16 Giugno 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Orient Express Silenseas Prua Accor

Orient Express Silenseas, benvenuti nel viaggio dei sogni

Home » Viaggiare » Crociere » Orient Express Silenseas, benvenuti nel viaggio dei sogni

CROCIERE – A 140 anni dal varo dei suoi primi treni di lusso, la leggenda dell’Orient Express continua con l’inaugurazione del veliero più grande del mondo, l’Orient Express Silenseas.

Questa rivoluzione nella storia marittima è un’impresa ambiziosa che spinge i limiti di ciò che è possibile.

Frutto di un’esclusiva partnership francese tra il leader mondiale dell’ospitalità Accor e Chantiers de l’Atlantique, azienda di costruzioni navali leader a livello mondiale, questo straordinario yacht a vela del futuro con interni spettacolari salperà nel 2026.

Orient Express Silenseas
Orient Express Silenseas

Dal 1867 al 1883 con la nascita del leggendario Treno

Nel 1867, Georges Nagelmackers salì a bordo delle navi transatlantiche che collegavano l’Europa all’America e partì per un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

Affascinato dall’imponenza di queste enormi barche, il fondatore dei treni Orient Express esplorò le lussuose suite dei viaggiatori, con il loro arredamento ricco e sontuoso, ornato da eccezionali intarsi.

George ha vissuto la scena sociale nei ristoranti e l’atmosfera unica dei salotti, delle biblioteche e dei luoghi di intrattenimento. Questa esperienza di viaggio in mare avrebbe poi ispirato il lancio nel 1883 del suo ormai leggendario treno: l’Orient Express.


L’Orient Express Silenseas, un tesoro oceanico

Ispirato all’età d’oro della Costa Azzurra, l’Orient Express Silenseas farà eco all’era gloriosa in cui scrittori, artisti, pittori, principesse e star del cinema trascorrevano il tempo tra Monte-Carlo, le spiagge di Saint-Tropez, Cap d’Antibes, Cannes e la sua famosa Croisette scoprendo una raffinatezza venata di squisita spensieratezza e gioia di vivere, invitandoli a scappatelle estreme.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

L’Orient Express Silenseas sarà un tesoro oceanico lungo 220 metri con una stazza di 22.300 UMS e caratterizzato da 54 suite di 70 metri quadrati, inclusa una monumentale suite presidenziale di 1.415 metri quadrati (inclusa una suite privata di 530 metri quadrati terrazza), due piscine di cui una olimpionica, due ristoranti e un bar speakeasy.

La singolare nave da crociera celebrerà l’Arte del Viaggio à la Orient Express: la quintessenza del lusso, del comfort assoluto e dei sogni.


Arte e cultura a bordo dell’Orient Express Silenseas

Un omaggio agli artisti e alla cultura, Orient Express Silenseas inviterà gli ospiti a vivere spettacoli incredibili nel suo Anfiteatro-Cabaret e uno studio di registrazione privato darà voce alle melodie più belle.

Pertanto i croceristi vivranno una esperienza di viaggio unica, guidata dai venti e che comprenderà trattamenti termali, sessioni di meditazione e soste esplorative alla scoperta di tesori culturali che consentiranno agli ospiti di staccare completamente la spina dalla realtà e fermare il tempo.


Orient Express Silenseas Poppa Accor
Orient Express Silenseas (foto Accor)

La tecnologia al servizio della navigazione sostenibile

Sfruttando l’esperienza degli esperti nelle regate oceaniche, Orient Express Silenseas navigherà con un design tecnologico rivoluzionario noto come ‘SolidSail’: tre vele rigide con una superficie di 1.500 metri ciascuna saranno issate su un armo balestron, con tre alberi basculanti raggiungendo più di 100 metri di altezza, in grado di assicurare fino al 100% della propulsione in condizioni atmosferiche idonee.

Questa formula di propulsione ibrida combinerà l’energia eolica con un motore all’avanguardia alimentato a gas naturale liquefatto (GNL) con l’opzione di utilizzare l’idrogeno verde una volta che la tecnologia sarà approvata per le navi passeggeri oceaniche, lanciando una nuova visione più rispettosa dell’ambiente del viaggio per mare.

L’ultima impresa dei Chantiers de l’Atlantique è un vero yacht a vela del futuro che unisce i migliori talenti francesi. Il famoso architetto Maxime d’Angeac progetterà la disposizione degli interni e l’arredamento e la società di design con sede a Nantes Stirling Design International si occuperà dell’architettura esterna.

Hetland Maritime ha anche assistito Accor nella creazione del progetto e nelle discussioni in corso con Chantiers de l’Atlantique. L’intero progetto sarà finanziato fino al 70-80% da banche commerciali, con il resto fornito da Accor e da un partner azionario di maggioranza.


Fonte e foto: ACCOR PRESS RELEASE

TAGS: #accor #acchorhotel #all #orientexpress #orientexpresssilenseas #silenseas #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Crociera #Crociere #Cruise #Cruises #WorldCruise #WorldCruises

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Saily eSIM Internet Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
×