21 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
SENEGAL - RIU Baobab

In Senegal inaugura il Riu Baobab

VIAGGIARE – Quest’anno la catena RIU si lancia in una nuova ed emozionate avventura raggiungendo il cuore dell’Africa con l’apertura di un nuovo hotel di categoria 5 stelle, il Riu Baobab, in Senegal.

I viaggiatori sperimenteranno una forte connessione con questa incredibile destinazione già durante la strada che li porterà dall’aeroporto all’hotel, che attraversa distese di maestosi baobab. All’arrivo, scopriranno un imponente resort affacciato sul mare, ricco in ogni suo angolo di dettagli ed elementi tipici della cultura locale.

Il Riu Baobab, con 522 camere, si trova a Pointe Sarène, di fronte a un’ampia e impressionante spiaggia di sabbia bianca, ad appena 100 chilometri da Dakar e 48 dall’aeroporto. Con questo nuovo hotel la catena porta sulle spiagge del Senegal i suoi famosi servizi All Inclusive 24 ore. Il nuovo complesso è circondato da grandi giardini che ospitano 25 baobab, l’albero nazionale del Senegal, un suo vero e proprio simbolo, da cui l’hotel prende il nome.

In Senegal con la famiglia

Si tratta della struttura perfetta per chi viaggia con la famiglia. Qui gli ospiti troveranno infatti di strutture dotate di ogni comfort e un’ampia offerta gastronomica: potranno per esempio scegliere se mangiare al ristorante principale, lo “Yassa”, dove troveranno uno squisito buffet dedicato alla cucina internazionale, al ristorante italiano “Veneto”, all’orientale “Dorayaki”, al ristorante grill o al “Pepe’s Food”, un buffet di cucina alla griglia. Ma non è tutto, potranno accomodarsi anche ai quattro bar della struttura: il “Sorouba”, con palco e terrazza, il “Bar Plaza”, il bar “Dunun” immerso nella piscina (con bar acquatico) e il lobby bar “Safari”.

L’hotel offre ai suoi ospiti un ampio programma di intrattenimento per adulti e bambini, creato dal team di animatori di RIU, ma anche il club RiuLand, lo Splash Water World, spettacoli dal vivo e la discoteca “Aduna”: il divertimento non finisce mai.

L’hotel ospita tutti questi locali e servizi all’interno di un edificio principale di quattro piani collegato ad altri due edifici a due piani dotati di cinque sale pensate per ospitare eventi e riunioni MICE, che saranno molto apprezzate dai clienti locali che potranno sceglierle per tenere eventi d’impresa e sociali. All’esterno di queste strutture si trovano tre piscine grandi, una di medie dimensioni con bar acquatico e una pensata per i più piccoli.

La tradizione nel design

Il design e gli interni del Riu Baobab si ispirano alla tradizione del Senegal, che omaggiano costantemente. Lo possiamo notare dall’uso di materiali naturali come legni scuri e finiture in pietra. La palette di colori utilizzati nei vari spazi, inoltre, caratterizzata da toni terra, trasmette il calore tipico di questo ambiente. All’interno dell’hotel si possono infine ammirare figure e maschere tipiche della tradizione locale che, insieme ai restanti elementi decorativi, permetteranno ai clienti di respirare l’essenza dell’Africa in ogni istante del loro soggiorno.

L’espansione di RIU Hotels in Senegal

La catena spera che a questo primo hotel in Senegal ne seguano altri, proprio com’è successo in altre località africane, come Capo Verde, al cui modello si è fortemente ispirata, al punto che circa 50 dipendenti di questa destinazione sono stati promossi per l’apertura del Riu Baobab, così da assicurare che mantenga la cultura di servizio tipica di RIU. Con questo hotel RIU vanta un totale di 15 hotel in Africa: sei in Marocco, due in Tanzania e sei a Capo Verde.

Paesaggi desertici, giungle tropicali, spiagge paradisiache, baobab giganti… Il Senegal è un paese ricco di contrasti: la sua natura, la sua musica sensuale e la bellezza mozzafiato delle sue spiagge ci ricordano i Caraibi. La sua storia, le sue tradizioni e la gentilezza della sua gente, invece, sapranno conquistarci fin dal primo istante.

Il Senegal è anche noto come “la terra della Teranga”. Viaggiare in Africa significa farsi conquistare dalle distese di baobab e dalla fauna più selvaggia, ammirandone l’immensa biodiversità. Senza dubbio, l’Hotel Riu Baobab è un’enclave unica in cui è possibile trascorrere vacanze esotiche in un ambiente naturale senza pari.

Pointe Sarène: Natura selvaggia e spiagge esotiche

Affacciato sulla costa occidentale del continente africano, di fronte a una vasta spiaggia dalle acque cristalline e con panorami mozzafiato sull’oceano, l’Hotel Riu Baobab si trova in un’area turistica vicina alla città di M’bour, nella regione di Thiès, ed è perfettamente collegato all’aeroporto Blaise Diagne.

Pointe Sarène è il luogo perfetto in cui riposarsi e rilassarsi su spiagge di sabbia bianca, ammirare la bellezza dei paesaggi ricchi di mangrovie, baobab e oltre 2500 ettari di foreste che ospitano i principali ecosistemi di questa zona, come foreste, savane, corsi d’acqua dolce e acque marine e costiere.

L’Hotel Riu Baobab si trova immerso in un paesaggio desertico, circondato da un ambiente vergine e selvaggio, e offre ogni tipo di comfort e di servizi per garantire il massimo del relax ad appena due passi dall’oceano Atlantico. Con i suoi servizi All Inclusive, inoltre, è pronto a far trascorrere meravigliose vacanze nella savana africana.

La cucina del Senegal

Tra i piatti della cucina del Senegal spiccano i prodotti della terra e ricette fortemente influenzate dalle tradizioni di altri paesi, come Francia, Portogallo e altri paesi del Nord Africa. L’alimentazione locale è a base di riso, miglio e couscous, accompagnati da pollo o pesce. La posizione geografica del paese, inoltre, lo rende perfetto per la pesca dei frutti di mare, che si possono gustare in moltissimi ristoranti.

Chi desidera scoprire i sapori dell’Africa assaporando i piatti più tipici del Senegal non può perdersi il Thiéboudienne, che è considerato il piatto nazionale del paese, lo Yassa au poisson o il Maafe. Come accompagnamento, il bassi-salté, un couscous locale, è davvero imprescindibile.

Fonte e foto: RIU PRESS RELEASE

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #RIU #RIUBAOBAB #Senegal #RiuHotel

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • promo
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
×