Budapest – Rapidamente, come una pillola, vi somministriamo 🙂 un consiglio, un luogo da visitare, un posto dove mangiare, una museo, una informazione e molto altro ancora.
viaggiare in pillole

BUDAPEST (Ungheria) – La tradizione termale a Budapest ha una storia centenaria e unica. Grazie alle sorgenti termali sotto la città, avrai 9 spa tra le quali scegliere per una giornata in completo relax. I Bagni Széchenyi e le terme Gellért sono famose per la loro architettura neo-barocca. Stare ammollo in piscine dalle temperature diverse, fare una nuotata o rilassarsi con un massaggio sono esperienze tipiche della cultura termale della capitale ungherese e che potrai facilmente fare anche in mezza giornata.
Un consiglio per te: porta il tuo costume, la cuffia da bagno, il telo, l’accappatoio e le infradito, altrimenti ti toccherà comprarle o affittarle al tuo arrivo allo stabilimento termale. Dopo il relax, esplora Budapest e i suoi principali luoghi di interesse come il Castello di Buda, e da lì ammira il panorama straordinario sul Danubio. Termina la serata in uno dei ruin bars (letteralmente “pub in rovina”) della città: locali situati in magazzini dismessi e oggi di tendenza.
Fonte e foto: GetYourGuide e aggynomadi.it
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #Budapest #Ungheria