28 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
rooftop bar cloudnine

I migliori rooftop bar in Italia ed Europa


Home » Viaggiare » Hotel » I migliori rooftop bar in Italia ed Europa

HOTEL (rooftop bar) – Che sia estate, inverno, autunno o primavera, trascorrere un po’ del tuo tempo sul tetto di un Hotel ha sempre il suo fascino. Infatti, sorseggiare un drink osservando un tramonto o un cielo stellato è il trend del momento!

C’è forse un luogo migliore per vivere questa esperienza dei bellissimi rooftop bar degli hotel Hilton in Italia ed Europa?


In questi luoghi si possono gustare deliziosi cocktail e, perché no, esprimere un desiderio!

Viste e panorami mozzafiato dai tetti di alcune delle città più magiche del mondo: da Venezia a Amsterdam

Quali sono i più belli rooftop bar d’Italia e d’Europa?

Ecco l’elenco dei migliori rooftop bar d’Italia e d’Europa, scopriamoli insieme!

  1. La Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como
  2. Lo Skyline Bar dell’Hilton Molino Stucky Venice
  3. Nebo Restaurant & Lounge presso l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa
  4. Il rooftop bar Eylau del Canopy by Hilton Paris Trocadero
  5. Il Bar Botanik sul tetto della torre dell’acqua a Colonia
  6. Lo Sky Lounge di Amsterdam
  7. Il Savage Garden del DoubleTree by Hilton London – Tower of London
  8. Il Cloud Nine, è il bar sul tetto dell’Hilton Prague

Affaccio glamour sul Lago di Como dalla Terrazza 241

Il lago di Como è già di per sé esclusivo. Incastonato tra le montagne, con i suoi tre rami bagna la località di Bellagio. L’Hilton Lake Como offre una vista impareggiabile sul lago e sulle cime circostanti.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

La piscina a sfioro sul tetto permette di godere di un panorama spettacolare mentre si nuota o si gustano spuntini a bordo piscina. La Terrazza 241 è – appunto – una magnifica terrazza all’aperto, location straordinaria per una prima colazione o per una serata glamour a base di cocktail e piatti gourmet.


Venezia: la vista migliore sulla città degli innamorati

Alcune cose sembrano ancora più belle se viste da lontano, come se ci si trovasse proprio immerse in esse: L’Hilton Molino Stucky Venice si trova sull‘Isola della Giudecca, che corre parallela all’isola principale di Venezia. È ospitato in un ex mulino, considerato il più importante esempio di architettura industriale di Venezia.

Sul tetto dell’edificio storico, però, non c’è solo una splendida piscina, ma anche lo Skyline Bar, da cui si può ammirare il panorama unico degli edifici storici della città, che è così vicina da poterne percepire la vivacità, ma allo stesso tempo abbastanza lontana da poterla contemplare nel suo insieme.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Lo Skyline Bar è il bar più alto di Venezia, dove gli ospiti possono gustare cocktail deliziosi e creativi preparati da esperti mixologist e godere di musica dal vivo.


Croazia: vista eccezionale dal rooftop bar sul Mare Adriatico

Una vista mozzafiato sul Mare Adriatico, drink rinfrescanti e una cucina squisita sono offerte dal Nebo Restaurant & Lounge di Deni Srdoč, una stella Michelin, presso l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort & Spa.

Lo chef Deni, che ha ereditato l’amore per il cibo dalla nonna, unisce la cucina tradizionale mediterranea con quella croata. Ma prima di andare a cena, è obbligatorio gustare un cocktail preparato dall’esperto team di mixologist, godendo di una vista incredibile sul Mar Mediterraneo.


Parigi: vista sulla Tour Eiffel

Parigi, città di cui innamorarsi – e la Tour Eiffel sempre sullo sfondo. Dal rooftop bar Eylau del Canopy by Hilton Paris Trocadero, si può iniziare la serata con piatti da condividere e cocktail creativi come “The Balance ton Mojito” o birre artigianali locali, godendo di un panorama incantevole sulla capitale francese.

L’hotel del marchio lifestyle Canopy by Hilton si trova nel 16° arrondissement di Parigi, a meno di dieci minuti dall’Arco di Trionfo, dagli Champs-Elysées e dal Bois de Boulogne e a meno di un chilometro dalla Tour Eiffel.



Colonia: vista a 360 gradi dal rooftop bar sulla metropoli del Reno

In quale altro luogo si può ammirare il cielo notturno di Colonia con più stile e con più legami storici che nel nuovo Wasserturm Hotel Cologne, Curio Collection by Hilton?

La Wasserturm o torre dell’acqua era un tempo la più alta d’Europa e oggi la lobby si trova a undici metri dal suolo. Ma il pezzo forte è il Bar Botanik sul tetto della torre dell’acqua.

Tuttavia, non solo c’è una vista mozzafiato a 360°, ma anche un’ampia scelta di drink diversi, dalla tradizionale Kölsch all’Oriental Tea Time dell’hotel. Immerso nell’atmosfera unica di una serra botanica, dove la lussureggiante vegetazione incontra il fascino industriale, il Bar è un luogo rilassante dove godersi la serata, ascoltando musica lounge dal vivo suonata da alcuni dei migliori DJ.


Amsterdam: relax dopo una giornata nel centro storico

Canali pittoreschi, case ricche di storia: il DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station è situato proprio alle porte del centro storico di Amsterdam. Il Palazzo Reale, il Museumsplein, la chiesa vecchia: tutto è nelle vicinanze.

La sera, tornati in hotel, gli ospiti possono godere della vista panoramica della vivace capitale dei Paesi Bassi.

Lo Sky Lounge Amsterdam, eletto miglior bar della città, si trova all’undicesimo piano dell’hotel e offre cocktail come lo Sky Spritz o il Summer Storm e spuntini leggeri come l’avocado con uovo in camicia e alghe o il classico Croque Monsieur.


Londra: un cocktail in onore dei corvi della Torre

È considerato il bar sul tetto più “selvaggio” di Londra: il Savage Garden del DoubleTree by Hilton London – Tower of London.

L’iconico castello, che ospita i gioielli della corona britannica, si trova nelle immediate vicinanze e dista solo cinque minuti a piedi.

Sebbene sia circondato da pub, il pezzo forte è in cima all’hotel stesso: il Savage. Secondo il motto “A little party never killed anybody”, al Savage si svolgono feste molto speciali, che includono, ad esempio, drink unici speciali come il St. Olave, dove il gin incontra un antico liquore prodotto dai monaci, o il Raven Master, creato in onore dei corvi che abitano la Torre.


Praga: ammirare la Città Vecchia dal Cloud Nine rooftop bar

Cloud Nine” è il nome del bar sul tetto dell’Hilton Prague. A 40 metri sopra il fiume Vlatva, non solo una, ma due terrazze offrono una vista impareggiabile sulla Città Vecchia con la Cattedrale di San Vito e il Castello di Praga. L’intera città è praticamente ai piedi degli ospiti.

Praga è particolarmente bella nell’Ora Blu, quando le luci delle case sono accese, ma non è ancora così buio da non poter più riconoscere gli edifici.

Dal Cloud Nine è possibile godere di una vista straordinaria sorseggiando i cocktail e immergendosi in un’atmosfera urban chic. Inoltre, se gli ospiti desiderano uno spuntino per accompagnare i deliziosi drink, possono scegliere tra una varietà di piatti da condividere, perfetti per una serata tra amici.


Fonte e foto: NOESIS Press Release

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Rooftop #RooftopBar #Hilton #Venezia #Como #Parigi #Londra #Praga

  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • PROMO
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express