20 Aprile 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it

Giornata mondiale del Turismo 2018

Home » Viaggiare » Giornata mondiale del Turismo 2018

L’importanza delle tecnologie digitali nel turismo, che offrono opportunità per l’innovazione e la preparazione del settore per il futuro del lavoro, è al centro della Giornata mondiale del turismo 2018, che si celebra a Budapest, in Ungheria.

La Giornata mondiale del turismo, celebrata ogni 27 settembre in tutto il mondo, rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare sul contributo attuale e potenziale del turismo allo sviluppo sostenibile.
Il World Tourism Day (WTD) di quest’anno contribuirà a mettere a disposizione del turismo le opportunità offerte dai progressi tecnologici tra cui big data, intelligenza artificiale e piattaforme digitali, sulla mappa dello sviluppo sostenibile. L’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO) vede i progressi digitali e l’innovazione come parte della soluzione alla sfida di sposare la crescita continua con un settore turistico più sostenibile e responsabile.

Sfruttare l’innovazione e i progressi digitali offre al turismo opportunità per migliorare l’inclusività, l’empowerment della comunità locale e una
gestione efficiente delle risorse, oltre ad altri obiettivi nell’ambito
del più ampio programma di sviluppo sostenibile, ha dichiarato il
segretario generale dell’UNTO Zurab Pololikashvili.

Uno scorcio di Budapest – foto aggynomadi.com 2016
La celebrazione ufficiale del WTD si svolge a Budapest, in Ungheria, un paese che gode di una crescita costante del turismo supportata da un consistente sostegno politico e da un impegno per il futuro digitale. Altre celebrazioni si terranno in tutto il mondo. La celebrazione ufficiale vedrà anche l’annuncio dei semi-finalisti del 1° Concorso Startup UNWTO Tourism, lanciato da UNWTO e Globalia per dare visibilità alle startup con idee innovative in grado di rivoluzionare il modo in cui viaggiamo e godiamo il turismo.
Fonte: wtd.unwto.org

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Saily eSIM Internet Estero
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Promo-NordVPN-faster-than-ever-it-300x250
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • promo
×