MV AGUSTA AMO RR EBIKE

Con l’e-bike di MV Agusta, l’eleganza è in movimento

Basta “un tocco” per lanciare la e-bike serie AMO di MV Agusta.

Chi ci segue da tempo, sa bene che ci occupiamo periodicamente di e-bike speciali. Per citarne solo alcune, vi avevamo parlato della e-mtb Enduro di Ducati piuttosto che delle e-bike di Harley-Davidson e di Porsche. Oggi è il turno di MV Agusta con la serie AMO: 15 kg di puro piacere elettrificato a due ruote da pedalare in città e non solo!

Nessuno ha detto che essere attenti all’ambiente debba essere noioso. Al contrario, le biciclette elettriche della serie AMO di MV Agusta alzano l’asticella dello stile di mobilità elettrica, della sostenibilità e del semplice divertimento. Che tu sia in viaggio per la città o stai percorrendo la strada tortuosa meno battuta, hai la certezza di un viaggio confortevole e silenzioso su una bicicletta di gamma superiore.

Non solo estetica, ma anche tanta sostanza!

LA STRADA È VERDE – Con un’autonomia elevata e una ricarica rapida, AMO è l’ideale per gli spostamenti in città o per i viaggi prolungati ovunque porti la strada, il tutto con prestazioni silenziose ed emissioni zero.

RESISTENTE ALL’USURA – La combinazione di materiali di pregio eccezionalmente durevoli, oltre alla lavorazione a tolleranza ristretta, si traduce in parti e componenti che offrono molte migliaia di chilometri di guida confortevole senza manutenzione.

DESIGN – La scelta delle livree rispecchia la tradizione MV Agusta, con giallo o rosso e nero. La vernice e le decalcomanie sono gli stessi prodotti premium di alta qualità utilizzati da MV Agusta per le sue leggendarie motociclette.

UN TOCCO FACILE – Le e-bike MV Agusta sono dotate di un pulsante One Touch situato nel punto in cui il telaio incontra la serie sterzo. Ciò consentirà ai ciclisti di spingere semplicemente un bottone per iniziare la loro corsa con l’assistenza del motore di trasmissione a cinghia. Questa tecnologia avanzata è integrata nelle biciclette elettriche della serie AMO per garantire ai ciclisti un’esperienza il più fluida possibile. L’ulteriore pressione di un pulsante per spegnere il motore consente ai ciclisti un’esperienza di ciclismo più naturale risparmiando la carica della batteria.

ARTIGIANATO ASSISTITO DAL COMPUTER – Potrebbe essere più redditizio stampare o fondere parti in metallo o sostituire la plastica per contenere i costi. Ma, ad MV Agusta preferiscono lasciare la produzione di massa ai seguaci dell'”anch’io”. Una visita al campus di ingegneria e produzione MV Agusta rivela le moderne tecnologie delle macchine utilizzate per la produzione. Pavimenti pulitissimi, CAM/CAD integrato, una lavorazione CNC multi-asse sotto lo sguardo attento di abili artigiani.

La linea di produzione delle e-Bike di MV Agusta

AMO RR o AMO RC – È difficile scegliere, questo lo sappiamo!

Iniziamo subito col dirvi che la AMO RC è una edizione limitata che predilige le performance a discapito del comfort della AMO RR. Rispettivamente saranno necessarie somme a partire da 4100 euro e 3075 euro per poter pedalare su uno di questi due gioiellini di casa MV Agusta.

La combinazione perfetta
Design italiano discreto ma assolutamente elegante, con una cura maniacale dei dettagli: l’abbinamento perfetto per il professionista urbano che vuole muoversi in città con stile e in tutta tranquillità. Minimo comune denominatore per entrambi i modelli sono il telaio in alluminio e il Mahle X35 M1+. Un motore incredibilmente potente considerando quanto sia compatto e leggero. Con soli 3,5 kg (compresi batteria, cablaggio e motore stesso) è in grado di generare fino a 40 Nm di coppia nell’asse della ruota.

  • Motore da 250WMahle ebikemotion X35 – single speed
  • 75 Km di autonomia
  • 4 ore per una ricarica completa
  • Velocità massima di 25 Km/h
  • Freni a disco MAGURA MT4
  • Coperture PIRELLI

MV AGUSTA AMO RR è dotata di ruote in alluminio di alta qualità mentre AMO RC delle esclusive ruote in carbonio che si aggiungono a una struttura già extra leggera. Gli pneumatici sono i Pirelli Cycl-e DT SPORT 700X42C premium che offrono grande efficienza di rotolamento, affidabilità e grip eccezionale per garantire un ciclismo urbano sicuro e veloce. Sia le ruote RR che RC sono costruite con una fascia riflettente, che garantisce una maggiore visibilità quando si pedala nel traffico cittadino a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Gli ingegneri MV Agusta sanno che il pendolarismo cittadino richiede una frenata rapida e controllata. La serie AMO vanta il sistema frenante Magura MT4, caratterizzato da un freno principale realizzato in composito Carbotecture® che contribuisce alle prestazioni migliori della categoria e a una struttura complessivamente leggera dei modelli RR e RC. Il cavo rigido del tubo del disco e la configurazione della pinza in un unico pezzo si traducono in arresti reattivi con stabilità e modulazione eccezionali.

LA SERIE SPECIALE – Ispirata al leggendario Reparto Corse di MV Agusta, l’AMO RC è un’edizione limitata di 200 unità. È ricca di caratteristiche premium come le ruote in fibra di carbonio, Pirelli Cycl-e DT SPORT, l’impugnatura in gomma Brooks Cambium e la sella Fizik Adaptive R1.

MV AGUSTA AMO RC – LIMITED EDITION

L’abbiamo provata per voi?

Non ancora, ma prevediamo di farlo presto. Questa MV Agusta potrebbe rivelarci “emozioni” inaspettate non solo in città, ma anche su strade in terra battuta e comunque fuori strada!

Fonte e foto: MV AGUSTA

TAGs: #pedalare #pedalando #pedalata #cicloturismo #ciclismo #cycling #cyclinglife #cyclisme #bicicleta #bicicletta #bici #biciclette #ebike #ebikes #ebiker #ebikers #bicielettica #bicielettriche #pedalataassistita #MTB #MountainBike #Gravel #HardTrail #DownHill #BMX #Endurance #CrossCountry #MVAGUSTA #AGUSTA