29 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
ANA Green Jet

ANA Green Jet prende il volo

Home » Viaggiare » Giappone » ANA Green Jet prende il volo

VOLARE – All Nippon Airways (ANA), la compagnia aerea a 5 stelle più grande del Giappone per nove anni consecutivi, inizierà a volare con il suo nuovo aeromobile “ANA Green Jet“, l’aereo speciale sviluppato per sensibilizzare e promuovere pratiche sostenibili e ridurre le emissioni di CO2.

Il nuovo velivolo entrerà in servizio a partire dal volo Tokyo Haneda-San Francisco il 5 ottobre 2022.

“Il nostro obiettivo è creare una società più sostenibile, aiutando le nostre comunità locali e migliorando il valore aziendale e abbiamo costruito questo aereo per promuovere questi valori”, ha affermato Shinichi Inoue, Presidente e CEO di ANA. “Utilizzando i progressi tecnologici attualmente disponibili e investendo in nuove soluzioni, ANA sta lavorando duramente per creare un’operazione sicura, efficiente e sostenibile”.

ANA Green Jet
ANA Green Jet

ANA Green Jet, la livrea e il materiale speciale utilizzato sugli aeromobili

L’ANA Green Jet avrà una livrea speciale con l’iniziativa ANA Future Promise (AFP), iniziata nel 2021 e che comprende le attività del Gruppo ANA nelle aree ambientali, di responsabilità sociale e di governance.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

I 2 aeromobili con la livrea speciale entreranno in servizio sulle rotte internazionali JA871A (da ottobre) e JA874A (da novembre).

ANA Green Jet
ANA Green Jet

Il velivolo sarà caratterizzato da un materiale speciale sviluppato da Nikon Corporation, che dovrebbe avere un “effetto pelle di squalo” con la sua trama riblet. ANA studierà la diminuzione della resistenza dell’aria e la riduzione delle emissioni di CO2 dell’aeromobile, nonché la durata e la tecnologia del materiale.


Le particolarità nella cabina dell’ANA Green Jet

I sedili dell’ANA Green Jet sono caratterizzati da speciali fodere per poggiatesta in pelle vegana sviluppate rispettivamente da Toray Industries, Inc. e Appcycle, Inc., società con sede nella prefettura di Aomori.

Le fodere per poggiatesta in Ultrasuede™ , l’ultimo prodotto sviluppato da Toray Industries, Inc. che è costituito al 100% da PET2 di origine vegetale e PET riciclato. Invece, le fodere per poggiatesta sono state realizzate con il residuo di succo di mele coltivate nella prefettura di Aomori, ed è il simbolo dell’ulteriore impegno di ANA a contribuire alle economie regionali.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60
ANA Green Jet
ANA Green Jet

ANA introdurrà speciali colori di illuminazione in volo e musica di sottofondo che evocano la ricchezza della natura, al fine di servire ai passeggeri un ambiente unico per il volo sostenibile.


ANA Green Jet
ANA Green Jet

Altre iniziative sostenibili del Gruppo ANA

Nel tentativo di ridurre lo smaltimento delle risorse, il Gruppo ANA ha lanciato un programma di riciclaggio delle risorse insieme a Sojitz Pla-Net Corporation. Si tratta del primo programma di riciclo nel suo genere applicato al settore dei trasporti in Giappone. La pellicola di plastica usata sarà riciclata per produrre i prodotti di plastica utilizzati da ANA.

Il Gruppo ANA lancerà un programma dedicato allo sviluppo di prodotti riciclati utilizzando parti di aeromobili, uniformi, eccetera; incoraggiando anche la partecipazione dei clienti.

Per dettagli e aggiornamenti su iniziative specifiche, visitare il sito web di ANA Green Jet.


Servizi di volo ecologici comuni a tutte le rotte

I bicchieri di plastica serviti a bordo dei voli ANA sono stati eliminati a favore dei bicchieri di carta ecologici certificati dal Forest Stewardship Council (FSC). Ed ancora, sono stati introdotti coperchi per bicchieri di carta e cannucce, oltre alle posate in legno.

Anche il menù dei pasti è sostenibile e a km0. Tra le nuove voci del menù per la prima classe internazionale/business c’è un pane contenente cavolo morbido coltivato in un compost ricco di sostanze nutritive derivato dai rifiuti alimentari. Inoltre, la stessa insalata mista di cavoli morbidi lavorati viene offerta in classe economica sui voli internazionali.

Infine, anche le tazze da dessert per la business class internazionale vengono sostituite con ceramiche riutilizzabili al posto dei contenitori di plastica.


Fonte e foto: ANA PRESS RELEASES

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #volo #voli #aereo #aerei #aeroplano #aeroplani #aviazione #aviazionecivile #aeroporto #aeroporti #compagnieaeree #compagniaaerea #volare #volando #ANA #Giappone #ANAGreenJet

  • PROMO
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Carta di credito Blu American Express