Edimburgo - GetYourGuide

Com’è stato viaggiare nel 2021? ✈️

Un anno bizzarro che ha cambiato il modo di viaggiare


L’anno scorso abbiamo dovuto stravolgere le nostre abitudini, ma il 2021 ci ha catapultati da un “anno senza precedenti” alla “nuova normalità”. Per fortuna, siamo riusciti a pianificare alcune avventure (restrizioni permettendo), vivendo ogni viaggio con gioia e con un rinato spirito di scoperta.

Così, abbiamo imparato a scoprire il mondo in modo diverso, dando il via a nuove ed interessanti tendenze.

Hai preso una boccata d’aria fresca?

Dopo aver trascorso più tempo del dovuto a conoscere ogni angolo di casa, scommettiamo che hai sfruttato ogni occasione per vivere esperienze all’aria aperta. Se la categoria degli sport acquatici è stata la più ricercata sul sito di GetYourGuide (4 volte di più che nel periodo precedente alla pandemia), è chiaro che per molti di noi era arrivato il momento di passare da un documentario ad una vera avventura.

Hai trovato una nuova scoperta dietro ad ogni angolo

Il tuo spirito di esplorazione non si è affievolito neanche con le restrizioni sui viaggi internazionali più rigide mentre scoprivi le attrazioni e i tesori nascosti vicini a casa. I viaggi nazionali sono balzati in cima alla lista di ogni classifica non appena le restrizioni sono state rimosse e anche tu hai sicuramente approfittato della libertà ritrovata per ammirare la tua città sotto un’altra luce, magari, supportando contemporaneamente le piccole attività commerciali della tua zona.

Hai espresso tutto il tuo potenziale

Dal metterti alla prova con le mani in pasta al cimentarti in nuove attività creative, hai trascorso il lockdown imparando nuove competenze e sviluppando nuovi talenti. Che si trattasse di provare attività del tutto nuove o già provate in passato, i viaggiatori della nostra community hanno prenotato esperienze creative, degustazioni di vino o lezioni di qualsiasi genere, 10 volte di più che negli anni precedenti. Fai parte anche tu di questa estrosa compagnia?

Hai scoperto i percorsi meno battuti

Con più voglia che mai di esplorare il mondo là fuori, ci si aspetterebbe che i luoghi di viaggio più popolari si siano confermati i più visitati quest’anno. D’altronde, chi non vorrebbe viaggiare nella destinazione dei suoi sogni? Da Parigi a New York, i viaggiatori di GetYourGuide hanno esplorato a fondo tante città in giro per il mondo, eppure quelle più gettonate sono state delle città inedite: la storica Edimburgo nel Regno Unito e la vivace Chicago negli Stati Uniti.

Se il 2021 è stato un anno dedicato alla scoperta delle destinazioni meno visitate cogliendo le mille bellezze che il mondo ha da offrire, ti auguriamo che il 2022 sia ricco di viaggi in luoghi a te cari o mai visti prima e di esperienze uniche di cui tenere stretto il ricordo 💫

Fonte e foto: GetYourGuide

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #GetYourGuide #2021 #2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *