5 Maggio 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Resort Seychelles

STORY Seychelles e Fisherman’s Cove Resort ricevono la Green Key

AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Con un passo significativo nel panorama dell’ospitalità delle Seychelles, lo STORY Seychelles e il Fisherman’s Cove Resort annunciano con orgoglio di esser diventati i primi hotel del paese a ottenere la prestigiosa certificazione Green Key. Questo significativo traguardo rappresenta un’impronta indelebile nell’ambito del turismo sostenibile.

Il risultato pionieristico incarna l’impegno degli hotel nel ridurre l’impatto sull’ambiente, offrendo ai propri ospiti un’esperienza straordinaria e rispettosa del mondo circostante.

STORY Seychelles e Fisherman’s Cove Resort hanno implementato una serie di iniziative ecologiche innovative. Tra queste, spiccano l’illuminazione a basso consumo energetico, programmi per la conservazione dell’acqua, strategie di riduzione dei rifiuti, il ripristino dei coralli, la salvaguardia della laguna e il supporto a progetti ambientali locali. Questo successo consolida la loro posizione come leader nel connubio tra lusso e sostenibilità.

Situati sulla suggestiva spiaggia di Beau Vallon a Mahé, i due resort adiacenti fanno parte del marchio STORY Hospitality Group, con sede ad Abu Dhabi. STORY Hospitality è riconosciuto a livello internazionale per il suo impegno nel creare esperienze di viaggio uniche per i viaggiatori più esigenti. Con sei hotel di lusso in diverse località del mondo, STORY Hospitality mira a ispirare i suoi ospiti a creare memorie indelebili, scrivendo la propria storia attraverso esperienze rivoluzionarie.

Seychelles - logo Turismo
Seychelles

L’approccio innovativo di STORY mescola arte, design, gastronomia raffinata e cultura locale in una narrazione senza precedenti. Offre una scelta sofisticata, audace e stimolante di esperienze che permettono di vivere una destinazione in modo completamente nuovo, cambiando la prospettiva e la comprensione del mondo.

Il programma Green Key, coordinato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), è un riconosciuto standard globale di certificazione ecologica volontaria. Con oltre 4.000 hotel e strutture certificate in 60 paesi, Green Key rappresenta l’eccellenza nella responsabilità ambientale e nell’operatività sostenibile nell’industria turistica e dell’ospitalità.

La certificazione Green Key valuta la gestione ambientale, il risparmio energetico, la gestione dei rifiuti, la conservazione dell’acqua e altre pratiche sostenibili.