18 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Tonkatsu Oribe - tonkatsu set con cavolo, senape, riso, miso e sottaceti

Tonkatsu Oribe, la cotoletta giapponese più buona di Tokyo

Home » Viaggiare » Giappone » Tonkatsu Oribe, la cotoletta giapponese più buona di Tokyo

MANGIARE – Quest’oggi la nostra rubrica “In 5 foto” ci porta nel paese del Sol Levante. Infatti, siamo stati nel quartiere di Asakusa -che conserva l’atmosfera della vecchia Tokyo– per mangiare la migliore cotoletta giapponese: il Tonkatsu!

Tonkatsu Oribe - tonkatsu set con cavolo, senape, riso, miso e sottaceti

Tonkatsu set: che bontà!


Cosa è il Tonkatsu?

Il Tonkatsu è un tipico piatto della cucina giapponese, composto da una cotoletta di maiale, impanata e fritta, alta fino a 2 centimetri. La cotoletta viene impiattata già tagliata in strisce e servita come da tradizione giapponese in un “set menu”, accompagnata con cavolo cappuccio, sottaceti, senape, riso bianco giapponese ed una ciotola di zuppa di miso.


Dove mangiare il miglior Tonkatsu a Tokyo?

La migliore cotoletta giapponese viene servita a Tokyo da Tonkatsu Oribe, infatti è possibile ordinare cotolette fritte di vari tagli, tipi (filetto, controfiletto, maiale, polo, katsu curry, eccetera) e quantità. La specialità della casa, sua maestà la cotoletta di maiale è prodotta da Tendon Tenya.


L'ingresso di Tonkatsu Oribe ad Asakusa (Tokyo)

Foto 1 – L’ingresso con Il Noren (暖簾)  

Il Noren è la tradizionale tenda giapponese che in questo caso è posizionato all’ingresso del ristorante.

Tonkatsu Oribe – Indirizzo: Giappone, 〒111-0032 Tokyo, Taito City, Asakusa, 1 Chome−9−1 国立ビル Sito: tonkatsu-oribe.jp Telefono: +81 3-5830-0251 – @tonkatsu_oribe) / Twitter


Foto 2 – Non solo Tè

All’arrivo nel ristorante, viene servito tè caldo, di cui è possibile fare il refill. Sul tavolo, tra l’altro, è disponibile la salsa Tonkatsu per farcire la tipica cotoletta di maiale fritta.

Tonkatsu Oribe - Non solo Te

Tonkatsu Oribe - tonkatsu set con cavolo, senape, riso, miso e sottaceti

Foto 3 – Tonkatsu Set

Un tipico set, contiene: riso di cui è possibile fare il refill; zuppa di miso; sottaceti; piatto con tonkatsu già tagliato a listarelle, cavolo cappuccio e senape giapponese.


Foto 4

Sampuru (サンプル)

Mangi quello che vedi esposto in vetrina. I Sampuru, termine derivato dall’inglese “sample”, sono fedelissime riproduzioni dei piatti che verranno serviti.

Il primo Tonkatsu Oribe, dove abbiamo scattato le foto, è stato aperto a Tokyo Asakusa in Raimon Dori. Il secondo ristorante ha aperto l’8 febbraio 2021 presso Tendon Tenya all’incrocio tra Kanda e Jimbocho.

Tonkatsu Oribe - Sampuru

Tonkatsu Oribe - Macchinetta per ordinare il cibo in Giappone

Foto 5

Come ordinare un pasto in Giappone?

Anche da Tonkatsu Oribe è possibile ordinare un pasto esclusivamente attraverso il touch screen automatico posto all’ingresso del locale. La macchinetta è di ultima generazione e totalmente automatizzata. Oltre ai contanti accetta anche carte di credito e tutte le altre forme di pagamento elettroniche diffuse in Giappone. Oltre a consumare sul posto, è possibile ordinare i pasti da asporto o farseli consegnare comodamente a casa attraverso le note piattaforme di cibo a domicilio come Uber Eats.


Fonte e foto: aggynomadi.it

TAGs: #Tonkatsu #viaggiare #mangiare #in5foto #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #travel #traveller #travelblog #travelblogger #cibo #risotorante #ristoranti #food #foodblogger #Giappone #Tokyo #TonkatsuOribe #Asakusa #Kanda #Jimbocho #Japan

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • PROMO
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049