Cathay Pacific_VEDA by Ovolo_2

A bordo di Cathay Pacific i nuovi pasti vegetariani

Cathay Pacific: a bordo le nuove proposte vegetariane di VEDA by Ovolo

AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa– Cathay Pacific la Compagnia di bandiera di Hong Kong migliora la propria proposta di ristorazione benessere a bordo con un nuovo menù vegetariano. Una partnership che vuole elevare ulteriormente la in-flight experience di coloro che viaggeranno con Cathay Pacific, in Premium Economy e in Economy, su voli di lungo raggio selezionati in partenza da Hong Kong fino a giugno 2024: i clienti, infatti, potranno scegliere tra un’ampia varietà di piatti vegetariani – disponibili a rotazione durante tutto l’anno – che sono stati studiati con cura dando risalto al sapore dei singoli ingredienti, celebrando le tradizioni culinarie internazionali e concentrandosi su una corretta nutrizione.

Una partnership dove i dettagli fanno la differenza

Vivian Lo, General Manager Customer Experience and Design di Cathay Pacific, ha dichiarato: “È per noi un grande piacere annunciare questa nuova partnership con VEDA, un ristorante di Hong Kong che condivide il nostro impegno nel proporre una cucina ottima e più sostenibile. Per Cathay, sono i dettagli che fanno la differenza: sappiamo che il pasto a bordo è qualcosa di estremamente importante per i nostri clienti e collaboriamo attentamente con i partner per offrire loro esperienze memorabili procurandoci ingredienti di alta qualità, progettando menù e preparando piatti con grande attenzione ai dettagli. Traendo ispirazione dall’ampiezza e dalla varietà dei piatti di VEDA, abbiamo collaborato con Raul Tronco, Executive Chef del ristorante e di Ovolo Hotels, per sviluppare una selezione di creazioni vegetariane rivisitate che riflettono la modernità e l’attenzione, due valori del nostro brand, e vanno oltre le norme di pasti vegetariani di una compagnia aerea.”

Il Founder and Executive Chairman di Ovolo Hotels, Girish Jhunjhnuwala, ha commentato: “VEDA e Ovolo Hotels sono orgogliosi di essere leader del settore. Crediamo che il mondo cambi, quindi continuiamo ad evolverci. Vogliamo assicurarci di fare la nostra parte per aiutare a preservare l’ambiente, promuovere un’alimentazione sana e migliorare l’immagine di una straordinaria cucina vegetariana e a base vegetale. La nostra collaborazione con Cathay Pacific si allinea perfettamente con questo mantra e il nostro impegno con Plant’d, e il nostro più ampio impegno ‘Do Good. Feel Good’ per la sostenibilità.”

VEDA e Ovolo Hotels, infatti, sostengono Plant’d, un dispositivo smart e autosufficiente che consente di coltivare erbe aromatiche senza sforzo, anche a distanza, grazie ad un sistema di irrigazione e illuminazione automatizzato: una soluzione a favore di una cucina consapevole e un’alimentazione etica e vegetariana all’avanguardia. VEDA e Ovolo Hotels sono quindi il primo brand alberghiero a livello globale a impegnarsi in un’offerta guidata dai vegetariani.

Cathay Pacific_VEDA by Ovolo_Premium Economy_Panang dry curry tofu with cashews and coconut rice
Cathay Pacific_VEDA by Ovolo_Premium Economy_Panang dry curry tofu with cashews and coconut rice

Vegetariano, benessere e sostenibilità a bordo di Cathay Pacific

L’Executive Chef Raul Tronco ha dichiarato: “Come vegetariano, sono molto entusiasta di vedere aziende come Cathay Pacific abbracciare il benessere e la sostenibilità. Quando ho intrapreso questo viaggio, mi sono approcciato ad ogni piatto proprio come farei quando creo una nuova proposta per VEDA. Ideare un pasto da gustare a 30.000 piedi comporta delle sfide: ho dovuto considerare tutto, dal modo in cui le papille gustative vengono influenzate in quota, alle tecniche di cottura… Dopo innumerevoli ore di test delle ricette, sono davvero soddisfatto del risultato e sono fiducioso che i piatti firmati VEDA offrano ai viaggiatori varietà, vivacità e sapore incredibile durante il loro volo.”

