Ven. Set 20th, 2019

AGGYNOMADI

Viaggiare Mangiare Pedalare

Con questi due peSSetti :-) di cioccolata ci scollino

1 min read
20 giorni in strada, 3000 km passati a pedalare agli antipodi del Mondo e nel profondo di se stesso.
Vado a farmi un giro – Jova Zelanda è ll “filmino” di Lorenzo Cherubini (Jovanotti) che, in sella alla sua bicicletta, si fa un giro in Nuova Zelanda (Aotearoa, Isola del sud):
20 giorni in strada, 3000 km passati a pedalare agli antipodi del Mondo e nel profondo di se stesso.

A fare compagnia a Lorenzo in questo viaggio c’è solo la sua go-pro, che è finita poi tra le mani di Michele Lugaresi e ha fornito il materiale video con il quale ha realizzato questo “filmino”.
Le musiche e i disegni sono di Lorenzo.

Se siete ciclisti, di ogni ordine e grado, dovete assolutamente vedere questo “filmino” carico di significati. Ogni singola frase o parola non è mai detta a caso. E probabilmente, solo pedalando alcune “cose” diventano importanti, come ad esempio: 2 peSSetti 🙂 di cioccolata che conservati gelosamente e mangiati al momento giusto lo aiuteranno a scollinare…

Buona visione e buon viaggio!

Lorenzo non è nuovo a questo genere di “ciclo-esperienze”.
Correva l’anno 1998 e non era ancora il tempo delle go-pro e dei social network quando “su carta” venne pubblicato “Il grande boh!” una raccolta di materiale autobiografico relativo al periodo in cui Jovanotti stava preparando l’album “L’albero”. Si tratta in gran parte di diari dei viaggi di Jovanotti in Africa e in Patagonia in bicicletta. A corredo del testo il libro contiene una serie di fotografie in bianco e nero, realizzate dallo stesso Jovanotti “con la fedele Leica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *