29 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Sudanesi sorridenti in abito locale bianco nel serto tra i dromedari (foto Shiruq)

Il Sudan è un paese sicuro per i Turisti?

Home » Viaggiare » Il Sudan è un paese sicuro per i Turisti?

VIAGGIARE – Proseguiamo la collaborazione con shiruqviaggi.com per “introdurvi” nel Sudan.

Ci siamo già occupati:


In questa pagina:


Viaggiare in Sudan per turismo è sicuro?

I recenti cambiamenti a livello governativo hanno portato a manifestazioni e dimostrazioni. Tuttavia, ad oggi, non dovrebbero esserci situazioni di particolare pericolo nelle aree toccate dai tour organizzati da shiruqviaggi.com, concentrati nella parte settentrionale del Paese.

La presenza decennale della organizzazione di shiruqviaggi.com in Sudan e la professionalità delle guide culturali e degli autisti locali, assicura una profonda conoscenza del territorio e dei suoi costumi, tale da non indurli -al momento della redazione di questo articolo- a segnalare significative criticità.

In shiruqviaggi.com ritengono dunque sufficiente mettere in atto la prudenza generalmente richiesta in viaggio, astenendosi ad esempio da commenti sulla sfera socio-politica.

SUDAN - Il sorridente popolo Sudanese (foto Shiruq)
SUDAN – Il sorridente popolo Sudanese (foto Shiruq)

Quali vaccini sono richiesti per l’ingresso in Sudan?

Non vi sono vaccinazioni obbligatorie. SOLO se si proviene, o si e transitato per oltre 12 ore, in un Paese in cui vi è il rischio di Febbre Gialla, sarà necessario mostrare il relativo certificato vaccinale.

È consigliata la profilassi antimalarica. Durante l’inverno (da novembre a febbraio) il numero di zanzare è esiguo e il rischio è basso, ma è bene contattare il servizio sanitario territoriale di riferimento per valutare le misure da adottare verso questa ed altre eventuali profilassi e/o vaccinazioni facoltative.


Che farmaci porto per un viaggio in Sudan?

Durante i tour di gruppo organizzati da shiruqviaggi.com è disponibile un kit di pronto soccorso contenente disinfettante, cicatrizzante, crema per ustioni o traumi lievi, bende, cotone e cerotti, termometro.

Sarà necessario portare con sé una piccola farmacia da viaggio generica, personalizzata poi sulla base delle proprie esigenze mediche.

Per prepararsi al meglio alla partenza da un punto di vista sanitario e conoscere le misure da mettere in atto, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata del portale Viaggiare Sicuri. Inoltre, con i documenti di viaggio, shiruqviaggi.com fornirà un vademecum relativo alla composizione di una farmacia da viaggio.


Viaggiare Sicuri

Informatevi sul portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Le uniche fonti ufficiali sono quelle delle Autorità Governative e Sanitarie del paese di provenienza e di quello che si intende visitare.


In Sudan con Shiruq Viaggi

Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e splendidi paesaggi, ancora poco conosciuti. In questa terra antica, la cultura africana e quella araba si incontrano, e lungo la valle del fiume Nilo, che fiero attraversa il deserto del Sahara, la civiltà egiziana e quella meroitica hanno scritto superbe pagine di storia. Ci sono più piramidi in Sudan che in Egitto! L’incontro con il popolo sudanese è autentico e caloroso, e regala emozioni indimenticabili.

Shiruq, parola araba che significa alba. L’alba come inizio di un nuovo giorno, come rinascita e ripartenza. L’inizio di un viaggio, di una nuova avventura.

shiruqviaggi.com

In Sudan dal 1999 con un ufficio operativo a Khartoum e tre strutture di proprietà: la Nubian Rest-House, il Meroe Lodge e il campo preallestito di Tombos; Shiruq è la più grande DMC (Destination Management Company) del Sudan, specializzata in tour culturali e archeologici, mostre, esposizioni, conferenze e viaggi d’affari.

Shiruq - barca sul Nilo nel Sudan
Shiruq – barca sul Nilo nel Sudan

Per maggiori informazioni

Fonte e foto: Friends of Sudan & Shiruq Viaggi

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Sudan #AmicidelSudan #FriendsofSudan #ShiruqViaggi #Shiruq #Africa

  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • PROMO
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express