29 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
La-Compagnie-Cabin-A321Neo

La Compagnie, volare in business da Milano a New York

Home » Viaggiare » La Compagnie, volare in business da Milano a New York

VOLARE (In business con La Compagnie) – Già nello scorso decennio, l’aviazione civile era in fermento per cambiare le regole del trasporto aereo a vantaggio dell’eco-sostenibilità, della rapidità nei collegamenti e del confort a bordo.

Oggigiorno, assistiamo ad una vera e propria inversione di rotta per i voli a lungo raggio, che dalla “regina dei cieli” al “gigante dell’aria”, il B747 e l’A380, ha portato ai “light” wide body (B787 e A350) fino ai Narrow body delle classi 737max e A321neo utilizzati per i voli transatlantici.

I nuovi aerei a fusoliera stretta sono aeromobili che, opportunamente configurati, garantiscono i tre fattori a cui vi accennavamo in apertura: eco-sostenibilità, rapidità nei collegamenti e confort a bordo.

aggynomadi.it

In questo articolo, ci occuperemo de La Compagnie, una compagnia aerea francese che -da qualche anno- vola verso il futuro del traporto passeggeri per via aerea:

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60
La Compagnie -A321Neo
La Compagnie – A321Neo

La Compagnie è la prima compagnia aerea di sola Business Class

Con una flotta di Airbus A321neo allestita con 76 posti completamente reclinabili, La Compagnie offre una business, paragonabile a una first class, che promette ai passeggeri più esigenti di fruire dei servizi più esclusivi a bordo, tra cui: una connessione Wi-Fi illimitata e gratuita e un’esperienza culinaria unica grazie a menu ideati da rinomati Chef Francesi, Americani e Italiani.


Una esperienza gourmet a bordo

I pasti a bordo de La Compagnie sono di alto livello. Dall’abbinamento dei vini al singolo piatto fino allo champagne: un menu di bordo con proposte gourmet di diversa ispirazione, dall’antipasto, al piatto principale fino al dessert.

Inoltre, per personalizzare l’offerta gastronomica, sui voli da/per Milano sono state servite portate pensate da alcuni chef italiani stellati, tra cui: Lorenzo Cogo, Floriano Pellegrino ed Isabella Potì, che hanno lasciato il proprio segno firmando alcune delle ricette del menu di bordo.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60


Dormire in volo da Milano a New York

La Compagnie il 15 aprile del 2022 ha lanciato la rotta da Milano a New York. Con la sua esclusiva configurazione 100% Business Class, si propone con un’accogliente cabina dotata di 76 sedili-letto e diversi servizi capaci di regalare ai passeggeri una piacevole esperienza di viaggio curata nei minimi dettagli, il tutto a tariffe competitive.


Business Class, ma da aeroporti “secondari”

La Compagnie si autodefinisce “compagnia aerea Smart Business Class al 100%” e, probabilmente, all’interno di quell’essere Smart, dovremo -almeno per ora- digerire il fatto che opera voli transatlantici di linea regolari tra New York e Parigi, utilizzando aeroporti secondari.

Infatti, per New York lo scalo utilizzato è l’aeroporto internazionale di Newark in luogo del ben più noto e collegato JFK. Anche per Parigi è stato scelto l’aeroporto “secondario” di Orly invece che lo Charles De Gaulle, aeroporto principale della Ville Lumiere. Milano, invece è servita da Malpensa e, utilizzando il 321Neo, secondo noi, avrebbe potuto essere molto più comodo per i viaggiatori l’aeroporto di Milano Linate.


I risultati del 2022

I dati de La Compagnie riportano che il 2022 si è chiuso con risultati positivi e guarda al 2023 con fiducia e una bella prospettiva di crescita.

Dopo il lancio della rotta Milano Malpensa-New York avvenuto il 15 aprile del 2022, sono stati 14.382 i passeggeri che hanno scelto di volare con il vettore francese per raggiungere la Grande Mela da Milano immersi nel comfort dell’Airbus A321neo.

Nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto 2022, il 77% di load factor ha evidenziando -nella stagione di punta per il mercato turistico italo/americano- l’appeal non soltanto della destinazione, ma anche dell’offerta di bordo, caratterizzata da un servizio esclusivo, un’ottima proposta culinaria e dai numerosi plus firmati La Compagnie.



L’abbiamo provata per voi?

Non ancora, ma ci auguriamo di farlo presto per riportarvi la nostra più oggettiva esperienza.

Da La Compagnie ci fanno sapere che secondo un questionario di gradimento effettuato tra settembre e dicembre 2022 dalla compagnia aerea su un campione di clienti italiani a seguito dell’esperienza di viaggio, è emerso un punteggio indicatore della global flight satisfaction pari a 8,6/10.

In attesa che il team di aggynomadi.it salga a bordo di uno degli A321Neo de La Compagnie, vi lasciamo il link dell’interessante esperienza a 360° con La Compagnie dettagliatamente recensita dai ragazzi di The Flight Club.


Come prenotare un volo in Business Class con la Compagnie?

Per le prenotazioni di un volo in Business Class con la Compagnie è possibile:

  • visitare il sito web lacompagnie.com
  • chiamare il call center della compagnia aerea al numero +39 02 87213421
  • contattare la tua agenzia viaggi di fiducia

Fonte e foto: La Compagnie – Ufficio stampa per l’Italia c/o Tourism Hub & aggynomadi.it

TAGS: #LaCompagnie #BusinessClass #NYC #Parigi #Milano #Malpensa #NewYork #Orly #Newark #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #volo #voli #aereo #aerei #aeroplano #aeroplani #aviazione #aviazionecivile #aeroporto #aeroporti #compagnieaeree #compagniaaerea #volare #volando

  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • PROMO
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express