29 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Explora Journeys EXPLORA I_Exterior

Explora Journeys, le crociere di lusso firmate MSC

Home » Viaggiare » Crociere » Explora Journeys, le crociere di lusso firmate MSC

CROCIERE – Il nuovo brand di viaggi luxury lifestyle del Gruppo MSC si chiama Explora Journeys. Pertanto, anche MSC sale a bordo del nuovo trend di mercato: le crociere esclusive, avventurose, di spedizione, di lusso e chi più ne ha più ne metta!

Da sempre siamo stati sostenitori di questo trend. Uno sviluppo, secondo noi naturale dovuto alla massificazione delle crociere oramai ridotte al gigantismo navale. E cosi anche la Famiglia Aponte dall’estate 2023 solcherà i mari con una esclusiva nave, alla quale nel 2024 si affiancherà una gemella.

Cosa ci offrirà Explora Journeys?

Explora Journeys EXPLORA I_Exterior
Explora Journeys EXPLORA I

Crociere a partire dall’estate 2023

Sono aperte le vendite per i Viaggi Inaugurali a partire dall’estate 2023 di EXPLORA I. Durante il suo primo anno, la nave toccherà 132 porti in 40 diversi Paesi, tra cui due destinazioni mai visitate prima da navi da crociera: Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Gli itinerari includono Mediterraneo, Nord Europa, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, East Coast degli Stati Uniti, Caraibi, Sud America e Hawaii. I soggiorni hanno una durata minima di 6 notti e possono arrivare alle 44 notti dell’epico Grand Journey in Nord Europa. 



Explora Journeys, vere e proprie case sul mare!

Le “case sul mare” delle navi Explora Journeys spazieranno dai 35 mq per le categorie Ocean Terrace fino ai 280 mq per la categoria Owners Residence.

Ogni suite è stata creata per essere una vera e propria casa sul mare, concentrandosi su comfort e semplicità per offrire spazi intimi impareggiabili.

Le suite della categoria Ocean Terrace e Ocean Grand Terrace da 39 mq, tra le più grandi del settore e dotate di terrazza privata da 7-11 mq, creano un ambiente spazioso completo di divanetti relax e aree pranzo en plein air dove gli ospiti possono sentirsi ancora più vicini all’oceano.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Per elevare ulteriormente lo stile lussuoso delle suite, ogni “casa sul mare” è dotata di cabina armadio completa di zona toilette con seduta e asciugacapelli Dyson Supersonic, bagno con sistema di riscaldamento a pavimento, binocoli personali, punti di ricarica wireless nella zona letto, minibar personale rifornito in base alle esigenze e preferenze degli ospiti, macchina per caffè espresso con cialde biodegradabili, bollitore, teiera e una bottiglia d’acqua personale riutilizzabile in omaggio per ogni ospite.

Il servizio in cabina disponibile 24 ore su 24 assicura inoltre il soddisfacimento di ogni desiderio o richiesta degli ospiti.



Non chiamatela ristorazione!

Un vero e proprio percorso culinario composto da 18 diverse proposte accompagnerà gli ospiti a bordo di EXPLORA I durante il suo viaggio inaugurale nell’estate 2023.

Con una celebrazione di culture, passioni e talenti culinari mondiali, EXPLORA I proporrà un’ampia offerta con 11 esperienze culinarie che includono sei ristoranti, oltre all’opzione del servizio in camera e a 12 bar e lounge, di cui otto al coperto e quattro all’aperto, e una “cucina dello chef“ dove gli ospiti potranno scoprire i sapori di tutto il mondo ispirati alla filosofia dell’Ocean State of Mind.

Da interni eleganti a location a bordo piscina o sulla terrazza privata di una suite, ogni ambiente sarà unico, concepito per regalare esperienze indimenticabili. EXPLORA I propone una selezione accurata di ristoranti, bar e lounge che fondono charme esclusivo e riservatezza, con ambienti raffinati e atmosfere rilassate.


Un ricco assortimento di esperienze originali a bordo delle navi Explora Journeys

Dopo aver accuratamente studiato insight approfonditi, Explora Journeys ha investito nella creatività e in una programmazione attenta che copre ogni aspetto della vita di bordo, così come concepita dalla sua filosofia, per offrire esperienze uniche e originali.

Da artisti residenti e ospiti ad esperti di diversi settori, il programma si evolverà continuamente nel corso del viaggio, riflettendo in modo autentico le regioni e le destinazioni visitate.


Melani e Michelozzi al timone di Explora I

Explora Journeys ha annunciato la nomina del capitano Diego Michelozzi a Comandante di EXPLORA I, la prima delle sei navi di lusso della sua flotta che solcherà i mari a partire dal 2023. L’azienda aveva già annunciato la nomina della Comandante Serena Melani, che si alternerà al capitano Michelozzi alla guida della prima nave della flotta.


Dal 2024 EXPLORA II con una serie di itinerari esclusivi

E dopo Explora I, sono stati annunciati gli itinerari inaugurali della seconda nave, EXPLORA II, a partire dall’estate 2024, che è già possibile prenotare.

Explora Journeys EXPLORA II_Exterior_Dusk_02
Explora Journeys EXPLORA II

Una serie di itinerari esclusivi e nuove destinazioni consentirà agli ospiti di esplorare luoghi rinomati e meno noti nel Mediterraneo, così come in Medio Oriente, India, Oceano Indiano e Africa, regioni che il brand di lifestyle di lusso esplorerà per la prima volta.

I 25 viaggi e 14 itinerari prolungati che si svolgeranno tra agosto 2024 e la fine di aprile 2025 toccheranno 82 porti in 26 paesi. A ogni scalo, gli ospiti potranno conoscere la cultura e natura locali attraverso attività esclusive, esplorando al contempo mete esotiche da sogno e conoscendo da vicino i luoghi visitati grazie a esperienze sostenibili e personalizzate.

Tutti i viaggi sono stati pensati per i viaggiatori più esigenti, che desiderano fermarsi più a lungo e conoscere meglio le destinazioni.


Cerimonie e battesimi

La cerimonia della moneta di EXPLORA II, la seconda nave di Explora Jounreys che entrerà in servizio nel 2024, si è svolta l’08/02/2023 ai Fincantieri di Sestri Ponente.
La cerimonia di assegnazione del nome a EXPLORA I avrà luogo l’8 luglio 2023.

Explora Journeys

Come prenotare una crociera Explora Journeys?

Per un’esperienza di prenotazione semplice ed efficiente, è possibile acquistare la crociera on line oppure attraverso alcuni “selezionati” consulenti di viaggio.

Per maggiori informazioni (dalle 7:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì):

Telefono: 0800 031 8935

contact@explorajourneys.com


Fonte e foto: Luchford Press Release

TAGS: #Aponte #Luchford #MSC #MSCCrociere #Explora #ExploraJourneys #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Crociera #Crociere #Cruise #Cruises #WorldCruise #WorldCruises

  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • PROMO
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250