Il cast di Love Boat

Princess Cruises – la crociera a tema “The Love Boat”

Con il cast e un tributo speciale all’attore Gavin MacLeod


“Vieni a bordo, ti aspettiamo” salperemo con la Majestic Princess verso la Riviera messicana, dal 26 febbraio al 5 marzo 2022

princess.com

Una speciale crociera a tema “Love Boat” a bordo di Majestic Princess con il cast originale dell’ensemble, che celebrerà il loro amico (Captain Stubing) e la nave da crociera preferita di tutti con un tributo all’attore Gavin MacLeod. Questa crociera di sette giorni navigherà, andata e ritorno, dal porto di Los Angeles (San Pedro) alla Riviera messicana, dal 26 febbraio al 5 marzo 2022.

Gli onori a bordo saranno a cura dell’ambasciatrice di Princess Cruises Celebrations Jill Whelan (Vicki Stubing), che sarà affiancata dai membri del cast di “Love Boat” Cynthia Lauren Tewes (Julie McCoy), Bernie Kopell (Doc), Fred Grandy (Gopher) e Ted Lange (Isaac). Insieme, condivideranno i loro ricordi preferiti della fortunata serie tv, parteciperanno a varie attività con gli ospiti e celebreranno il compianto Gavin MacLeod, che è stato ambasciatore del marchio Princess Cruises per oltre 35 anni fino alla sua scomparsa nel maggio 2021, all’età di 90 anni.

La crociera sarà in corso nel giorno del compleanno di MacLeod – il 28 febbraio – e navigherà sull’itinerario della Riviera messicana (toccando i porti di Puerto Vallarta, Mazatlan e Cabo San Lucas), lo stesso seguito durante i 10 anni di Love Boat dal 1977 al 1986, dove le navi da crociera Princess sono state co-star oceaniche della serie.

“Riunirsi con il cast per questa crociera a tema ‘Love Boat’ molto speciale e celebrarne il grande successo con gli ospiti a bordo sarà sicuramente nostalgico, divertente e incredibilmente memorabile”, ha dichiarato Jill Whelan, Celebrations Ambassador di Princess Cruises. “Questa crociera sarà ancora più speciale perché celebreremo anche la vita e la carriera di Gavin, il nostro leader , che non solo ha interpretato mio padre in TV, ma è stato anche una vera figura paterna per me al di là della serie tv”.

The love Boat

Le attività della crociera a tema “Love Boat”

  • Festa Sailaway
  • ‘Love Boat’ Disco Deck Party ispirato al 1970
  • Cerimonia di rinnovo dei voti, officiata da Whelan e dal cast sul ponte superiore
  • Domande e risposte con il cast, condividendo i ricordi della serie e MacLeod
  • Festa di compleanno in onore di MacLeod
  • Episodi di “Love Boat” in onda su Movies Under the Stars e nelle cabine
  • Curiosità sulla Love Boat con il direttore della crociera
  • Opportunità fotografiche con il cast
  • Menu a tema “Love Boat” e cocktail speciali
  • Arredamento a tema, sfondi fotografici e merchandising

Princess Cruises è stata collegata a “The Love Boat” oltreché per l’ambientazione della serie, anche riunendo i membri del cast originale per due battesimi navali – Dawn Princess (nel 1997) e Regal Princess (nel 2014) e navigando nel 2015 per celebrare il 50esimo anniversario di crociere. Nel maggio 2018, i sei membri del cast originale di “The Love Boat” e Princess Cruises hanno ricevuto una targa onoraria sulla Hollywood Walk of Fame in riconoscimento del loro contributo alla storia della televisione e del sostegno alla conservazione della Walk of Fame.

