Tortola - Isole Vergini Britanniche - Spiagge, mare e calette

Le spiagge delle Isole Vergini britanniche: Tortola

VIAGGIAREQuando chiudete gli occhi e immaginate il paradiso, cosa vedete? Acque cristalline che lambiscono spiagge di finissima sabbia bianca? Lussureggianti distese di vegetazione tropicale che si estendono fino all’orizzonte? Un caldo sole  e tramonti che illuminano il cielo notturno con sfumature brillanti? Queste immagini non sono solo un sogno qui. Sono il nostro modo di vivere alle Isole Vergini Britanniche, un arcipelago incontaminato di oltre 60 isole, che esprimono il meglio della cultura caraibica.

Le sconfinate Isole Vergini Britanniche sono una destinazione perfetta per vacanze attive all’insegna dell’avventura, per viaggiatori curiosi e colti, buongustai, amanti del divertimento ma anche per famiglie. L’infinita varietà di attività a cui dedicarsi qui va dalle ampie spiagge di sabbia bianca che si estendono per miglia, alla profonda diversità della vita marina che si ritrova appena sotto le nostre calme acque dai toni turchesi, il termine “something for everyone” sembra coniato appositamente per questo magico arcipelago. Poiché lo spirito dell’oceano è vivo in tutto ciò qui, non rimarrete mai a corto di modi per godervi l’acqua: le BVI sono la destinazione il migliore al mondo per kiteboard, surf e vela.

Una delle spiagge delle Isole Vergini Britanniche
Una delle spiagge delle Isole Vergini Britanniche

Le spiagge delle Isole Vergini Britanniche sono leggendarie a livello mondiale per la loro finissima sabbia bianca, le acque dai toni cristallini e la ricca diversità della vita oceanica. Sentitevi liberi di crogiolarvi al sole, o godervi il fresco sotto le palme secolari. Fate un bel tuffo nel calmo Mar dei Caraibi o avventuratevi sotto le onde e scoprite uno degli ecosistemi più diversificati del mondo. Le nostre infinite miglia di costa sono a vostra disposizione.

Scoprite con noi le spiagge più iconiche delle BVI. Ogni appassionato di mare troverà il suo angolo ideale nelle Isole Vergini Britanniche

Le spiagge di Tortola

L’Isola principale delle BVI offre bellezze naturali incontaminate e una serie di attività nascoste nelle sue 21 miglia quadrate. Qui è possibile ritrovare l’essenza delle BVI, ovvero nelle sue infinite attività acquatiche.

Fate snorkeling tra la vita marina dai colori brillanti a Cane Garden Bay, o semplicemente rilassatevi su un’amaca con un cocktail di rum a Smugglers Cove. 

Alcune delle spiagge di sabbia bianca più belle del mondo costeggiano le coste di Tortola, ovvero un invito per romantiche passeggiate e rinfrescanti tuffi all’ombra delle palme. Long Bay e West End, noto per i suoi tramonti dorati e Rogue’s Bay, che è fuori dai sentieri battuti, solo per citarne alcuni.


Isole Vergini britanniche
Isole Vergini britanniche

Grazie al sito web ufficiale BVI Tourism tutte le attività possono essere incluse nel BVI TRIP PLANNER, uno strumento online che permette di aggiungere attività e alloggi, organizzare il viaggio in ordine cronologico e anche condividere, stampare o condividere via email il piano del viaggio. BVI Tourism è anche su Facebook @BVITurismo, su Twitter @BVI_Turismo, su Instagram @BVI_isoleverginibritanniche.it

Fonte e foto: BVI Tourism

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #BritishVirginIslands #IsoleVerginiBritanniche BVITurismo #BVI #BVISecrets #BVILove #SpiaggeBVI