5 Maggio 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
crociere-in-giappone-princess-cruises-DI_2016_0530_CD_Muroran_Hokkaido_Japan-00406_TB_RGB

L’Hokkaido in Giappone è meta sostenibile d’eccellenza

AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – HOKKAIDO: L’ISOLA GIAPPONESE PREMIATA DA BEST IN TRAVEL COME META SOSTENIBILE PER ECCELLENZA

Il Giappone è presente anche nella pubblicazione 2024 che porta la firma di Lonely Planet. Quest’anno brilla la regione dello Hokkaido, inserita nella categoria “Sostenibilità”.

Sono 50 le destinazioni del 2024 incluse nella guida “Best in Travel” di Lonely Planet, che seleziona annualmente le mete imperdibili da visitare.

Per questa edizione tornano le consuete top ten – i 10 migliori Paesi, le 10 regioni e le 10 città – a cui si è aggiunta la categoria Best value (destinazioni convenienti) e quella della sostenibilità.

• Promo
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Fra le mete sostenibili spicca la regione giapponese dello Hokkaido, che sostiene attività e alloggi eco-compatibili oltre ad una rinascita culturale della popolazione indigena Ainu.

Siamo felici di questo riconoscimento che premia un’offerta turistica nel segno della convivenza armoniosa tra essere umano e natura, in grado di soddisfare gli amanti delle escursioni e degli sport invernali, i viaggiatori più avventurosi – proprio a Sapporo, lo scorso settembre, si è svolta l’ultima edizione dell’Adventure Travel World Summit – ma anche le famiglie. – ha dichiarato Yoshiyuki Mizuuchi, Direttore Esecutivo dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese in Italia”.

Cosa fare e dove andare in Hokkaido?

Situata a nord del Paese del Sol Levante, l’isola mira a diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di esperienze all’aria aperta e per chi ama praticare sport.

• Promo
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Oltre a sfrecciare sulle piste innevate di Niseko o Rusutsu durante l’inverno, sono diverse le possibilità per godere della bellezza della natura di un territorio che ai più è ancora poco conosciuto.

I viaggiatori possono infatti avventurarsi a piedi o su due ruote per sentieri escursionistici, rilassarsi in uno degli onsen o esplorare uno dei 6 parchi nazionali presenti nella regione, popolati da una ricca fauna selvatica. Nel Parco nazionale Kushiro-shitsugen, ad esempio, i più fortunati possono avvistare la gru dalla corona rossa – Tancho -, simbolo di lunga vita e felicità.

In Hokkaido cultura ed esperienze da vivere

Da segnare in calendario il celebre Festival della neve di Sapporo, evento invernale che attira milioni di visitatori da tutto il Giappone, dove a fare da protagoniste sono più di 400 sculture di neve. La sera l’atmosfera è resa ancora più magica da straordinari giochi di luce proiettati sulle sculture più imponenti.

Per approfondire e conoscere la cultura locale, tra le esperienze da mettere nella propria “to do list”, non può mancare uno spettacolo di danze e marionette ainu al teatro Ikor nel kotan (villaggio) ainu ad Akanko Onsen.

Oltre a un ricco ventaglio di attività per scoprire un inconsueto Giappone, la regione offre gustose pietanze locali a base di ricci di mare, pescato locale, melone e mais.

L’Hokkaido è facilmente raggiungibile sia via cielo – grazie all’aeroporto di Shin-Chitose, fuori Sapporo, con voli provenienti da tutti i principali aeroporti giapponesi – sia via terra, in treno shinkansen partendo da Tokyo, viaggio incluso nel Japan Rail Pass.

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

• promo
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250