29 Marzo 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Neos 787-9

Neos fa volare Eros in giro per il Mondo

Home » Viaggiare » Viaggiare in musica » Neos fa volare Eros in giro per il Mondo

VOLARE – Da sempre Neos e Radio Italia ci fanno “viaggiare in musica“. Più in generale, non sono una novità le partnership tra le compagnie aeree e i grandi artisti musicali di calibro internazionale.

Iniziative come quella che stiamo per raccontarvi, hanno coinvolto negli anni: Elton John, David Guetta, gli Iron Maiden, i Kiss, gli Stones, Laura Pausini, i Pooh e molti altri ancora.

Dalle conferenze stampa di lancio di un nuovo disco “in volo”, alle livree promozionali, sino ai 747 in configurazione pax/cargo che hanno seguito interi tour mondiali, passando per Bruce Dickinson pilota/cantautore e lo Starship, l’aereo a misura di rockstar dei Led Zeppelin, sino ad arrivare agli aerei della flotta Neos utilizzati per “accompagnare” Eros Ramazzotti nel suo nuovo progetto discografico “Battito Infinito”.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Mettetevi comodi, allacciate le cinture di sicurezza, riproducete il nuovo disco di Eros, e decolliamo insieme alla scoperta di questa iniziativa per volare in musica!

aggynomadi.it
Neos fa volare Eros Ramazzotti - Battito Infinito World Tour
Neos fa volare Eros Ramazzotti – Il vinile di Battito Infinito

In questa pagina


Neos, vettore ufficiale di Battito Infinito World Tour

Parte del più grande gruppo turistico italiano che porta in vacanza gli italiani da oltre 75 anni, Neos garantisce da sempre esperienze di volo esclusive e offre la possibilità di voli completamente personalizzati con contenuti e servizi on demand.

Anche per questo è stata scelta come vettore ufficiale di BATTITO INFINITO WORLD TOUR, un’immensa avventura live che da settembre 2022 a maggio 2023 porterà Eros Ramazzotti in alcune delle città più importanti al mondo, per festeggiare con il suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo e che ha preso il via dalla prestigiosa Plaza de Toros Real Maestranza di Siviglia.

Neos – World Tour Première di Eros Ramazzotti a Siviglia (Youtube – Neosair)

Un volo personalizzato

Per questa esclusiva occasione, Neos ha realizzato un volo ad hoc diretto e completamente personalizzato per raggiungere Siviglia, riservato a stampa e ospiti istituzionali, partito da Roma Fiumicino e dal Terminal Sea Prime Milano Malpensa: dalle cappelliere, alle tovagliette così come i piatti proposti sono stati brandizzati con dettagli che raccontano del World Tour e sottolineano la costante attenzione della compagnia alla qualità e ai suoi ospiti.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Promo
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Promo-NordVPN faster-than-ever-it-468x60

Il volo per Siviglia è stato riservato agli addetti stampa, influencer, ospiti dell’artista (tra cui la figlia Aurora Ramazzotti) e partner.

Grazie all’appartenenza di Neos ad Alpitour World, è stato possibile organizzare non solo il volo ma anche tutti i servizi in destinazione garantendo una forte esperienza e assistenza completa.

Inoltre, gli ospiti hanno potuto partecipare alla prima tappa del Tour seguendo il concerto. Al termine del quale sono stati invitati a partecipare ad un esclusivo after show party a cui era presente anche Eros e il suo più stretto entourage.


Gli aeromobili utilizzati

Per “seguire” il battito infinito tour di Eros Ramazzotti sono stati scelti il Boeing 737-8 Max e il 787-9 Dreamliner. Il Max è utilizzato per le tratte a medio raggio. Il Dreamliner, per le rotte a lungo raggio, sarà utilizzato per volare a New York, la cui tappa del tour è prevista per il 10 novembre.

Sul volo per Siviglia è stato inserito un messaggio di benvenuto registrato direttamente da Eros e una playlist dedicata che ha accompagnato gli ospiti per l’intero viaggio.

Tutti i voli del Battito Infinito Tour, saranno gestiti da equipaggio Neos. Gli aeromobili rimarranno nella loro configurazione originaria, tranne che per le personalizzazioni di cui avete già potuto leggere e la personalizzazione della livrea con il logo dell’evento ben visibile.


Neos e Eros: una collaborazione prestigiosa

“Siamo onorati di questa prestigiosa collaborazione che ci consente di proporre un’esperienza di volo di qualità, interamente Italian style, sicura e su aeromobili di ultima generazione, rafforzando ancora una volta il binomio musica-vacanza. Un sodalizio indissolubile e alimentato negli anni da numerose partnership d’eccezione, come quella ormai storica con Radio Italia, radio partner del World Tour Première e di Battito Infinito World Tour, che di anno in anno contribuisce a far sentire ogni nostro passeggero in un resort ad alta quota”

Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale Neos.

