Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square

A Manhattan Times Square apre l’Hotel Riu Plaza

Manhattan Times Square New York


VIAGGIARERIU Hotels & Resorts ha inaugurato l’Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square, la seconda struttura della catena alberghiera spagnola a New York. Proprio come l’altra struttura aperta in questa città, si tratta di un hotel di nuova costruzione che si trova in una location incredibile, nel cuore di Manhattan, circondato dai più celebri teatri di Broadway e ad appena pochi metri da Times Square.

Nel 2016 RIU ha iniziato la sua avventura nella Grande Mela con l’apertura dell’Hotel Riu Plaza New York Times Square, un importante traguardo per la catena, che ha visto l’inaugurazione del suo primo hotel in uno dei più importanti centri della finanza mondiale, nonché una delle città più ricche di vita dell’intero pianeta. L’apertura del Riu Plaza Manhattan Times Square rappresenta un ulteriore traguardo per RIU Hotels e permette alla catena di Maiorca di vantare due grandi hotel in location senza pari di una delle città più turistiche del mondo.

Il Riu Plaza Manhattan Times Square vanta 656 camere e un design innovativo nelle sue strutture di nuova costruzione ed è pronto a offrire ai suoi ospiti gli esclusivi servizi della linea Riu Plaza.  L’arredamento dell’hotel punta a immergere i suoi ospiti nel vibrante mondo del teatro della Grande Mela fin dal loro arrivo, strizzando l’occhio alla sua location senza pari, sulla 47esima Strada, a pochi passi da Times Square e dai celebri musical di Broadway.

Grazie ai dettagli della sua architettura, ai suoi interni e alle opere d’arte che ospita, l’hotel sa trasmettere ai suoi clienti tutte le emozioni del teatro e mostra loro le meraviglie delle sue scenografie. Ne è un chiaro esempio la lobby, dove enormi maschere ispirate a “Il fantasma dell’opera” danno un benvenuto personalizzato ed elegante a tutti gli ospiti.

L’edificio, di nuova costruzione, vanta un totale di 47 piani, che permettono ai clienti di ammirare New York da una prospettiva unica. Al piano terra dell’hotel troviamo la lobby principale e la caffetteria “Grab&Go”, oltre ad ampi spazi pensati per riposarsi, mentre al piano inferiore troviamo la palestra. I primi piani ospitano un parcheggio e un ristorante che offre la celebre colazione a buffet di RIU, mentre le camere si trovano dal settimo piano in poi.

Le oltre 650 camere di questo hotel sono state progettate nello stile elegante e moderno di RIU e sono pronte a offrire al cliente tutto ciò di cui avrà bisogno per godersi un momento di relax dopo una giornata ricca di emozioni trascorsa alla scoperta della città. Con il supplemento del facility fee, inoltre, sarà possibile approfittare di altri servizi extra come la consegna dei bagagli all’arrivo e alla partenza, una bottiglia d’acqua nelle camere il giorno dell’arrivo e l’accesso illimitato alla palestra.

Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square
Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square

“Quando abbiamo aperto il primo hotel a New York abbiamo realizzato uno dei miei sogni. Non posso esprimere a parole l’emozione che abbiamo provato tutti quanti quando abbiamo visto il nome di RIU nel pieno centro di Manhattan. Oggi abbiamo fatto un passo avanti altrettanto emozionante, vincendo la sfida di costruire un hotel da zero in una delle città più competitive del mondo. Non potrei essere più orgoglioso del team che ha seguito questo progetto e della possibilità di vedere crescere il nostro brand nella capitale culturale e finanziaria degli Stati Uniti”, ha commentato Luis Riu, CEO di RIU Hotels & Resorts.

Non solo Manhattan Times Square

Con l’apertura dell’Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square la linea metropolitana di RIU raggiunge le nove strutture in alcune delle città più importanti e ricche di storia al mondo.

A questa linea appartengono, infatti, l’Hotel Riu Plaza España, a Madrid, l’Hotel Riu Plaza Panama, a Panama, l’Hotel Riu Plaza Guadalajara, in Messico, l’Hotel Riu Plaza Berlin, a Berlino, l’Hotel Riu Plaza The Gresham Dublin, a Dublino, l’Hotel Riu Plaza Miami Beach, a Miami, l’Hotel Riu Plaza Fisherman’s Wharf, a San Francisco, e i due hotel Riu Plaza di New York, l’Hotel Riu Plaza New York Times Square e l’Hotel Riu Plaza Manhattan Times Square.  

RIU si espande nelle grandi città

Nei prossimi anni Riu Plaza continuerà a crescere, con progetti in grandi città come Chicago, Toronto e Londra. La catena ha infatti recentemente acquistato un terreno a Chicago, un’altra importante metropoli degli Stati Uniti, dove erigerà un nuovo hotel di categoria 4 stelle, che vanterà 28 piani e oltre 350 camere.

A Londra, invece, sono già iniziati i lavori di costruzione del futuro hotel a 4 stelle che, a pochi passi dalla Victoria Station, metterà a disposizione dei suoi ospiti ben 435 camere e che aprirà le porte nel 2023.  

In Canada, infine, RIU ha scelto Toronto, la quinta città più grande del Nord America, per il suo Riu Plaza Toronto, un hotel di nuova costruzione da 350 camere, dotato di sale riunioni, palestra, bar e ristorante.

Fonte e foto: RIU PRESS

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #NYC #NewYork #Manhattan #TimesSquare #RiuPlaza #RiuHotels