Premium Economy

La rinfrescante esperienza culinaria inizia con l’antipasto, con una selezione di piatti tra cui insalata di carote Bombay con anacardi, uvetta e pomodorini (孟買腰果甘筍沙律); uno slaw di ispirazione indiana che presenta un condimento profumato infuso con succo di lime, polvere di coriandolo e zenzero ed infine hummus con cavolfiore arrosto di harissa e cipolle rosse raccolte (鷹嘴豆蓉配烤椰菜花及醃紅洋蔥), in cui l’harissa in pasta di peperoncino rosso nordafricano che fornisce un sapore audace e affumicato

Questi sono seguiti da una selezione di piatti principali ricchi di sapore: il curry al cocco in stile Keralan con funghi, peperoni rossi e riso al cumino (南印度椰香雜菌咖喱配小茴香飯), un piatto caldo e confortante infuso con latte di cocco, pomodori e una delicata miscela di spezie, tra cui le foglie di curcuma e curry e i semi di senape che donano profondità e complessità; il tagine di verdure arrosto con formaggio halloumi e couscous perlato (摩洛哥燴雜菜配羊奶芝士及北非珍珠米), una versione vibrante, fragrante e vegetale del versatile stufato nordafricano con melanzane, carote e zucchine e zucca cotta lentamente con un caldo mix di spezie; la reinterpretazione di un classico tailandese, ovvero il tofu secco al curry Panang con anacardi e riso al cocco (泰式乾炒紅咖喱腰果豆腐配椰香飯), con una base di peperoncini verdi, citronella, scalogno, zenzero e salsa vegetariana, salsa di ostriche condita con tofu scottato e servita con fagiolini per offrire un equilibrio di dolcezza e piccantezza.

I pasti in Economy class

Anche nella classe Economy, la selezione di antipasti è rinfrescante e comprende: il tabbouleh di quinoa viola (中東紫藜麥小米沙律), con una combinazione aromatica di prezzemolo fresco e menta abbinati a cetrioli, pomodorini e cipolle che offre un tocco rinfrescante alla tradizionale insalata mediorientale; l’insalata di patate mediterranea (地中海式薯仔沙律), un classico familiare con patate, uova sode e sottaceti legati da un condimento cremoso a base di senape di Digione, maionese e una spruzzata di aceto.

Per la portata principale, i clienti possono scegliere tra una serie di opzioni tra cui il piatto Khao soi, ovvero tagliatelle al curry al cocco in stile tailandese settentrionale con verdure miste (泰北椰香咖喱雜菜麪) che vedono un arcobaleno di verdure bollite in un curry di cocco cremoso, dolce e speziato accentuato con citronella, foglie di lime Kafir, peperoncini verdi, curcuma e zenzero; la variante del paneer makhani, tipico dell’India settentrionale, ovvero il formaggio paneer in salsa cremosa di pomodoro affumicato con riso al cumino (煙燻番茄芝士咖喱配小茴香飯) con morbidi cubetti di paneer cotti in una ricca salsa di crema di pomodoro insieme a funghi, piselli e una varietà di spezie, tra cui la paprika affumicata, per conferire al piatto il suo carattere unico. In alternativa, i clienti possono gustare il masala di verdure con riso pulao verde (咖喱雜菜配薄荷香飯), preparato cuocendo il riso basmati con un assortimento di verdure e spezie aromatiche intere, insieme al tocco aggiunto di chutney di menta e coriandolo, che donano un tocco erbaceo, e curcuma.

Cathay Pacific è sostenibilità!

Mentre Cathay Pacific si impegna a diventare una compagnia aerea sempre più sostenibile, sta migliorando costantemente le sue operazioni con pratiche sostenibili per offrire pasti raffinati. Esplorando le alternative vegetali e muovendosi verso un uso più eco-consapevole delle risorse nelle sue attrezzature per la ristorazione, la compagnia aerea si impegna a fornire ai clienti un’esperienza culinaria più sostenibile, incoraggiandoli a diventare più ecologici insieme. Nel 2022, la compagnia aerea ha eliminato il 56% del consumo di plastica monouso rispetto al livello di riferimento del 2018.

Per Cathay Pacific, la collaborazione con VEDA segna l’inizio di una serie di esperienze rinnovate per i propri clienti, dai pasti alle bevande a bordo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *