Turchia - Mongolfiere

La Turchia, contaminazione di forza e bellezza

Turchia: un caleidoscopio di colori, sapori, suoni e culture


VIAGGIARE – Città sotterranee o sculture di roccia da ammirare dall’alto di una mongolfiera; mercati, bazar, cupole, minareti. Radici profonde e lo sguardo puntato sul futuro.

Ponte di collegamento tra Oriente e Occidente la Turchia è la meta che Europa World consiglia di visitare approfittando magari delle festività di primavera.

Turchia in Stile è l’itinerario, esclusivo Europa World, consigliato a chi desidera scoprire le località più affascinanti del Paese senza rinunciare al massimo del comfort. Le strutture alberghiere selezionate, come pure le proposte di menù, la cura dei servizi, delle escursioni e delle guide sono di altissimo livello e niente è lasciato al caso.

Un viaggio che inizia da Instabul

Il viaggio inizia dalla visita di Istanbul passando dal Corno d’Oro, le mura bizantine, l’antico quartiere Eyup, il Museo del Mosaico, il Topkapi e il Gran Bazaar. La scoperta della città proseguirà verso l’ippodromo Bizantino, la Moschea Blu, la cisterna sotterranea di Serefiye, Santa Sofia, il Mercato delle Spezie il Palazzo Dolmabahce. Chi lo desidera potrà concludere la giornata con una romantica crociera sul Bosforo in battello.

Il tour prosegue in Cappadocia con la visita delle città sotterranee di Ozkonak e Kaymakli, la Valle di Guvercinlik e della cittadella di Uchisar; facoltativo lo spettacolo dei “dervisci rotanti” e l’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba.

Seguirà la visita dei “camini di fata”, la Valle di Goreme, le Valli dell’Amore, di Devrent – con le note conformazioni di tufo a forma di fungo – e infine Cavusin, Il pomeriggio sarà dedicato ai laboratori artigianali di tappeti, pietre dure, oreficeria ed argenteria locali.

A Konya si farà tappa al Monastero e al Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci rotanti” mentre a Pamukkale, il “Castello di Cotone”, ci si potrà rilassare con un bagno in acqua termale.

Dopo la sosta all’antica Hierapolis, con il suo splendido anfiteatro romano e le famose cascate pietrificate, di natura calcarea, ci si sposterà a Efeso che conserva una splendida architettura dedicata alla Dea Artemide ed infine all’ultima presunta residenza della Madonna. Il viaggio terminerà con una passeggiata sul lungomare di Izmir.

Europa World – Turchia in stile

Viaggio di gruppo, minimo 6 partecipanti, quote a partire da € 890 a persona, per 8 giorni/7notti di soggiorno in camera doppia. La quota include voli e trasferimenti in autobus privato, guida parlante italiano, 7 prime colazioni, 6 pranzi e 4 cene. Soggiorno in strutture di alto livello.

Per maggiori informazioni: https://www.qualitygroup.it

Fonte e foto: Ferdeghini Comunicazione

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Turchia #Turkey

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.