Lun. Ott 21st, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

L’evoluzione della camera connessa

2 min read

La stanza Hi-Tech Hilton è dotata di streaming Netflix personalizzato.

La nuova funzionalità è l’ultima novità della camera “mobile” centrica di Hilton e consente agli ospiti di guardare in streaming le loro serie e i film Netflix preferiti sulla TV in camera.
Di recente è stata annunciata la collaborazione tra Hilton e Netflix per creare un’esperienza di viaggio sempre più personalizzata, che -tra l’altro- consentirà agli ospiti di vedere in streaming le loro serie preferite, i film ed altri contenuti sui televisori della camera e nelle sale high-tech di alcuni hotel della catena Hilton.

In una Hilton Connected Room, gli ospiti possono controllare la temperatura, le luci, la TV e molto altro direttamente dal proprio dispositivo mobile o dal telecomando del televisore.


Il processo è semplice: gli utenti che preferiscono utilizzare l’app Hilton Honors potranno scaricarla sul proprio dispositivo mobile se non lo hanno già fatto, quindi aggiungere Netflix e altri canali di streaming e canali TV all’elenco dei “preferiti” per un facile accesso. Gli ospiti che invece preferiscono utilizzare il telecomando TV possono premere il pulsante “Netflix” del telecomando e passare direttamente alla schermata di accesso di Netflix.

“Sappiamo che i nostri ospiti vogliono sentirsi -sempre connessi- anche durante il viaggio, proprio come fanno a casa, quindi stiamo dando loro un accesso diretto ai loro programmi preferiti di Netflix, film e serie speciali mentre sono in viaggio”, ha detto Noelle Eder, vice presidente esecutivo e chief information digital officer per Hilton. “Ispirati da 100 anni di innovazione, continuiamo a trovare nuovi modi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri ospiti.”
Bill Holmes, responsabile dello sviluppo del business di Netflix, ha dichiarato: “Questa partnership estende il nostro impegno a consentire ai nostri membri di guardare le proprie serie, film e speciali preferiti di Netflix dove e quando vogliono, e siamo entusiasti di portare il nostro servizio agli ospiti degli hotel Hilton in tutto il mondo. “

Gli ospiti che non dispongono di un account Netflix potranno registrarsi per la prima volta dalla loro stanza e iniziare a guardare immediatamente, mentre i membri attuali di Netflix possono iniziare a guardare esattamente da dove erano rimasti prima di effettuare il check in. La piattaforma Connected Room garantisce che le informazioni di accesso degli ospiti rimangano sicure e si cancelleranno automaticamente al checkout, a meno che non si scelga di cancellarle prima attraverso la TV.

L’offerta Netflix è solo uno dei numerosi miglioramenti recenti della tecnologia di Connected Room di Hilton, che continua ad espandersi man mano che si apre a più hotel.

Hilton ha attualmente più di 1.800 camere connesse e prevede di implementare la tecnologia in decine di migliaia di camere in centinaia di altri hotel in tutti gli Stati Uniti nel 2019 e nelle prime sedi al di fuori dai confini a stelle e strisce. In futuro, i viaggiatori potranno continuare ad aspettarsi più contenuti e funzionalità dalla piattaforma in evoluzione della Connected Room.

Fonte e foto: Hilton press news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *