CAMERE CON VISTA – E’ inutile negare che sapevamo dove stavamo andando, ma non appena abbiamo superato l’arco d’ingresso che porta al Capella Ubud, Bali abbiamo capito che avremmo vissuto qualcosa di indefinibile!

Immerso nella foresta
Il Capella Ubud, Bali è molto di più di un campo tendato
Immerso nelle rigogliose foreste verdi indonesiane, il Capella Ubud, Bali si integra armoniosamente con la natura circostante e l’architetto Bill Bensley l’ha progettato come omaggio allo spirito d’avventura dei primi coloni europei del 1800, realizzandolo senza tagliare neanche un albero.
Il Capella Ubud, Bali è più di un hotel, va oltre un campo tendato e non chiamatelo Glamping!
Kinga Kovacs | Esperta in hotel di lusso e ristoranti gourmet
Mimetizzato tra gli alberi e quindi nascosto discretamente alla vista, il Capella Ubud, Bali cattura l’immaginazione di chi cerca un’esperienza davvero unica. Qui, abbiamo assaporato l’essenza dell’incontaminata natura Balinese in un comfort personalizzato e di stile.

Come sono le tende del Capella Ubud, Bali?
Il Capella Ubud a Bali dispone di 23 tende elegantemente arredate, dotate di ogni comfort e con piscina privata. Le sistemazioni sono suddivise in 5 categorie tra i 173 e i 217 metri quadri, con un massimo di due camere da letto e ambientazioni uniche come, ad esempio, le “tende a terrazza”.
Tra i servizi disponibili in camera, ci hanno particolarmente impressionato le docce a pioggia interne ed esterne e la vasca da bagno in rame martellato. Inoltre, tutti gli articoli da bagno sono personalizzati e biologici.
Infine, ogni giorno, veniva rifornito un baule con bevande analcoliche gratuite e snack.



Cosa ci ha colpito del Capella Ubud, Bali?
Se siete arrivati a leggere sin qui, avrete capito che la location è Wow! Ma c’è molto di più!
Tutto ha avuto inizio con una calorosa accoglienza all’aeroporto, infatti se prenotate soggiorni di 4 o più notti avrete i trasferimenti di andata e ritorno dall’Aeroporto Internazionale di Bali Depansar – Ngurah Rai.
In circa 2 ore dall’aeroporto, traffico permettendo, sarete pronti per l’esclusivo check-in dove -oltre ad una rinfrescante bevanda- vi sarà regalato un Kit di Sopravvivenza: non dimenticate che siete in una foresta!
Tuttavia siamo stati coccolati durante la vacanza con il Tè pomeridiano, cocktail e stuzzichini, frutta di stagione e acqua aromatizzata. Le camere hanno una “zona cucina” con macchina per il caffè, tè e il necessario per la ristorazione 24 ore su 24. Infine, abbiamo apprezzato la possibilità di lavare gratuitamente 4 capi a persona al giorno.

Come abbiamo trascorso il nostro soggiorno
La nostra permanenza al Capella Ubud, Bali è trascorsa tranquilla in una atmosfera unica, tra un rituale presso la tenda The Oicers ed un bagno nella nostra piscina privata. Tuttavia, grazie al servizio di navetta per il centro, abbiamo trascorso alcune ore nella frenetica e caratteristica Ubud.
Non ci siamo fatti mancare un trattamento alla AURIGA WELLNESS, la SPA ispirata a una costellazione dell’emisfero nord che segue i cicli lunari, in sintonia con le tradizioni balinesi e indù, offrendo percorsi spirituali di benessere e guarigione.
Infine, dopo un’attività di benessere e avventura, dallo yoga ai campi nella giungla, abbiamo trovato momenti per rilassarci – tra una bevanda e uno snack – all’Armeria, una esclusiva lounge aperta 24 ore su 24.
Tante proposte per mangiare e bere
L’offerta di cibo e bevande del Capella Ubud, Bali è davvero ampia, a partire dal Mortar & Pestle Bar dove abbiamo gustato snack salutari e cocktail artigianali preparati con metodi e strumenti tradizionali.
Sedetevi attorno al falò e godetevi un film muto in bianco e nero che mostra la vita di Bali di un tempo, sorseggiando cioccolata calda e marshmallow tostati sotto le stelle.
Kinga Kovacs | Esperta in hotel di lusso e ristoranti gourmet
Almeno una volta al giorno, abbiamo mangiato al Mads Lange intitolato al famoso commerciante di spezie danese Mads Johansen Lange. Qui i cuochi usano ingredienti raccolti a mano dalle fattorie vicine creando un’esperienza culinaria sia indonesiana che internazionale.
Infine, una sera abbiamo acceso i nostri sensi con un menu degustazione asiatico Omakase al bancone dell’Api Jiwa, dove ogni piatto celebra gli ingredienti più freschi in bocconi indimenticabili!

Dove si trova il Capella Ubud, Bali?
Indirizzo: Jl. RY Dalem, Keliki, Kec. Tegallalang, Kabupaten Gianyar, Bali 80561, Indonesia
Telefono: +62 361 2091888 – Instagram @capellaubud
Il Capella Ubud, Bali è stato insignito di numerosi premi, tra cui: il Travel + Leisure Top 500
Hotels in the World e il Forbes Travel Guide Star Awards
Fonte e foto: AN Web Magazine – Un particolare ringraziamento va a Devina Hindom Marketing Communications Director Capella Ubud, Bali
TAGs: #CapellaUbud #CapellaBali #CapellaIndonesia #CapellaResortBali #CapellaResortUbud
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

AUTONOLEGGIO

