Brownie

USA – Tutta la verità sul Brownie

VIAGGIARE & MANGIARE

Dov’è nato il brownie?

Negli Stati Uniti d’America e precisamente a Chicago. Il primo riferimento al “brownie” in America appare nel catalogo Sears Roebuck pubblicato a Chicago nel 1898. Specificamente sotto la direzione di Bertha Palmer per essere servito alla Columbian Exposition World’s Fair nel 1893, il brownie è stato creato nella Palmer House Kitchen alla fine del XIX secolo. La ricetta originale che potrete consultare a questo link ha più di un secolo ed è esattamente la stessa usata per il brownie servito oggi al Palmer House Hilton! Rimane uno dei dolci più popolari dell’hotel e diffuso ormai in tutto il mondo.

Palmer House Hotel - Chicago
Palmer House Hotel – Chicago

L’iconico Palmer House, A Hilton Hotel ha aperto le sue porte il 26 settembre 1871 e da allora ha accolto milioni di ospiti, intrattenitori leggendari e celebrato innumerevoli compleanni, matrimoni e traguardi.

Tra i segreti del Palmer House Hotel c’è anche il brownie.

Il brownie è stato creato nella Palmer House Kitchen, in particolare sotto la direzione di Bertha Palmer per essere servito alla World’s Columbian Exposition, o Chicago World’s Fair, nel 1893. Bertha, che era presidente del Ladies Board for Managers for Exposition. Stava preparando un pranzo al sacco per il Padiglione delle Donne e chiese al suo chef di preparare un dessert, qualcosa di più unico di un pezzo di torta o torta, e qualcosa che sarebbe stato facile da mangiare e trasportare. Gli suggerì di fare qualcosa con il cioccolato, come un biscotto ma più morbido e denso.

La ricetta ideata da Bertha e dallo chef è ancora in uso. Per celebrare il centocinquantesimo, la proprietà ha lanciato un Bertha Brownie Latte, una versione giocosa dell’originale brownie al cioccolato, disponibile presso Lockwood Express. Oltre al brownie, gli hotel della catena Hilton hanno visto la nascita di molti altri must internazionali come: la torta Red Velvet, il famoso cocktail dal colore blu Hawaii, e i Double Tree cookie.

The Palmer House Brownie – La ricetta originale

Dai link che trovate qui sotto, potrete scaricare la vera ed esclusiva ricetta originale del brownie. Fateci sapere se siete riusciti a riprodurla fedelmente!

Fonte e foto: Hilton Newsroom

TAGs: #mangiare #cibo #cucina #ricette #ingredienti #cucinare #mangiaresano #cibosalutare #food #foodblog #foodblogger #blog #blogger #ristorante #ristoranti #cucine #pizzeria #pizzerie #osteria #osterie #trattoria #trattorie #fastfood #pizza #pizze #pinsa #pinse #pinserie #viaggaireemangiare #viaggiemangi #ricetta #ricette #brownie #chicago

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *