27 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Laboratori di Takaoka (foto JNTO)

In viaggio tra mestieri e stili di vita tradizionali giapponesi – Takaoka

Takaoka, laboratori aperti


Takaoka - una installazione d'arte
Fonderia – Esposizione di stampi

GIAPPONE – La città di Takaoka, nella prefettura di Toyama, è nota per una varietà di produzioni artigianali, tra cui la fusione di rame e stagno e la realizzazione di oggetti in lacca e intarsi in madreperla.

Seppure i prodotti finali siano già di per sé meravigliosi regali e souvenir, la visita a Takaoka oltre allo shopping offre la possibilità di osservare come vengono realizzati i prodotti. Pertanto, durante le visite si potrà parlare con i maestri artigiani e persino provare in prima persona alcuni dei mestieri.

La città di Takaoka fu fondata nel 1609, all’inizio di quello che oggi è indicato come il periodo Edo, durante il quale si assistette all’inizio del monozukuri (letteralmente “produrre cose”), la tradizione artigianale giapponese.


Una tappa obbligata del tuo tour artigianale di Takaoka è Nousaku, una fonderia fondata più di 100 anni fa.

LA FONDERIA NOUSAKU

I tour della fonderia iniziano all’ingresso, con l’impressionante esposizione di stampi che copre un’intera parete. I visitatori sono presto colpiti dal caratteristico calore e odore del metallo fuso.

I laboratori di fusione consentono ai visitatori di cimentarsi nella creazione di un manufatto, tra cui tazze e vassoi in latta.


Ogni autunno (da settembre a novembre), Takaoka ospita una serie di eventi affascinanti che collegano artigianato e turismo.

La città di Takaoka ospita anche un concorso annuale di artigianato dedicato alla ricerca di iniziative attorno alla produzione di prodotti che combinano tecniche artigianali tradizionali con un design moderno per soddisfare le esigenze del nostro tempo.

Fonte e foto: JNTO PRESS NEWS

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Giappone #Japan #Echizen #Takaoka

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • promo
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
×