Le nostre considerazioni

A nostro modo di vedere, si tratta di una eccellente iniziativa che consente di promuovere il “Made in Italy” nel mondo. Due grandi eccellenze: Eros Ramazzotti nel campo musicale e Neos quale Compagnia Aerea.

Riteniamo che tutti i servizi sia di terra che di bordo, dalla partenza all’arrivo, siano stati bene organizzati ed estremamente personalizzati per garantire una esperienza di alto impatto all’ospite. Il “tocco” di Alpitour World è la ciliegina sulla torta in quanto consente di associare tutti i servizi non propri di una compagnia aerea, ottenendo un servizio a 360° (transfert, hotel, pasti, assistenza, eccetera) .

Contrapponendo questa particolare esperienza ai regolari voli operati da Neos, possiamo dire che -in entrambi i casi- abbiamo potuto constatare un elevato standard dei servizi offerti al passeggero.

Attendiamo Novembre, ovvero il volo per New York per riportarvi anche l’esperienza transatlantica sul Dreamliner per volare con Neos in un Battito Infinito!

aggynomadi.it

Neos è la seconda compagnia aerea italiana

Neos, seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, è nata nel 2002 e da allora opera sulle principali rotte turistiche con oltre 50 destinazioni nel mondo raggiunte dai 4 hub dislocati fra Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna.

Eccellenza nel settore aviation, con più di 800 dipendenti e un fatturato di 466 milioni di euro nel 2019, Neos fa dell’innovazione, dell’attenzione al cliente e della qualità i suoi asset principali. Focus che l’hanno portata ad essere una delle compagnie più dinamiche e con la flotta più giovane d’Europa: possiede, infatti, 15 aeromobili, tra cui B737, B737 MAX e 787 Dreamliner di ultimissima generazione.

Neos fa volare Eros Ramazzotti - Battito Infinito World Tour
Neos fa volare Eros Ramazzotti – Battito Infinito World Tour

Oltre a portare gli italiani nei più bei paradisi di vacanza in tutto il mondo, Neos realizza voli che collegano l’Italia alla Cina, Israele, Islanda e USA, con un volo New York – Malpensa inserito nel 2021 nella programmazione, costantemente ampliata con nuove rotte, tra cui le più recenti sono tra Italia e Kazakistan e tra Italia e Mauritius, a partire dalla stagione invernale.

Durante l’emergenza Covid-19, Neos ha saputo, inoltre, modificare il proprio core business per offrire un supporto concreto e continuativo al Paese e al Governo, mediante l’organizzazione di rescue e humanitarian flights, con più di 4.000 tonnellate di materiale sanitario trasportato in Italia e all’estero e oltre 40.000 viaggiatori rimpatriati da 68 stati.

Premiata come miglior compagnia aerea italiana per la puntualità, il comfort e la qualità dei servizi offertiNeos fa dell’arte dell’accoglienza una vera e propria dedizione offrendo ai passeggeri il modo migliore per esplorare il mondo: la vacanza con Neos inizia a bordo grazie ad un’organizzazione affidabile e garantita, che si serve delle migliori materie prime e assicura grande professionalità e un coinvolgimento diretto di tante aziende, tutte italiane, scelte per offrire una tradizione e un sapore autenticamente made in Italy.


Battito Infinito World Tour

Il singolo SONO con ALEJANDRO SANZ, così come AMA, il disco BATTITO INFINITO e i brani storici che hanno contribuito al successo di EROS, comporranno la scaletta della WORLD TOUR PREMIÈRE e del BATTITO INFINITO WORLD TOUR, la fantastica avventura live con cui RAMAZZOTTI ha deciso di festeggiare insieme al suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo, prodotto da Radiorama, storica struttura di RAMAZZOTTI coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim.

La radio partner della WORLD TOUR PREMIÈRE e del BATTITO INFINITO WORLD TOUR è Radio Italia.

La Maestranza, Siviglia (15 Settembre 2022) – World Tour Première di Eros Ramazzotti (Youtube – Neosair)

Dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – il tour mondiale partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles approdando nella maestosa cornice del Microsoft Theater, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.

I preordini di BATTITO INFINITO sono disponibili in tutti i paesi del mondo e i biglietti per il BATTITO INFINITO WORLD TOUR sono in vendita sul sito www.ramazzotti.com e www.vertigo.co.it.

Fonte e foto: Weber Shandwick / Neos – press release

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #volo #voli #aereo #aerei #aeroplano #aeroplani #aviazione #aviazionecivile #aeroporto #aeroporti #compagnieaeree #compagniaaerea #volare #volando

  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • PROMO
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express