Un amore di crociera che dura da oltre 50 anni

Tutto è iniziato a metà degli anni ’70 quando il produttore televisivo Douglas S. Cramer, che aveva creato la popolare serie televisiva “Love American Style”, ha deciso di spostare la serie di vignette comiche dalla sua ambientazione in studio ai ponti e ai luoghi di vacanza di una (allora) moderna nave da crociera. La serie televisiva risultante “The Love Boat” ha introdotto milioni di spettatori al concetto di vacanze in crociera contemporanee ed ha portato a una notevole espansione del settore e al suo successo globale.

Originariamente, nella ricerca di una location per il “pilot” cinematografico di quella che sarebbe diventata la sua serie televisiva Love Boat, Cramer trovò l’ambientazione ideale in una compagnia di crociere che operava dal suo quartier generale mondiale a Los Angeles conosciuta oggi in tutto il mondo come Princess Cruises.

Dopo la stagione “pilota” del 1977, che fu girata a bordo della Sun Princess in Messico, Cramer ha collaborato con il produttore televisivo Aaron Spelling e il resto è storia. “The Love Boat” ha continuato a realizzare un successo fenomenale, continuando per 10 stagioni fino al 1987 come uno delle serie tv in prima serata più seguite in tutto il mondo.

Princess Cruises divenne presto un nome familiare come ambientazione principale e co-protagonista oceanica della popolare serie e continua ad essere conosciuta come la linea di crociere “Love Boat” fino ad oggi. Oltre alle navi Pacific Princess e Island Princess le stelle galleggianti originali dello spettacolo, “The Love Boat” è stato girata a bordo di molte altre navi Princess in destinazioni esotiche in tutto il mondo. La serie è stata spesso spesso il “catalizzatore” per introdurre gli spettatori americani, destinazioni come Sydney, l’Australia e il Teatro dell’Opera, la Grande Muraglia cinese, l’Acropoli di Atene in Grecia.

Majestic Princess

L’attore Gavin MacLeod (Captain Merrill Stubing) è rimasto un fan entusiasta delle crociere mentre lavorava come portavoce di Princess Cruises per oltre 35 anni (1986-2021), rendendolo il portavoce più longevo nella storia della partnership con il marchio. L’attrice Jill Whelan (Vicki Stubing) continua ad essere ambasciatrice delle celebrazioni e portavoce della compagnia di crociera.

Nel 1997, dieci anni dopo la fine dello show, tutti e sei i membri del cast originale di Love Boat – Gavin MacLeod (Captain Stubing), Fred Grandy (Yeoman Purser, Burl ‘Gopher’ Smith), Ted Lange (Isaac ‘The Bartender’ Washington), Bernie Kopell (Adam ‘Doc’ Bricker), Lauren Tewes (Julie McCoy, Your Cruise Director) e Jill Whelan (Vicki Stubing, The Captain’s Daughter) — si sono riuniti per la prima volta in più di un decennio per la cerimonia ufficiale di nomina e battesimo di Dawn Princess a Fort Lauderdale, in Florida.

Love Boat Cast

Nel 1998 la popolarità di “The Love Boat” è stata ripresa con una nuova versione introdotta da Spelling Television. “Love Boat: The Next Wave”, che è andata in onda per due stagioni sulla rete UPN, ed è stata anch’essa ambientata a bordo di una nave Princess, la nuova Sun Princess.

Il cast originale si è riunito anche nel 2014, per dare il via al 50 ° anniversario di Princess Cruises nominando e battezzando ufficialmente la nuova nave da crociera Regal Princess.

Nel maggio 2018, i sei membri del cast di “The Love Boat” e Princess Cruises hanno ricevuto una targa onoraria sulla Hollywood Walk of Fame in riconoscimento del loro contributo alla storia della televisione e del sostegno alla conservazione della Walk of Fame.

La serie originale “Love Boat” è attualmente in syndication mondiale, essendo stata tradotta in più di 29 lingue diverse, ed è vista da milioni di fan in più di 93 paesi.

Pacific Princess

Fonte e foto: PRINCESS CRUISE

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #crociera #crociere #cruise #cruises #princess #loveboat #princesscruise #majestic #majesticprincess