della città. In una serie chiamata Tokyo Stories, Peter Barakan incontra i residenti di Tokyo che non sono originari del Giappone, per sentire come le loro vite sono state colpite. Questa volta incontra Josh Grisdale, nato in Canada. A causa della paralisi cerebrale, Grisdale ha solo un movimento limitato delle braccia e delle gambe. Parla della sua quotidianità, e del tema dell’accessibilità in ambito turistico.

Josh non usa Facebook potete trovarlo su Twitter

https://twitter.com/JoshGrisdale

Fonte e foto: accessible-japan.com e nhk world

TAGs: #Giappone #Disabilità #Accessibilità #Tokyo #Kyoto #Osaka #Viaggi #Viaggiare #Viaggio #Vacanza #Vacanze #Turismo #Japan #AccessibleJapan #carrozzina #sediaarotelle #handicap